Melaverde | puntata 14 luglio | anticipazioni


Melaverde | puntata 14 luglio | anticipazioni . Continua ad andare in onda su Canale 5 il programma di approfondimento sulle eccellenze agro alimentari del nostro Paese.


Si comincia alle 11:20 con una nuova “Storia di Melaverde”. Si parlerà  di funghi coltivati e per far questo raggiungerà il Comune di Istrana, provincia di Treviso, per presentare al pubblico un’organizzazione composta da 13 produttori che 17 anni fa hanno pensato di unire le forze arrivando oggi a raccogliere e portare sulle nostre tavole oltre il 30% della produzione, un sogno oggi divenuto realtà.

Melaverde per i Grissin de Milan

In questa avventura Melaverde entrerà in una storica azienda milanese che da più di 50 anni produce e vende in tutto il mondo grissini.

Melaverde per il prosciutto in provincia di Lecco

E poi il programma di canale 5 conduce i telespettatori nello storico Prosciuttificio ad Oggiono, in provincia di Lecco, dove da varie generazioni si tenta e si riesce a dare al prodotto lavorato artigianalmente in azienda un gusto tutto particolare, una dolcezza che si riesce ad assaporare dalla prima all’ultima fetta.



0 Replies to “Melaverde | puntata 14 luglio | anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*