Connect with us

News

Spose in tv: la corsa agli ascolti passa attarverso il matrimonio

tre programmi sui preparativi del matrimonio

Pubblicato

il

tre programmi sui preparativi del matrimonio
Condividi su

Cominciamo da questa sera. Su Foxlife va in onda in prima serata, alle 21 il programma Quattro matrimoni in Italia. Si tratta della versione made in Italy di Four weddings il programma sul giorno più importante della vita, che è stato un successo in 19 paesi, tra cui America, Canada, Inghilterra. Nel programma quattro spose che non si sono mai conosciute prima, sono chiamate a giudicare la cerimonia e il ricevimento delle altre. Ognuna delle concorrenti inviterà le altre tre alle proprie nozze e sarà giudicata in base a quattro differenti fattori: location, cibo, abito e cerimonia in tutto il complesso. Alla fine colei che avrà totalizzato il punteggio maggiore, potrà usufruire di un viaggio di nozze speciale.

Su Real time Il boss delle cerimonie

Dal 10 gennaio scende in campo Real time con il nuovo programma Il boss delle cerimonie. L’appuntamento è per ogni venerdì alle 23,05 sul canale 31 del digitale terrestre e su Sky Canali 124, 125 e in HD, TivùSat Canale 31

Il docu-reality è composto da 6 episodi da 30’, diretti da Raffaele Brunetti e prodotti dalla B&B Film per Discovery Italia. La serie svela il dietro le quinte e la messa in scena delle più ricche, sfarzose e talvolta appariscenti celebrazioni nuziali napoletane che si svolgono sotto la gestione di Antonio Polese il “boss delle cerimonie”.

Ogni episodio racconta il matrimio e i preparativi secondo la tradizione napoletana profondamente radicata nella cultura partenopea. Vengono documentate tutte le fasi principali: la scelta dell’abito nuziale, la serenata, le decorazioni della casa dei genitori prima che la sposa vada via per sempre, tutta la festa che si protrarrà per l’intera giornata in uno dei palazzi barocchi più appariscenti ed eccentrici nelle vicinanze di Napoli, fino ai fuochi d’artificio finali.

Su Lei, da martedì 21 gennaio, alle 22, parte la seconda stagione di Chi veste la sposa- mamma contro suocera. Il docu.reality sarà all’insegna della sfida. Infatti non saranno soltanto le mamme contro le suocere a darsi battaglia per la scelta dell’abito da sposa, ma anche le due wedding stiylist Sarah e Corinna. Il meccanismo resta identico: la mamma e la suocera potranno scegliere nell’atelier di Sarah e Corinna tre vestitii a testa. Se la sposa indovinerà chi ha scelto il suo abito preferito, lo può subito portare a casa.

Infine: Detto fatto, il programma che va in onda su Rai2 dal lunedì al venerdì, con la conduzione di Caterina Balivo, dedica ampi spazi agli abiti da sposa. La conduttrice ospita in studio sia future spose che collezioni di abiti che mostra con dovizia di particolari con l’ausilio di una wedding assistent.

 


Condividi su

Avvocato di Napoli, sposata, un figlio Francesco di dodici anni. Costumista, designer e stilista di moda. Ama la televisione soprattutto la vecchia televisione. Il mio motto è: Domani è un altro giorno

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it