Premio Tv- 2014, primi vincitori Fiorello e Morandi


Anticipazioni sulla 54esima edizione della kermesse che premia i migliori programmi dell'anno televisivo


Grande novità di questa edizione del Premio Regia Televisiva è l’introduzione del riconoscimento come Miglior Programma Web che, all’unanimità, è stato attribuito a Fiorello per la sua originale e divertente Edicola Fiore. Inoltre, ha messo tutti d’accordo anche il riconoscimento come Evento straordinario tv dell’anno a Gianni Morandi per il concerto-evento all’Arena di Verona dello scorso ottobre.
 
A selezionare i finalisti del Premio Tv 2014, giunto quest’anno alla sua 54° edizione,  è stata una giuria composta da circa 100 giornalisti di tutte le principali testate italiane. Mentre, a decretare tutti i vincitori assoluti – annunciati nel corso della serata – sarà il  giudizio dell’Accademia del Premio Tv, presieduta dal presidente di garanzia Gigi Vesigna e composta da personaggi della cultura e dello spettacolo:  Umberto Brindani, Giordano Bruno Guerri, Marida Caterini,  Piera Detassis, Silvana Giacobini, Dori Ghezzi, Davide Maggio, Nicoletta Mantovani,  Annalisa Monfreda che votano mediante scheda voto palese, certificate dall’Avvocato Anna Schiavano.

Inoltre, nel corso della diretta, tramite il televoto, anche i telespettatori da casa saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza per eleggere la Migliore Trasmissione Televisiva dell’Anno.

L’attuale è la 54esima edizione del Premio Regia Televisiva. Tra le categorie premiate ci sono:

.    Personaggio Televisivo Femminile dell’anno
    Personaggio Televisivo Maschile dell’anno
    Rivelazione Televisiva dell’anno
    Miglior Fiction
    Miglior Tg/Trasmissione di approfondimento

Gli Oscar Tv sono l’equivalente televisivo del Premio David di Donatello per il cinema, del Premio UBU per il teatro, e del Festival di Sanremo per la musica, in Italia.

Lo scorso anno la miglior trasmissione in assoluto fu Tale e quale show. Il programma delle metamorfosi condotto da Carlo Conti, certamente, anche in questa edizione sarà in pole position, visti i grandissimi numeri di ascolto conquistati da settembre a dicembre del 2013.

Personaggio maschile e personaggio femminile furono, rispettivamente Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, mentre personaggio rivelazione fu Virginia Raffaele.



0 Replies to “Premio Tv- 2014, primi vincitori Fiorello e Morandi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*