Connect with us

News

Nudi e crudi, nuovo reality su Discovery Channel

Anticipazioni sulla nuova serie di sopravvivenza estrema

Pubblicato

il

Anticipazioni sulla nuova serie di sopravvivenza estrema
Condividi su

Da questa sera, lunedì 6 gennaio alle 22:55 in prima visione tv, su Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD) viene trasmessa una serie destinata a far discutere e a suscitare curiosità per le regole che sono alla base del format.  “Nudi e crudi” non è solo un titolo, ma rispecchia la vera realtà dei fatti: i concorrenti che partecipano, infatti, devono gareggiare senza alcun abbigliamento, del tutto svestiti. E i concorrenti in gara sono soltanto due: un uomo e una donna, una coppia di completi sconosciuti, due persone estranee che saranno poste in condizioni estremamente disagiate: in un luogo molto selvaggio dovranno “convivere” e cercare di collaborare tra di loro, avendo come scopo finale un unico obiettivo: sopravvivere in condizioni ostili, restando per ventuno giorni senza cibo, acqua e vestiti. Il cibo e l’acqua dovranno procurarselo da soli: e questo è un aspetto del reality che il pubblico italiano già conosce.

Sotto alcuni aspetti anche la nudità non è nuova nei reality, basti pensare alle innumerevoli scene proposte dal GF, ma Nudi e crudi la pone come condizione di base senza alcun risvolto erotico.

Infatti, il nuovo appuntamento è basato su un modo nuovo di rappresentare, sul piccolo schermo, la sfida per la sopravvivenza. Secondo gli autori le coppie di uomini e donne che si mettono alla prova per superare le avversità in condizioni ambientali e climatiche estreme, sono quasi l’emblema di una maniera di vivere all’insegna delle ristrettezze quotidiane, Nella serie i due protagonisti vengono abbandonati a loro stessi senza null’altro che la loro intelligenza indispensabile per affrontare le difficoltà. Dovranno presto iniziare a conoscersi e fidarsi dell’altro per trovare una soluzione ai bisogni primari e affrontare i giorni di vita selvaggia.

Leggi anche --->  Stasera in tv lunedì 5 dicembre 2022, tutti i programmi in onda

Non sarà facile: accanto alla difficoltà di combattere e possibilmente vincere la fame e la sete, ci sarà anche un’altra difficoltà da superare: il naturale imbarazzo della nudità. I due concorrenti infatti devono essere completamente nudi e hanno la possibilità di portare con sé solo un oggetto personale. Dovranno affrontare un altro duro compito: andare alla scoperta del compagno,  oltre che del luogo dell’avventura, mettendo alla prova tutta l’abilità e l’istinto di sopravvivenza che possiedono.

L’ultima novità consiste nella sorpresa finale: non è previsto nessun premio, nessuna somma di denaro, e nessun regalo alla fine dello show, l’unica soddisfazione sarà quella di essere riusciti a sopravvivere. E assicurarsi una bella fetta di visibilità televisiva.

Discovery continua, con una programmazione singolare, a tener accesi i riflettori sul canale.


Condividi su

Mi fa piacere pensare di essere apprezzata per tutto quello che scrivo. Ho sempre un solo lettore ideale in mente e scrivo per lui/lei, cercando una voce intima, capace di comunicare emozioni. Donna in carriera, studi classici, grande passione per la lettura, appassionata di buon giornalismo e di televisione.

Continua a leggere
Advertisement
3 Comments

più commenti

  1. Alessandro

    9 Aprile 2016 at 9:51

    Scusate se non e’ attinente al 100% la mia domanda:
    avete idea se sia previsto un premio per i vincitori??
    Non posso credere che delle persone “normali” accettino di esporsi ad un impresa simile (con il 90% di certezza di ritornare a casa con qualche malattia fastidiosa) senza un premio finale. Ma non riesco a trovare nessun riferimento online. Avresti qualche riferimento da indicarmi??
    Grazie mille
    Alex

  2. Redazione maridacaterini.it

    9 Aprile 2016 at 12:38

    Non ci risulta l’assegnazione di premi

  3. Davide

    27 Gennaio 2020 at 20:43

    Com’è possibile che non siano previsti premi? nemmeno un indennizzo in denaro? Mi sarei aspettato anche un cospicuo importo per chi finiva l’avventura e invece sempre di no?? mah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it