Connect with us

News

La prova del cuoco: la settimana dal 31 marzo al 5 aprile

Tutte le rubriche e le sfide in corso da lunedì a sabato

Pubblicato

il

Tutte le rubriche e le sfide in corso da lunedì a sabato
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lunedì 31 Marzo

Anna contro tutte – Le cucine de La Prova del Cuoco sono pronte ad accogliere la prima sfida della settimana, quella tra la cuoca veterana del programma Anna Moroni e la signora Mariacarla Cremonese, casalinga di Pescara. Il giudizio finale è affidato al conduttore radiofonico e televisivo Federico Quaranta, esperto di eventi eno-gastronomici.

Bugie e Verità in Cucina – Puntuale come ogni lunedì, il gastronomo Beppe Bigazzi ci insegna come riconoscere la qualità dei prodotti che quotidianamente compaiono sulle nostre tavole e come fare acquisti convenienti.

La cucina della pasta fresca – Alessandra Spisni svelerà tutti i segreti per preparare la sfoglia all’uovo e dare vita ai piatti della tradizione emiliana.

Il giro del mondo in cucina – Andrea Mainardi proporrà nuovi esperimenti gastronomici attraverso le ricette della cucina internazionale. Un viaggio alla scoperta di sapori, profumi e abbinamenti arditi per gustare il cibo in modi sempre nuovi.

I dolci di Ambra Romani – Ambra Romani, cuoca-rivelazione de La prova del Cuoco, proporrà nuove fantasie golose: dai dolcetti monoporzione ai dolci della tradizione italiana.

“Pronto Antonella?” – Dal lunedì al venerdì, i telespettatori interessati a partecipare al concorso potranno prenotarsi chiamando da rete fissa il numero 894.003. Il gioco consiste nell’indovinare il numero esatto di chicchi di caffè posti all’interno di un contenitore. Il concorrente estratto potrà fornire una sola risposta. Qualora il concorrente non risponda correttamente, Antonella risponderà alla telefonata successiva, per un massimo di 5 concorrenti a puntata. Ad ogni risposta errata il montepremi verrà incrementato di 50,00 Euro in gettoni d’oro. Se nel corso della puntata nessun concorrente indovinerà il numero esatto di chicchi di caffè, nella puntata successiva, il gioco ripartirà dal montepremi della puntata precedente.

La Gara – Due nuovi concorrenti pronti a sfidarsi nella gara culinaria della settimana. Carla Famiani, igienista dentale di Napoli, e Romano Trerè, pensionato di Ravenna, dovranno dimostrare la loro abilità ai fornelli. Ad affiancarli ci saranno gli chef Cristian Bertol e Gian Piero Fava. Dal lunedì al giovedì saranno giudicati dal pubblico con il televoto attraverso i numeri 894222 da telefono fisso e 4784784 da mobile. Al vincitore andrà 1 punto per ogni sfida vinta.  

Martedì 1° Aprile
Anna contro tutte (La Rivincita) – La puntata si aprirà con il match di rivincita tra Anna Moroni e Mariacarla Cremonese con la speranza, per chi è in svantaggio, di ribaltare il risultato ottenuto ieri. Anche oggi, a giudicare la migliore ricetta sarà Federico Quaranta, conduttore di Linea Verde Orizzonti.

La Spesa giusta – Questa settimana, l’enogastronomo Carlo Cambi parlerà degli asparagi, ortaggi primaverili che, oltre ad essere teneri e gustosi, sono estremamente ricchi di proprietà benefiche.

Pizza, Pane & Panini – Questa settimana, il guru romano della pizza Gabriele Bonci svelerà tutti i segreti per preparare in casa la focaccia genovese.

La cucina innovativa – Lo chef Sergio Barzetti è pronto a regalare nuove ricette all’insegna della cucina creativa e profumata. Grazie all’uso sapiente delle molteplici varietà di erbe, lo chef lombardo riesce a rendere le sue preparazioni uniche e sfiziose.

Casa Clerici – La rubrica di Antonella è dedicata a tutti coloro che hanno poca esperienza ai fornelli. Anche questa settimana, la padrona di casa è pronta a correre in aiuto dei neofiti della cucina con ricette semplici ma gustose.

“Pronto Antonella?” – Tutti i telespettatori interessati a partecipare al concorso potranno prenotarsi chiamando da linea fissa il numero 894.003. Il concorrente dovrà indovinare il numero esatto di chicchi di caffè posti all’interno di un contenitore. Ad ogni risposta errata il montepremi verrà incrementato di 50,00 Euro in gettoni d’oro.

