Mediaset grandi manovre per salvare gli ascolti


Tutti i cambiamenti di palinsesto e di rete in cui sono coinvolti i principali programmi di Canale 5, Italia1 e Rete4


Fervono grandi manovre nei palinsesti Mediaset. Infatti ci sono molti cambiamenti in vista per le principali reti generaliste.

Da Canale 5 a Italia 1, passando per Rete 4, la programmazione non è più quella che è stata annunciata lo scorso 2 luglio nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset a Santa Margherita Ligure.

Live - non è la D'Urso puntata 6 ottobre

Canale 5 – le grandi manovre della principale rete Mediaset

Per la principale rete di Cologno Monzese è ufficiale lo spostamento di Live – non è la D’Urso dal prime time della domenica a quello del lunedì. Il cambio di collocazione sarà reso operativo dopo la conclusione di Temptation Island Vip 2, ovvero a partire dal 28 ottobre.

Liberato il prime time domenicale dalla concorrenza di Rai 1, di Rai 2 e di La7, la nuova proposta prevede la messa in onda di film. Barbara D’Urso dovrà a questo punto scontrarsi con Il Commissario Montalbano, le cui repliche però hanno perso buona parte dell’appeal precedente a causa della continua riproposizione in video.

Dunque sarà una sfida originale e soprattutto molto singolare.

Altra novità della domenica è il ritorno di Tiki Taka su Canale 5. Pierluigi Pardo andrà in onda in seconda serata e lascia così la giovane rete Mediaset.

Confermato lo spostamento del Grande Fratello Vip 4 che non andrà più in onda nell’autunno 2019, ma inizia martedì 7 gennaio 2020. E questa è un’altra novità rispetto a quanto annunciato nei palinsesti presentati il 2 luglio.

Rimaniamo su Canale 5.

Dopo l’esordio nella quarta puntata di Amici Celebrities di Michelle Hunziker, i risultati dell’Auditel hanno assegnato alla nuova conduttrice solo il 15,7% di share. Colpa del cambio di collocazione passato dal sabato al mercoledì. Per rimediare e cercare di risalire la china degli ascolti, mercoledì prossimo, accanto alla Hunziker,  torna Maria De Filippi, ma nel ruolo di giudice per tentare di concludere in bellezza l’esperimento di Amici affidato ad un gruppo di personaggi celebri.

Le Iene Show – 10 ottobre

Italia 1 – Le Iene tornano alla domenica

Le Iene subiscono uno spostamento di collocazione, o meglio tornano alle origini. Infatti il programma ideato da Davide Parenti lascia la collocazione infrasettimanale del giovedì e si riappropria del prime time della domenica. Ritorno dunque alla consolidata posizione del passato dopo l’esperimento del giovedì che si è rivelato non proprio felice dato il grande affollamento di proposte. Lo spostamento de Le Iene è previsto dalla prossima settimana.

Variazioni anche per Rete 4.

A livello immediato il programma del mercoledì Fuori dal coro gestito da Mario Giordano, si allunga di quattro puntate. I buoni indici di ascolto conseguiti hanno convinto i vertici Mediaset e soprattutto Sebastiano Lombardi responsabile di Rete 4 a prolungare il talk show politico fino a metà novembre.

Last but not least #CR4 – la Repubblica delle donne inizia a partire da mercoledì 27 novembre. Bisogna dunque aspettare ancora oltre un mese per rivedere Piero Chiambretti al timone della seconda edizione del programma su Rete 4.



0 Replies to “Mediaset grandi manovre per salvare gli ascolti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*