Rai Radio 1: il palinsesto autunnale. Arriva Giovanni Minoli


I principali programmi di Radio 1 tra novità e conferme. Dal 23 settembre torna Un giorno da pecora.


Tra conferme e novità la Radio propone una fitta programmazione dal lunedì al venerdì. La prima novità è l’arrivo del programma “Il mix delle 5“: si tratta del nuovo appuntamento ideato e condotto da Giovanni Minoli. È previsto il lunedì e il venerdì dalle 17:05 alle 18:00.

L’ex ideatore dei noti faccia a faccia di Mixer, arriva per la prima volta sulle onde hertziane con un programma che racconta la attualità con un occhio attento al passato.

Altra novità è lo Sportello Italia, rubrica al servizio dei consumatori che si occupa in particolare del mondo del lavoro. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì dalle 11:30 alle 12:00.

Mezz’ora dopo è previsto Formato Famiglia, trasmissione della durata di 30 minuti dedicata al mondo della famiglia, in particolare al complesso rapporto tra genitori e figli.

Nella fascia notturna, ovvero dalle 1:00 alle 3:00 di notte torna Stereonotte marchio storico di Radio 1 affidato a differenti conduttori che si alternano giorno dopo giorno.

Vengono confermati i programmi del mattino da Radio anch’io a Cento Città Radio 1.

La giornata di Radio 1 inizia alle 4:58 con l’inno di Mameli. Subito dopo l’informazione è predominante con “Il mattino di Radio 1“. In questo contesto è presente anche una buona dose di musica con la presenza di Dario Salvatori.

Dalle 7:35 torna un altro programma storico Radio anch’io che commenta le notizie principali del giorno. Solo il lunedì in questo spazio è previsto “Tutti in classe“, rubrica dedicata alla scuola.

Dalle 9:30 alle 10:30 arriva Cento città il programma che in collaborazione con la TGR racconta il territorio italiano e le realtà locali. Il lunedì il programma invece parte alle 10:00. Ai microfoni ci sono Ilaria Amenta, Gianluca Semprini e Duccio Pasqua.

Savino Zaba è protagonista dell’altra novità di quest’anno: Formato Famiglia generazioni a confronto. Va in onda dalle 12:30 alle 13:00 ed accanto a Savino Zaba c’è Diana Alessandrini.

Arriviamo al 23 settembre: Geppi Cucciari e Giorgio Lauro tornano al timone di Un giorno da pecora, storico programma radiofonico giunto alla tredicesima edizione. L’appuntamento è dalle 13:30 alle 15:00.

Successivamente spazio alla musica con Radio 1 Music Club di John Vignola e Radio 1 Vivavoce con Ilaria Sotis e Claudio De Tommasi.

Appuntamento confermato anche per Emanuela Falcetti che dalle 18:00 alle 19:00 conduce Italia sotto inchiesta. Un altro programma storico di Radio1 è Zapping. Con la conduzione di Giancarlo Loquenzi va in onda dalle 19:35 alle 21:00.

Confermata anche L’edicola con Stefano Mensurati dalle 23:05 alle 1:30: è la rassegna stampa di Radio uno che chiude la giornata e anticipa le notizie dell’indomani.

Nel fine settimana arrivano due novità: il sabato mattina L’aria che respiri dalle 6:05 alle 6:30 con Sonia Filippazzi. Si parla di ambiente ed ecologia. Altra novità è Quel che resta del giorno in onda la domenica dopo il GR della mezzanotte. Il programma propone una riflessione su come cambiano le nostre abitudini e lo stile di vita.

Torna anche Annalisa Manduca con il programma Life dedicato alla medicina ed al benessere. L’appuntamento è dalle 9:30 alle 10:00 il sabato e la domenica.



0 Replies to “Rai Radio 1: il palinsesto autunnale. Arriva Giovanni Minoli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*