La Gara – Prosegue la sfida tra Carla e Romano, rispettivamente della squadra del pomodoro e del peperone. I due concorrenti oggi potranno avvalersi dei preziosi consigli degli chef Paolo Zoppolatti e Renato Salvatori A votare la migliore ricetta sarà ancora il pubblico da casa attraverso i numeri 894222 da telefono fisso e 4784784 da mobile. Il concorrente che si aggiudicherà la gara conquisterà un altro punto.

Mercoledì 2 Aprile

Chi batterà lo chef? – Antonella dà il via all’ambito torneo dedicato agli chef esordienti. Questa  settimana, a sfidare ai fornelli il brillante chef Gilberto Rossi sono Rita Bellavia e la nipote Veronica di Caltanissetta. Una gara ad alto livello di cucina per aggiudicarsi il montepremi messo in palio. A decretare il vincitore sarà l’enogastronomo Andrea Amadei.

La ricetta economica – Dall’antipasto al dolce, Anna Moroni non finisce mai di sorprenderci con le sue ricette gustose e di qualità che è possibile realizzare senza spendere troppo.

La cucina casareccia – Anche questa settimana, la maestra di cucina Luisanna Messeri ci apre le porte del suo ricettario per regalarci una delle sue pietanze all’insegna della tradizione e della genuinità.

Passo a due – Come migliorare le proprie performance culinarie? Affiancando ai fornelli un maestro di cucina come Sergio Barzetti. Ed è proprio quello che fa Antonella seguendo, passo dopo passo, tutti i suoi consigli.

 “Pronto Antonella?” – Tutti i telespettatori interessati a partecipare al concorso potranno prenotarsi chiamando da linea fissa il numero 894.003.  Il concorrente dovrà indovinare il numero esatto di chicchi di caffè posti in un contenitore trasparente. Ad ogni risposta errata il montepremi verrà incrementato di 50,00 Euro in gettoni d’oro.

La Gara – Terzo giorno di sfida per Carla e Romano che oggi saranno affiancati ai fornelli dagli chef Riccardo Facchini e Simone Loi. A votare sarà ancora il pubblico da casa attraverso i numeri 894222 da telefono fisso e 4784784 da mobile. La concorrente che si aggiudicherà la gara conquisterà un altro punto.

Giovedì 3 Aprile

Il Campanile – Il primo “duello” culinario della giornata vede contrapposti i rappresentanti  di due differenti Regioni d’Italia. L’enogastronomo Beppe Bigazzi ci parlerà delle caratteristiche delle varie pietanze che verranno preparate.

La cucina casareccia – Le ricette che ci propone Luisanna Messeri hanno il gusto del cibo semplice e genuino come quello che, quotidianamente, le nonne mettevano in tavola.

Giovedì Carne – I piatti a base di carne proposti dallo chef Andrea Ribaldone sono un connubio tra tradizione e innovazione al fine di esaltare i sapori ed i profumi della nostra terra.

I dolci di Anna – Anche questa settimana, Anna Moroni ci consente di curiosare nella sua piccola pasticceria insegnandoci come preparare dolci semplici e gustosi senza sacrificare troppo tempo in cucina.

“Pronto Antonella?” – Tutti i telespettatori interessati a partecipare al concorso potranno prenotarsi chiamando da linea fissa il numero 894.003. Il concorrente dovrà indovinare il numero esatto di chicchi di caffè contenuti all’interno di un contenitore. Ad ogni risposta errata il montepremi verrà incrementato di 50,00 Euro in gettoni d’oro.

La Gara – Prosegue la sfida ai fornelli tra Carla e Romano. I due concorrenti oggi potranno avvalersi dell’aiuto degli chef Mauro Improta e Luigi Gandola. Sarà ancora il pubblico da casa ad assegnare la vittoria e il punto in palio.

Venerdì 4 Aprile

Superchef – Questa mattina, La Prova del cuoco si apre con il torneo dedicato agli chef emergenti. Per conquistare la vittoria, i concorrenti si dovranno confrontare ai fornelli realizzando una ricetta ciascuno nel tempo massimo di 15 minuti. A giudicare il loro operato sarà Davide Scabin, chef stellato. I vincitori dei due gironi potranno disputare la finalissima che decreterà il campione.

La cucina della pasta fresca – La cuoca bolognese Alessandra Spisni ci insegna il procedimento per fare in casa tagliatelle, lasagne, ravioli e tanti altri formati di pasta fresca.

