La prova del cuoco: per le feste ospiti Vip in cucina

Personaggi noti cucineranno ai fornelli della Clerici


Come accade da anni, in occasione del Natale, Antonella Clerici riserverà tutta la settimana a cavallo delle festività, al pranzo natalizio. Spazio, dunque, alle paste ripiene, alle carni farcite in modi differenti er quanto riguarda i primi piatti. Mentre i dessert proposti saranno a base di pani a loro volta farciti di uvetta e frutta secca, una tradizione made in Italy che risale a tempi antichissmimi.
Antonella Clerici, Anna Moroni, le insegnanti di cucina e gli chef fissi del programma, daranno al pubblico idee e suggerimenti  culinari per arricchire di sapori la tavola rendere più gustosi i pranzi dei tanti giorni di festa.
Durante tutta la settimana, a sfidarsi nella “gara culinaria”, momento clou del programma, saranno ospiti vip che, messi da parte gli abiti eleganti, indosseranno i grembiuli, si piazzeranno ai fornelli nelle rispettive cucine, e animeranno una competizione a base di manicaretti.Obiettivo: conquistare la vittoria finale.

Vediamo adesso quanto accadrà giorno per giorno durante la prossima settimana.

Martedì 24 dicembre in gara ci sono Katia Ricciarelli ed Elisabetta Ferracini assistite dagli chef Lorenzo Santi e Natale Giunta.
Giovedì 26 dicembre, arrivano nella tele- cucina della Clerici la conduttrice radiofonica La Pina e suo marito Emiliano Pepe. I due si sfideranno assistiti rispettivamente dagli chef Ivano Ricchebono e Renato Salvatori. In questa giornata, inoltre, è prevista una puntata speciale del “Campanile”, rubrica dedicata alle ricette regionali. La sfida nella quale sono impegnati i ristoratori di Palazzolo Acreide (Siracusa) e di Terranova di Pollino (Potenza) verterà proprio sulla preparazione del pranzo di Santo Stefano secondo le tradizioni del loro territorio.
Venerdì 27 a spadellare in compagnia della conduttrice ci saranno Gegia e Marina Occhiena. Anche loro, naturalmente, potranno contare sull’aiuto offerto dagli chef Riccardo Facchini e Cristian Bertol.
Sabato 28 dicembre, in chiusura di settimana, a districarsi tra pentole e fornelli nelle cucine del Peperone Verde e del Pomodoro Rosso saranno Giorgio Mastrota e sua figlia Natalia, che siaranno assistiti dai cuochi Mauro Improta e Marco Bottega. Potranno così sfoggiare tutta la maestria che dicono di possedere nel preparare intingoli e dolci.
Non saranno solo questi i momenti natalizi. Anche le altre rubriche in scaletta in tutte le puntate della settimana, avranno una programmazione ad hoc. Ad esempio “nella scuola di pasticceria”  i maestri pasticceri Salvatore De Riso e Guido Castagna daranno consigli per preparare dolci tradizionali e nuove creazioni.
Infine , sempre nella giornata di oggi, ci sarà uno spazio anche per gli addobbi natalizi da realizzare in casa. Ci pensano i suggerimenti utili della decoratrice romana Rita Iannarilli che offrirà al pubblico idee facili e di grande effetto su come apparecchiare la tavola per dare un tocco di originalità alle serate con gli amici.



0 Replies to “La prova del cuoco: per le feste ospiti Vip in cucina”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*