Connect with us

News

Tg2 ore 20:30 nuovo spazio dedicato al coronavirus

Un nuovo spazio dedicato dal notiziario ai personaggi dell'informazione dello spettacolo, della cultura sull'emergenza Covid - 19.

Pubblicato

il

Tg2 ore 20.30 nuovo spazio
Un nuovo spazio dedicato dal notiziario ai personaggi dell'informazione dello spettacolo, della cultura sull'emergenza Covid - 19.
Condividi su

Il Tg2 nell’edizione serale delle 20:30, inaugura da oggi, un nuovo spazio dedicato all’emergenza coronavirus. L’iniziativa è coordinata dal direttore Gennaro Sangiuliano e dal caporedattore centrale Francesco Vitale.

Nei dettagli il responsabile del notiziario ha voluto coinvolgere personaggi della cultura, dell’informazione e dello spettacolo. In quale maniera? Ve lo spieghiamo.

Tg2 ore 20:30 nuovo spazio dedicato al coronavirus

L’edizione delle 20.30 del Tg 2 affida a specifici personaggi, un commento, un’opinione, una testimonianza personale sulla pandemia che ha stravolto le nostre vite.

Il direttore Sangiuliano propone, insomma, di interrogarsi sull’era del Coronavirus, di discutere, insieme su questa epocale quanto incerta pandemia, di cui nessuno è in grado di definire gli esiti. L’unica certezza, purtroppo, è la conseguenza, oltre che sulla nostra salute, anche sull’economia non solo italiana. Una emergenza planetaria destinata a ridefinire comportamenti, stili di vita, relazioni geopolitiche e interpersonali.

Gli ospiti che intervengono nel Tg2 delle 20:30

Sangiuliano ha chiesto la collaborazione di personaggi come Corrado Augias, Dacia Maraini, Luciano Violante, Piero Angela, Francesco Alberoni, Marcello Veneziani. Ci saranno anche Sabino Cassese, Camillo Ruini, Gianni Riotta, Alessandro Campi, Riccardo Di Segni, Francesco Perfetti, Pierangelo Buttafuoco.

Infine daranno il proprio contributo: Marc Lazar, Stefano Zecchi, Alberto Angela, Mario Morcellini, Salvatore Sica, Zucchero Fornaciari, Gerardo Villanacci, Giuliano Noci.
Altri personaggi saranno presenti nei prossimi giorni. I contributi saranno trasmessi uno alla volta nell’edizione serale delle 20.30.

Insomma è un modo di coinvolgere personaggi e di avvicinarli al mondo delle persone comuni. Una maniera di condividere questi giorni così complicati e difficili al di là dei quali non si avverte nessuna certezza.

La dichiarazione di Sangiuliano

Il direttore del principale notiziario di Rai 2 afferma:
«Tutti in queste ore ci stiamo interrogando sull’impatto che questa tremenda pandemia svilupperà sull’umanità. Credo che nessuno abbia convinzioni e certezze assolute. Proveremo a ragionare con il contributo di voci diverse che ci hanno offerto le loro idee, nell’auspico di offrire a ciascuno spunti per una meditazione personale».


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it