Lo gnomo contadino – Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai prodotti naturali. Augusto Tocci continua a svelarci i segreti su come preparare nuove ricette impiegando come ingredienti i tesori nascosti che la natura ci offre.

Venerdì: pesce – Arrivano puntuali, come ogni venerdì, i consigli dello chef Gianfranco Pascucci su come cucinare il pesce. Il segreto della sua cucina risiede nella scelta di materie prime freschissime da elaborare in piatti molto eleganti dove il pesce è l’assoluto protagonista.

“Pronto Antonella?” – Tutti i telespettatori interessati a partecipare al concorso potranno prenotarsi chiamando da linea fissa il numero 894.003. Il concorrente dovrà indovinare il numero esatto di chicchi di caffè posti all’interno di un contenitore trasparente. Ad ogni risposta errata il montepremi verrà incrementato di 50,00 Euro in gettoni d’oro.

La Gara – Carla e Romano sono giunti al match finale. I due concorrenti potranno avvalersi del prezioso contributo degli chef Marco Bottega e Martino Scarpa. A decretare il vincitore sarà Paola Ricas assegnando al migliore 5 punti che possono ribaltare la classifica finale. Il vincitore di oggi potrà così aggiudicarsi il premio di 4.000 Euro.

Sabato 5 Aprile –      (Inizio del programma alle ore 11,45)

A scuola con Anna Moroni – Nell’anteprima del programma, Anna Moroni, affiancata da Marco Di Buono, è sempre attenta a trasmettere i rudimenti e le ricette fondamentali per la cucina di tutti i giorni: dalle tecniche di cottura, alle preparazioni di base e gli impieghi in cucina dei vari ingredienti.

“Il mercato del  sabato” – Beppe Bigazzi incontra i campioni delle regioni italiane che, in questi anni, hanno partecipato alla gara “Il Campanile d’Italia”. L’enogastronomo saprà illustrare sapientemente le caratteristiche dei loro prodotti locali.  

La grande ricetta della Domenica – Per chi la domenica ha tempo da dedicare ai fornelli senza l’ansia del dover fare presto, arrivano i suggerimenti di Anna Moroni che ci propone un menù domenicale, ricco e gustoso.

La cucina in Famiglia – Anche questa settimana, Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti ci intrattengono con la loro rubrica apprezzata, soprattutto, dalle mamme che apprendono così tutti i segreti per invogliare i loro bambini a mangiare un po’ di tutto. La Tata Francesca Valla offrirà, come di consueto, preziosi consigli sull’educazione dei bambini.

La grande pasticceria – Grazie a Salvatore De Riso, anche questa settimana conosceremo il meglio della pasticceria italiana.

La Gara in famiglia – In conclusione di programma, il divertente scontro a colpi di mestolo tra personaggi del mondo dello spettacolo. Il giudizio finale è affidato al pubblico in studio che decreterà il vincitore.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mi fa piacere pensare di essere apprezzata per tutto quello che scrivo. Ho sempre un solo lettore ideale in mente e scrivo per lui/lei, cercando una voce intima, capace di comunicare emozioni. Donna in carriera, studi classici, grande passione per la lettura, appassionata di buon giornalismo e di televisione.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

E’ morto Franco Battiato, il cantautore aveva 76 anni ed era malato da tempo

18 maggio 2021, è morto Franco Battiato dopo una carriera durata oltre 50 anni. L'artista aveva 76 anni, si è spento nella sua casa di Milo.

Pubblicato

il

Franco Battiato morto
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Oggi, 18 maggio 2021, è morto il maestro Franco Battiato, genio indiscusso della musica italiana, in attività da oltre 50 anni. Battiato si è spento a seguito di una lunga malattia, nella sua residenza di Milo all’età di 76 anni. Era nato a Jonia il 23 marzo del 1945.

Dopo la frattura al femore e al bacino subita il 3 novembre 2017 proprio a Milo, a causa di un incidente domestico, il maestro non si era più mostrato in pubblico, se non saltuariamente attraverso i social.

La famiglia ha confermato che i funerali si svolgeranno in forma privata.

Franco Battiato è morto: l’esordio a Milano, il cinema, la pittura

Il primo contratto discografico di Franco Battiato gli fu procurato da un caro amico dell’artista: Giorgio Gaber. Sempre insieme a Gaber, che nel 1967 conduceva Diamoci del tu con Caterina Caselli, Battiato appare per la prima volta in televisione, proprio sul secondo canale RAI per la trasmissione Diamoci del tu.

