Formula 1: ecco la squadra di Sky per le 19 gare


anticipazioni sul Gran Premio al via il 16 marzo.


 Dieci delle 19 competizioni  in programma fino al prossimo 23 novembre, saranno fruibili in escusiva sulla piattaforma satellitare. Sky assicura una vera e propria rivoluzione: infatti oltre alla diretta tradizionale, ci sarà un “mosaico interattivo” con cinque finestre. Tre mostrano il punto di vista del pilota, una è la diretta tradizionale e l’ultima inquadra il pannello di controllo della gara. L’interattività è assicurata dallo spazio, nella parte bassa di ogni finestra, per i commenti Twitter.

La squadra di Sky, sia sulle piste che in studio, è composta da Carlo Vanzini che ha il ruolo di narratore delle gare, Marc Genè, ex pilota e collaudatore Ferrari che entrerà nei dettagli tecnici,  l’ex pilota Jacques Villeneuve con il ruolo di commentatore, Fabiano Vandone direttore tecnico che aiuterà il pubblico spiegando le varie fasi della gara,  Luca Filippi con il compito di svelare i segreti tecnologici delle vetture. Accanto a loro ci saranno ancora Mara Sangiorgi e Mara Boselli che raccoglieranno i pareri dei protagonisti. Il capo progetto Matteo Pacor e Simone De Luca daranno informazioni tecniche. Cristiano Sponton e Marta Abiye hanno il compito di svelare i segreti della Formula 1.

La novità è il completo rinnovamento della vettura della Ferrari con una serie di accorgimenti tecnici finalizzati a aumentarne le prestazioni. La vettura di quest’anno porta la sigla “F14T” con un motore turbo da 760 cavalli. Altra grande novità nel team Ferrari è che il campione Alonso, dopo il trasferimento di Felipe Massa, sarà affiancato da Kimi Raikkonen. Due campioni del mondo, dunque, cercheranno di riportare il titolo nella casa di Maranello.I due piloti dovranno lottare con Sebastian Vettel quattro volte campione del mondo e ancora favorito. Le altre squadre concorrenti sono: Mercedes, Red Bull, Williams, Lotus e McLaren.

Questo è l’elenco completo delle gare di tutto il Campionato, dal 16 marzo al 23 novembre.

GP Australia – 16 marzo- esclusiva Sky

GP Malesia – 30 marzo- esclusiva Sky

GP Bahrain – 6 aprile- fruibile su Sky e Rai

GP Cina – 20 aprile- fruibile su Sky e Rai

GP Spagna – 11 maggio- esclusiva Sky

GP Monaco – 25 maggio- esclusiva Sky

GP Canada – 8 giugno- fruibile su Sky e rai

GP Austria – 22 giugno- fruibile su Sky e Rai

GP Gran Bretagna – 6 luglio- esclusiva Sky

GP Germania – 20 luglio- esclusiva Sky

GP Ungheria – 27 luglio- fruibile su Sky e Rai

GP Belgio – 24 agosto- escusiva Sky

GP Monza – 7 settembre- fruibile su Sky e Rai

GP Singapore – 21 settembre- fruibile su Sly e Rai

GP Giappone – 5 ottobre- esclisiva Sky

GP Russia – 12 ottobre- esclusiva Sky

GP USA – 2 novembre- fruibile su Sky e Rai

GP Brasile – 9 novembre- esclusiva Sky

GP Abu Dhabi – 23 novembre- fruibile su Sky e Rai

 



0 Replies to “Formula 1: ecco la squadra di Sky per le 19 gare”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*