Cassandro the exotico su laF mercoledì 13 novembre


Tutte le notizie sul lottatore di lucha libre che indossa abiti femminili come protesta contro il machismo dei combattimenti.


Si chiama Cassandro the exotico, il documentario trasmesso da laF mercoledì 13 novembre. L’appuntamento è in prima serata alle 21.15.

Cassandro the Exotico su laF anticipazioni sul lottatore messicano 

Il documentario di laF racconta la vita di Cassandro the Exotico, stella degli Exoticos, i lottatori messicani che sul ring indossano abiti femminili come segno di protesta contro il machismo. Il prodotto è vincitore del MIX Award laF 2019, e approda adesso sulla TV di Feltrinelli.
Nella serata che la Tv di Feltrinelli dedica al grande documentario e cinema d’autore, arriva su laF (Sky 135) il lungometraggio vincitore dei premi MIX Award laF 2019 e Miglior Documentario all’ultimo Festival Mix Milano di Cinema GayLesbico e Queer Culture.
Si tratta della manifestazione dedicata al miglior cinema LGBT+. La pellicola, diretta da Marie Losier e presentata anche al Festival di Cannes, racconta la storia di Cassandro, la “regina” degli Exóticos, lottatori di lucha libre che indossano abiti femminili come segno di protesta contro il machismo che emerge nei combattimenti.
Cassandro the exotico il protagonista

Cassandro the Exotico 13 novembre chi è il lottatore

Il prodotto, in onda il 13 novembre, è basato sulla figura di Cassandro the exotico per capire chi è il lottatore. Nel mondo sgargiante della lucha libre, la versione appariscente e pop del wrestling professionale, Cassandro ne è la stella più eccentrica.
Nome d’arte di Saúl Armendáriz, fin da piccolo rimane affascinato nel vedere uomini mascherati battersi sul ring. Al tempo però, gli Exóticos riproducevano semplicemente i cliché dell’omosessualità in maniera burlesca, mentre per Cassandro è stata l’occasione per dichiarare con orgoglio la sua omosessualità, radunando l’intera nazione nella sua causa contro l’omofobia e a favore dell’espressione libera, senza pregiudizi, della propria natura. Per ventisei anni il lottatore si è esibito sul ring con la sua iper femminilità, una perfetta messa in piega e un trucco sgargiante, risultando sempre un temibile avversario, conquistando più volte il titolo di Campione del Mondo e diventando una vera icona.
Cassandro the exotico il protagonista su laF

Cassandro the exotico da tossicodipendente  modello di disciplina

Con la complessità, la ricchezza e le contraddizioni che caratterizzano il suo personaggio, Cassandro da tossicodipendente diventa modello di disciplina, di affidabilità e di solidarietà verso gli altri.
Dopo decenni di combattimenti e acrobazie, ora il suo corpo comincia a dare segni di cedimento ed è costretto a ritirarsi dalla scena, una scelta che risulta complicata perchè la lucha libre lo aveva allontanato dalla droga, dall’odio verso se stesso, dalla povertà e dalla violenza di strada. Con la lotta libera era in grado di trasformare le sue debolezze in punti di forza.

Cassandro produzione durata e lingua originale

Cassandro, The Exotico è una produzione francese della durata di 78 minuti Va in onda in lingua originale, sottotitolato in italiano, su laF (Sky 135) mercoledì 13 novembre 2019 alle 21.10 in prima tv, nella serata che la Tv di Feltrinelli dedica al grande documentario d’autore.


0 Replies to “Cassandro the exotico su laF mercoledì 13 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*