MasterChef 3, pieno d’ascolti contro Sanremo 2014

il cooking show contro il festival


  E i numeri dell’Auditel, il giorno dopo, danno ragione al cooking show di Sky uno che ha registrato ieri 1.171.562 spettatori medi, confermando un trend a livelli alti per la piattaforma satellitare, nonostante la concomitanza con il Festival di Sanremo, il maggiore  evento di intrattenimento della tv generalista. Nell’appuntamento di ieri, in crescita del +48% rispetto all’omologa serata dell’anno scorso, è uscita  dalla gara Rachida, l’aspirante cuoca marocchina, divenuta un personaggio sul web e sui social che, tra lacrime e inaspettati colpi di coda, è riuscita ad arrivare a un passo dalla vittoria. Con lei è stata eliminata dalla gara anche Eleonora che ha dovuto riconsegnare il grembiule al termine di una sfida serratissima con il “dottore” Federico.

In particolare per il 19° episodio sono stati 1.186.770 gli spettatori medi del cooking show di Sky Uno, come dimostra l’alta percentuale di permanenza a quota 82%, mentre il 20° episodio è stato seguito da 1.156.355 spettatori medi con una permanenza dell’84%. Numeri di grandissimo impatto, sottolinea la piattaforma satellitare, grazia ai quali Sky Uno è stato ieri anche il canale più visto tra tutti quelli targati Sky.

E MasterChef è stato seguito anche su twitter con oltre 31 mila tweet totalizzati ieri sera di cui più di 24.400 con hashtag  #MasterChefIt, oltre 3 volte rispetto alla stessa puntata della scorsa stagione. L’hashtag  #MasterChefIt ha scalato la classifica dei trending topic della serata fino ad arrivare tra le prime posizioni. Nella classifica sono anche entrati concorrenti : “Rachida”, “Almo”, “Federico”  e i termini più twittati sono stati, oltre a MasterChef, “Rachida” ed “Eleonora”.

Inoltre, il sito ufficiale masterchef.sky.it ha ottenuto 125 mila visualizzazioni, + 96% rispetto alla stessa puntata dell’anno scorso, con 26 mila utenti unici (+126% rispetto alla puntata omologa dello scorso anno). L’App di MasterChef  ha ottenuto 137 mila visualizzazioni, il 500% in più rispetto alla stessa puntata della precedente edizione.

Insomma il cooking show della piattaforma satellitare si dimostra strettamente legato ai social network che hanno creato anche dei veri e propri personaggi. Tra questi ci sono sicuramente Rachida e Alberto il 68enne concorrente che è uscito la scorsa settimana.



0 Replies to “MasterChef 3, pieno d’ascolti contro Sanremo 2014”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*