Sanremo 2014: Carlo Conti candidato per il prossimo anno


Tutti gli interventi dei protagonisti dell'incontro stampa


Ed ecco gli ascolti nei dettagli: nella prima parte 9.432.000, 36.97%, nella seconda (al via alle 23.55) 4.915.000, 43.96%. La media è di 8.188.000, 37.97%. L’anteprima di Pif Sanremo & Sanromolo ha conquistato 6.533.000, 23.66%.

Picco di share del 44% quando Fazio dialogava con Sinigallia a proposito della sua esclusione dalla gara, in quanto la sua canzone era stata eseguita lo scorso giugno. 

Leone dice che questa sera ci sarà anche Sinigallia che canterà fuori competizione. Leone annuncia la presenza di Claudia cardinale e di Maurizio Crozza che, dice Leone, comer tutti i grandi del Festival, non ha fatto conoscere in anteprima i testi con i quali si esibirà.

Il direttore di Rai1 chiama Pagnoncelli che dice come le classifiche della giuria di qualità e del pubblico questa volta siano state molto differnti. Pagnoncelli ricorda che le due giurie valgono per il 50%.

Leone anticipa che intorno alle 23,40 si chiude il televoto e poco dopo i conduttori saranno in grado di annunciare i primi tre classificati della 64esima edizione del festival.

Viene poi chiesto che sia mantenuto l’embargo fino all’annuncio ufficiale.

Interviene il vincitore delle Nuove Proposte Rocco Hunt. Il giovane svela di non aver ancora elaborato la vittoria. Hunt dice di aver portato sul palco la sua generazione che attende una risposta ai tanti problemi. Ho voluto dar voce ad una terra martoriata, continua il giovane vincitore.

Zibba interviene successivamente sottolineando l’importanza dei premi ricevuti.

Rocco Hunt si dice felice di tutti gli incoraggiamenti ricevuti su Twitter dai suoi idoli tra cui Jovanotti.

Interviene Stromae  l’ospite di questa sera che sottolinea l’assenza in Francia e in Belgio di una manifestazione come il festival di Sanremo.

Ai giovani Rocco Hunt e Zibba viene chiesto come sono arrivati al loro percorso. Zibba dice che è stato naturale per lui, Hunt svela di essersi ispirato al rap americano con le sfumature della musica napoletana. Hunt spera che il rap dopo questa vittoria, possa avere molta più importanza. Quel che conta è il messaggio. Concorda anche Stromae.

Viene chiesto a Rocco Hunt se gli ha telefonato Clementino. Il vincitore conferma e svela che secondo Clementino, lui avrebbe vinto Sanremo Giovani. Hunt dice di voler donare una copia del suo Premio ad una città napoletana colpita dal dramma della camorra o facente parte della terra dei fuochi.

Seguono domande a Stromae che sottolinea la forza della  cultura italiana musicale nel mondo.

Viene chiesto come mai così pochi interpreti del rap a Sanremo.

A Leone vien fatto notare il calo degli ascolti rispetto all’edizione precedente. Il direttore di Rai1 ammette il calo ma dice di essere interessato al trend positivo della kermesse. Leone anticipa che chiederà ancora a Fabio Fazio di condurre una nuova edizione del Festival. Se dovesse rifiutare, il direttore afferma di voler scegliere “in casa” il prossimo conduttore e ammette che il primo della lista è Carlo Conti che non è mai salito sul palcoscenico dell’Ariston come padrone di casa. Naturalmente se arriva Fiorello passa davanti a tutti, dice Leone. Sui possibili costi di Fiorello, dice che sarebbero l’ultimo problema, essendo certo che lo show man non avrebbe pretese esose.

Leone ribadisce che c’è poco tempo per decidere la prossima squadra, al massimo entro maggio- giugno, dovrà essere pronta.

Si passa alla giuria di qualità: viene sottolineata l’importanza di avere personaggi competenti di musica. Mentre La Venegoni riferisce del desiderio di Loredana Bertè che il premio Mia Martini venga consegnato sul palco.

 Leone, inoltre, dichiara che tutti gli investitori pubblicitari sono estremamente soddisfatti dei risultati d’audience.

Il direttore di Rai1 risponde adesso alle domande dei cronisti delle Radio e delle tv accreditate.



0 Replies to “Sanremo 2014: Carlo Conti candidato per il prossimo anno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*