Connect with us

News

X Love, dal 17 febbraio su Italia 1

Anticipazioni sul nuovo programma condotto da Giovanna Nina Palmieri,

Pubblicato

il

Anticipazioni sul nuovo programma condotto da Giovanna Nina Palmieri,
Condividi su

  Tutto questo salvo cambiamenti dell’ultimo minuto al palinsesto ovviamente. Attualmente le puntate registrate sono tre, e prevedono un’alternanza di servizi e pezzi comici.
Condotta da Giovanna Nina Palmieri, già presentatrice di Sex Education Show su Fox Life, la trasmissione ricalcherà lo stile delle Iene nei servizi, ma con l’aggiunta di otto comici che si esibiranno sul palco.
Annunciati dalla voce fuori campo della Palmieri, Maurizio Lastrico, Andrea Pucci, Antonio Ornano, Annalisa Arione, Alberto Patrucco, Alessandro Fullin, Debora Villa e Pietro Sparacino presenteranno al pubblico i loro monologhi a tema. Tra di loro non vi sarà nessuna interazione, così come non vi sarà nessuna interazione con la conduttrice, che dovremmo vedere sullo schermo solo in apertura e chiusura di puntata.
XLove si propone di portare in tv la stand up comedy, la comicità in stile anglosassone che si nutre di linguaggio crudo e temi controversi; una dichiarazione di intenti che ci riporta indietro di qualche mese, quando su Rai Due Fabio Canino e Chiara Francini presentavano #Aggratis. E non è un caso: pare che inizialmente fossero stati contattati proprio alcuni dei comici che avevano partecipato al programma di Gregorio Paolini e Simonetta Martone; per la precisione quelli del gruppo di Satiriasi, la rassegna di satira fondata a Roma da Filippo Giardina.
In realtà, conoscendo le performance televisive dei comici di XLove,  l’unico vero stand up comedian  che ricalca lo stile inaugurato da Lenny Bruce sembrerebbe Pietro Sparacino, che del resto fa parte proprio di Satiriasi.
Come vi abbiamo già anticipato, la data della messa in onda è ancora ufficiosa, non ufficiale. Del resto lo stesso titolo non è sicuro al 100%; in origine gli autori avevano pensato a Make Love, salvo poi dover cambiare idea quando hanno scoperto che in Germania esisteva un programma con questo nome.
Non bisogna poi trascurare un altro fattore: la controprogrammazione. Lunedì 17 febbraio infatti riparte Made in Sud; probabilmente la rete sta dunque valutando se scontrarsi con uno show già affermato come quello di Rai Due o se rimandare.
Inoltre, ammesso che XLove debutti effettivamente il 17, vi è comunque la possibilità che la rete possa testare il prodotto per poi riproporlo con nuove puntate tra qualche mese, indicativamente verso maggio.

Leggi anche --->  Stasera in tv martedì 11 ottobre 2022 – Tutti i programmi in onda

Condividi su

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: X Love su Italia 1 e la voglia di stand up comedian |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it