Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 24 marzo


iI programmi in onda nella giornata su reti pubbliche e private


E poichè un giorno capita proprio una pioggia battente, gli allievi vengono mandati a casa Ma gli studenti decidono di restare e di erigere un argine per poter difendere l’edificio. Intanto Isa Passamaglia è restata a casa per ben cinque mesi perchè la sua gravidanza era a rischio. Adesso la professoressa dovrà risolvere i suoi problemi personali in vista del grande momento del parto.

Lo scandalo delle baby squillo a Roma è l’argomento al centro del nuovo appuntamento con “Quinta Colonna”, l’approfondimento settimanale condotto da Paolo Del Debbio, in onda in prima serata su Retequattro.Ospiti in studio Elisabetta Gardini (Fi), Anna Ascani (Pd), Vladimir Luxuria, Paolo Liguori, Roberto D’Agostino e Annalisa Minetti. Nel corso della puntata, collegamenti dalle piazze di Roma e Treviso. Via web, infine, i telespettatori possono inviare propri messaggi tramite il servizio SocialTv

Restiamo sulla stessa rete. Che fine ha fatto il Boing 777 della Malaysia Airlines partito da Kuala Lampur (destinazione Pechino), 40 minuti dopo la mezzanotte dell’8 marzo?
Al centro della nuova puntata di “Terra!” – in onda in seconda serata, su Retequattro – il velivolo con a bordo 239 persone, che da 20 giorni sembra essere svanito nel nulla. Il settimanale firmato da Toni Capuozzo se ne occupa intervistando esperti di incidenti aerei, ex piloti, controllori di volo. Addetti ai lavori che, sulla base delle rispettive esperienze, esaminano diverse ipotesi (dal guasto a bordo al dirottamento fino all’abbattimento) distinguendo ciò che può essere successo dalle ipotesi prive di fondamento.“Terra!” affronta anche il risvolto umano della vicenda, con le immagini dei parenti che, negli aeroporti, attendono di sapere cosa sia successo.  La puntata si conclude con la testimonianza del padre di una delle vittime dell’incidente aereo che, l’8 ottobre del 2000, provocò la morte di 118 persone a Linate.

Nella puntata di Presadiretta alle 21.05 su Rai3, ospite di Riccardo Iacona sarà Sonia Alfano, deputato al Parlamento Europeo e presidente  della Commissione Antimafia Europea, da sempre impegnata in prima persona contro Cosa Nostra. Iacona la intervisterà sulla figura a cui è dedicata la puntata “Matteo Messina Denaro”, ultimo dei boss di Cosa Nostra non ancora nelle mani della Giustizia, latitante da 21 anni, sui misteri della Trattativa Stato-Mafia, sul 41bis e sulle difficoltà del contrasto alla criminalità organizzata.
Condannato all’ergastolo per le stragi del 1993, da allora è sparito nel nulla. Il programma racconterà la storia del suo coinvolgimento nella stagione stragista dei primi anni ’90, il ruolo nella presunta trattativa Stato-Mafia e lo strettissimo legame con Totò Riina, la caccia alla sua immensa ricchezza che ha permesso il sequestro di beni per 4 miliardi di euro, i blitz delle forze dell’ordine che hanno gradualmente fatto terra bruciata intorno a lui, fino al clamoroso arresto della sorella Patrizia.
Matteo Messina Denaro si nasconde da 21 anni, nonostante gli diano la caccia la Procura di Palermo, la Polizia, i Carabinieri e i servizi segreti. In questa puntata andrà in onda il giallo di una latitanza incredibilmente lunga.

Infine un appuntamento pomeridiano. I Musei Vaticani come non li avete mai visti. La bellezza, la grandiosità dell’arte e la suggestione di aneddoti poco noti racconteranno la storia segreta di una delle collezioni più famose al mondo. Da oggi, lunedì 24 marzo otto “Passeggiate per i Musei Vaticani” andranno in onda all’interno del programma televisivo del pomeriggio di Rai1 “La vita in diretta“. Gli appuntamenti, condotti da Arnaldo Colasanti , sono pensati come un affascinante itinerario che si snoda tra la monumentalità delle sale, i misteri e le opere custodite, passando per luoghi normalmente chiusi al pubblico o inaccessibili. Nel primo appuntamento trecento chiavi apriranno le serrature delle antiche porte che, come uno scrigno, spalancano sulla Storia. Un viaggio che ha i colori delle grandi sale affrescate, l’odore dei corridoi monumentali, per poi arrivare al cospetto del celeberrimo gruppo del Laocoonte. L’inizio del prossimo viaggio.

 



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 24 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*