Miss Italia fuori da La 7 | è di nuovo in Rai il futuro del concorso di bellezza?


Miss Italia fuori da La 7 | è di nuovo in Rai il futuro del concorso di bellezza? Urbano Cairo ha annunciato che il concorso di bellezza è ufficialmente fuori dai palinsesti della su rete.


Quale sarà, allora il destino dell’edizione 2019 di Miss Italia? Dove sarà incoronata la nuova reginetta di bellezza su una rete Rai o Mediaset? Nessuna delle due aziende, nella presentazione dei programmi autunnali, ha menzionato il concorso. Ma certamente la manifestazione che ha segnato la storia della società e del costume italiano, non potrà restare fuori dal piccolo schermo.

Urbano Cairo ha utilizzato, per comunicare la fine del rapporto con Miss Italia, le medesime parole care alla kermesse: Per noi Miss Italia finisce qui. Ed ha continuato dicendo: andrà avanti per conto suo.

Patrizia Mirigliani si era ritrovata in casa La7 dal 2013, quando l’emittente di Cairo incoronò la prima reginetta di bellezza. Cacciato dalla Rai dall’allora direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, Miss Italia si ritrovò, dopo decenni, senza una casa televisiva. La7 ha trasmesso sei edizioni. Ma la rete non ha vocazione spettacolare essendo dedicata soprattutto all’informazione. Ciononostante le prime edizioni riuscirono a catturare una buona fetta di pubblico e gli ascolti si rivelarono in sintonia con quelli dell’emittente.

L’ultima edizione del 2018 conquistò il 5% di share che, per la rete di Cairo, non è un risultato negativo. L’ultima reginetta di La7 fu Carlotta Maggiorana. Ma esiste la possibilità che Miss Italia ritorni a viale Mazzini? Recentemente indiscrezioni, circolate in vari ambienti, riferiscono di colloqui di Patrizia Mirigliani con i vertici di viale Mazzini. D’altra parte le Miss della Mirigliani hanno la loro casa stanziale proprio sulle reti di viale Mazzini. Le principali partecipanti al concorso sono diventate attrici di successo. Due nomi per tutte: Anna Valle e Giusy Buscemi. Ma la lista è ancora molto lunga, va da Roberta Capua a Francesca Chillemi e tante altre ancora.

Ecco perchè l’ipotesi più probabile sembra proprio il ritorno in grande stile sugli schermi di Rai1.



0 Replies to “Miss Italia fuori da La 7 | è di nuovo in Rai il futuro del concorso di bellezza?”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*