Tuttavia, nel corso della sua lunghissima carriera, durata oltre 50 anni, Battiato non si è limitato alla musica. Il poliedrico artista, difficile definirlo altrimenti, ha prodotto infatti anche opere per il cinema: i film Perduto Amor, Musikante, Niente è come sembra. Ma anche diversi quadri ed opere pittoriche.

Inoltre, tra novembre 2012 e marzo 2013 si è persino cimentato con una breve esperienza in politica, in qualità di assessore al turismo della Regione Sicilia.

Franco Battiato morto

Il successo: La cura, Centro di gravità permanente

Però, è senza dubbio con la musica che Franco Battiato si è espresso con maggior vigore e impegno.

E’ quasi impossibile incasellare l’artista in un unico genere musicale. Dal Pop al Progressive Rock, agli esperimenti di musica leggera e canzone d’autore. In seguito, il cantautore ha spaziato anche nel genere della musica etnica ed elettronica, e della musica lirica. 

Inoltre, nei suoi testi, Battiato non ha mai celato una profonda passione per l’esoterismo e la filosofia, in particolare orientale; una passione evidente in brani celebri come La cura e Centro di Gravità Permanente, ma forse ancora di più in altri meno conosciuti al grande pubblico.

Canzoni come L’ombra della luce, contenuta nell’album Come un cammello in una grondaia (1991), nel quale l’artista si ispira agli scritti di un filosofo orientale del XII secolo: Al-Biruni; o il brano Tao, estratto dall’album L’ombrello e la macchina da cucire (1995), nel quale Battiato si riferisce direttamente alla religione Taoista.

Il suo ultimo disco è pubblicato nel 2019, con il titolo Torneremo ancora.  Le tracce contenute nella raccolta sono versioni alternative dei suoi brani più famosi, e un inedito omonimo dell’album: Torneremo ancora.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Stasera in tv 18 maggio – Tutti i programmi in onda

Stasera in tv 18 maggio 2021. In onda la triade dell'informazione del martedì: #Cartabianca su Rai 3, Fuori dal coro su Rete 4 e Di Martedì su La7.

Pubblicato

il

Stasera in tv 18 maggio 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv 18 maggio 2021. I programmi proposti questa sera sono, come sempre, di vario genere. Da Un’ora sola vi vorrei, show comico di Enrico Brignano su Rai 2, a #Cartabianca, Fuori dal coro e Di Martedì su Rai 3, Rete 4 e La7. Italia 1, invece, trasmette Le Iene show. Di seguito tutta la programmazione prevista per stasera sulle reti pubbliche, private, digitali e satellitari. 

Stasera in tv 18 maggio – Programmazione Rai

Rai 1 propone un film-tv in replica de Il commissario Montalbano, in onda alle 21.20. Il film è estratto dalla stagione 2011, e si intitola La danza del gabbiano. Proprio mentre sta per andare in vacanza con Livia, Montalbano scopre che Fazio, storico amico e collega, è scomparso. Da quando è stato ferito, il commissario si è fatto più cupo e negativo, disilluso. Questa volta sarà messo a dura prova più che mai, mentre indaga studiando gli ultimi “pizzini” scritti da Fazio.

Rai 2, poi, trasmette Un’ora sola vi vorrei alle 21.20, one man show di Enrico Brignano. Come da titolo, il programma dura appena un’ora, nella quale il comico romano propone monologhi, musica e parodie.

Invece, su Rai 3 è in onda #cartabianca, talk di Bianca Berlinguer, a partire dalle 21.20. Al consueto appuntamento del martedì con #cartabianca partecipano ospiti in studio o in collegamento ogni sera, per trattare argomenti di stringente attualità, mediati dalla conduttrice.

Stasera in tv 18 maggio

Stasera in tv 18 maggio – Programmazione Mediaset

Su Rete 4 Mario Giordano conduce Fuori dal Coro alle 21.25. Il talk non si limita a presentare ospiti e proporre dibattiti su temi d’attualità. Infatti, il conduttore Mario Giordano imprime al programma uno stile più teatrale. 

Invece, Canale 5 trasmette in prima visione televisiva alle 21.46 il film Ricomincio da me (titolo in lingua originale Second Act)Maya Vargas lavora come addetta alle vendite presso una catena di supermercati, ma non è più soddisfatta delle sue mansioni da tempo. Così, quando una sua amica le scrive un curriculum falso per farla assumere presso un’azienda prestigiosa, accetta immediatamente.

