Speciale La Casa di Carta: Netflix rilascia la terza stagione e Rai 2 la promuove con Simona Ventura


Simona Ventura è tornata sulla seconda rete con una intervista a tre personaggi della serie spagnola rilasciata il 19 luglio di Netflix.


La TV generalista pubblicizza uno dei suoi maggiori concorrenti, amatissimo tra l’altro da un pubblico giovanile. E seppure Netflix, negli ultimi mesi, ha diminuito il numero degli abbonati, rimane sempre un mezzo di comunicazione molto amato dai giovani.

In particolare La Casa di Carta è diventata una serie cult Rai 2 si è affidata a Simona Ventura per farla conoscere pubblico generalista.

Lo speciale che è andato in onda successivamente al film Il passato bussa alla porta, è stato incentrato soprattutto sull’intervista a tre dei personaggi principali della famosissima serie divenuta oramai un vero e proprio cult a livello internazionale. In studio c’erano Simona Ventura trasformata in Simona FuerteVentura, insieme alle attrici Úrsula Corberó (Tokyo), Jaime Lorente (Denver) ed Esther Acebo (Mónica Gaztambide e Stoccolma), presenti a Milano nei giorni scorsi quando è stata lanciata ufficialmente la terza stagione de La Casa di Carta.

Il titolo originale è La Casa de Papel è uno degli altri protagonisti è Álvaro Morte che interpreta nella serie Sergio Marquina, alias Salvador Martín ovvero Il Professore. I telespettatori italiani conoscono l’attore perché è stato nel cast de Il Segreto dove interpretava il dottor Lucas Moliner. Inoltre, sempre per Rai 2, l’attore è stato tra gli interpreti della serie spagnola Il molo rosso.

I tre attori hanno svelato a Simona Ventura tutti i particolari ed i segreti dei personaggi in cui si calano. Ovviamente hanno avuto parole di grande elogio per tutto ciò che rappresenta la struttura della serie.

Simona Ventura nel presentare il promo dello speciale è apparsa con la maschera di Salvador Dalì, tipica dei protagonisti della serie.

Lo speciale ha presentato anche dei piccoli colpi di scena. Ad esempio da un certo punto l’intervista è stata interrotta da uno squillo telefonico: era Il Professore voleva parlare con Simona Ventura e le ha fatto i complimenti dicendole: «state andando benissimo».

E così Rai 2 ha trovato un’altra occasione da regalare a SuperSimo. La messa in onda dello speciale è stata una idea di Freccero all’ultimo momento. Per la presentazione a Milano della terza stagione della serie, sono stati proiettati anche in anteprima i primi due episodi. L’evento è avvenuto in Piazza Affari nella città lombarda dove sono accorsi oltre 5.000 fans de La Casa di Carta e della banda impegnata a realizzare il colpo del secolo alla Zecca di Stato.

Ricordiamo infine che tutti gli episodi della terza stagione sono stati rilasciati interamente da Netflix il 19 luglio. L’interesse della TV generalista fa presupporre l’arrivo su una delle reti Rai della prima stagione in chiaro.

E non è detto che non possa essere proprio Rai 2. Infatti Carlo Freccero è un grande estimatore delle serie di importazione, in particolare de La Casa di Carta.



0 Replies to “Speciale La Casa di Carta: Netflix rilascia la terza stagione e Rai 2 la promuove con Simona Ventura”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*