Sanremo 2014: oltre gli ospiti svelati da Giletti, gli atleti di Sochi


Iniziano le anticipazioni sulla manifestazione canora e gli ospiti che parteciperanno


 Spara subito, Giletti, il nome che non vedeva l’ora di pronunciare: il Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto. L’ex Iena protagonista del film La mafia uccide solo d’estate, sarà a Sanremo. E fa capire chiaramente che non si tratta della partecipazione di una sera. Il ruolo del giovane e valente attore regista e scrittore avrà una valenza continuativa. Sarà impegnato, anticipiamo noi, in una serie di segmenti in cui interagirà con la coppia base di conduttori Fabio-Littizzetto ma anche in spazi autonomi. Ed è probabile che possa portare al festival una serie di servizi da lui girati su alcuni temi di stretta attualità che dovranno servire da base per una riflessione più ampia. Fazio, insomma, vuole sollevare l’attenzione del pubblico generalista su problemi anche scottanti dei quali in genere si parla poco in tv. In particolare il Pif punterà l’attenzione sui temi giovanili declinati, ci riferiscono alcune indiscrezioni, in tutte le sue sfaccettature, anche le più scomode.

Giletti, poi ha lanciato anche una sorta di “toto- ospiti calcistici”. Ha fatto i nomi di Del Piero, Mario Balotelli e Francesco Totti. Alcuni di questi personaggi, a suo parere, potrebbero essere sul palcoscenico dell’Ariston. Ma, aggiungiamo noi, Fabio Fazio non punta soltanto ai protagonisti del grande calcio: poichè nei giorni del Festival di Sanremo, si stanno concludendo i giochi di Sochi 2014, è molto probabile che almeno uno dei grandi sportivi italiani delle Olimpiadi invernali arriverà sul palcoscenico dell’Ariston di Sanremo. Sembra che sia un espresso desiderio della coppia di conduttori. E non è esclusa la presenza di Carolina Kostner che finora si è comportata brillantemente a Sochi 2014.

Inoltre: Fabio Fazio ha cercato di tenere blindato il cast del suo secondo festival, anche perchè lo scorso anno l’Arena ha più volte ospitato Anna Oxa che, fresca di bocciatura, aveva polemizzato contro la manifestazione canora proprio nel programma festivo di Rai1. La Oxa, con le sue dichiarazioni, aveva costretto Fazio a intervenire per placare gli animi. Chissà, dopo un anno, Fazio, blindando il festival ha voluto prendersi una piccola rivincita.



0 Replies to “Sanremo 2014: oltre gli ospiti svelati da Giletti, gli atleti di Sochi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*