Infine, Le Iene Show è in onda su Italia 1 alle 21.20. Tra i temi trattati nel corso della puntata, il riaccendersi delle ostilità tra Israele e la Palestina, e il caso di Alex Schwazer, atleta al quale è nuovamente vietata la partecipazione alle Olimpiadi; nonostante per la giustizia ordinaria il suo caso sia stato già chiuso. per la giustizia sportiva, invece, è ancora colpevole.

La programmazione di La7, TV8 e NOVE

Il talk d’attualità politica ed economica Di Martedì è in onda su La 7 alle 21.25. Conduce, come di consueto, Giovanni Floris, che accoglie in studio o presenta in collegamento ospiti di stampo internazionale per discutere delle vicende della settimana appena trascorsa.

TV8 propone una nuova puntata di Italia’s Got Talent – Best Of, dalle 21.30. I momenti più memorabili dell’edizione appena trascorsa sono racchiusi in una puntata. Non mancano audizioni, Golden buzzer, estratti dalla finale e tanto altro.

Infine, alle 21.25 su NOVE è proposto The italian job, film del 2003 con Mark Wahlberg, Charlize Theron, Jason Statham, Edward Norton. Una banda di esperti rapinatori mette a segno un colpo memorabile, e trafuga una cassaforte ricolma di lingotti d’oro da una banca di Venezia. Tuttavia, uno di loro ha in progetto di tradire gli altri, ucciderli e tenere il bottino tutto per sè.

Stasera in tv 18 maggio

Stasera in tv 18 maggio – I film in onda su Sky Cinema

Infine, vi proponiamo due film in onda sui canali satellitari di Sky Cinema.

Su Sky Cinema Canale 305 va in onda Spider Man Far from home, seconda pellicola prodotta dai Marvel Studios dedicata al supereroe arrampica muri. Dopo gli eventi di Avengers Endgame, Peter Parker è scosso per la scomparsa del suo mentore: Tony Stark, Alias Iron Man. Tuttavia, prima di morire Stark aveva lasciato scritto che fosse proprio Parker, Spider Man, a ereditare il suo ruolo di Avengers.

Invece, Sky Cinema Canale 302 propone il cult drammatico Il miglio verde. La tragica storia di un condannato a morte, John Coffey, dotato di poteri in grado di guarire le persone e liberarle “del male” che li opprime…

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Motor Trend Mag con Maddalena Corvaglia dal 17 maggio

ll nuovo programma di informazione sulle due e quattro ruote è condotto ogni giorno da Maddalena Corvaglia.

Pubblicato

il

Motor Trend Mag Maddalena Corvaglia
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Su Motor Trend canale 59 Maddalena Corvaglia è alla guida diMotor Trend Mag. Si tratta del primo magazine d’informazione quotidiana sui motori realizzato dal canale del gruppo Discovery dedicato alle due ed alle quattro ruote. Il programma è in prima tv assoluta con i nuovi episodi dal 17 maggio, dal lunedì al venerdì alle 12:30.

Motor Trend Mag

Motor Trend Mag con Maddalena Corvaglia dal 17 maggio

Prodotto da LaPresse per Discovery “Motor Trend Mag” racconta il meglio delle notizie legate al mondo delle automobili e delle moto in un appuntamento quotidiano veloce e scattante. Secondo i ritmi dell’universo dedicato a questo tipo di sport.

La Corvaglia è stata scelta perchè è uno storica appassionata ed esperta di motori. L’ex velina di Striscia la notizia è da sola alla guida del magazine che, nel corso delle puntate, spazia tra diverse macro tematiche dell’universo delle due e quattro ruote. Si va dalle ultime tecnologie alla svolta green, dalla customizzazione ai test drive, da eventi e raduni al mondo delle corse.

Il programma riporta la Corvaglia sul piccolo schermo nel ruolo di conduttrice.

Motor History

Non manca neppure una sezione del programma dedicata al motor history. In questo contesto ci sono approfondimenti su icone storiche e miti al volante. E si possono rivivere i momenti più significativi e le corse al cardiopalma che sono entrate oramai nella Storia. Inoltre, grazie all’archivio multimediale LaPresse-Associated Press, ogni giorno il flash magazine darà notizie sui nuovi modelli di auto in uscita.

Insomma un programma che vuole unire il presente al passato con un occhio attento anche al futuro, anticipandone le maggiori novità.

Una nuova vetrina di intrattenimento e informazione sul mondo dei motori. Maddalena Corvaglia la racconta in un’ottica trasversale, con la competenza di una donna in un settore prevalentemente dedicato al pubblico maschile.

Motor Trend Mag è prodotto da LaPresse per Discovery Italia.

Motor Trend è visibile al Canale 59 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 418 e Tivùsat Canale 59.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it