GF 13, 4 puntata: esce Veronica, cinque in nomination


Telle le fasi della serata, con le prove e le nomination


 O meglio c’è stato il primo bacio tra Roberto e Diletta e tra Chicca e Giovanni: la seduzione è esplosa nella casa. La Marcuzzi presenta queste banalità come eventi epocali. Ma è difficile prestarle credito. Intanto annuncia che entrerà lei stessa nella casa. Ma il GF ha “congelato” gli abitanti, nel senso che non potranno nè muoversi nè parlare. Insomma sono “frozen”.

Poi vengono scongelati e le urla di benvenuto alla conduttrice si sprecano.

La Marcuzzi ripeiloga i nomi delle quattro donne in nomination: Veronica, Chicca, Francesca, Mia. Rivediamo un rvm e subito dopo la Marcuzzi invita le ragazze  a esprimere le proprie opinioni sul comportamento avuto nel corso della settimana trascorsa. La conduttrice non sta nella pelle: continua a parlare dei baci scambiati durante la notte da alcuni dei ragazzi. Vengono mostrate le immagini montate con canzoni sentimentali: una abitudine stra-vista e consunta. Ma la conduttrice evidenzia anche le tensioni già sorte.

Chicca, sei felice? chiede la Marcuzzi che insiste consapevole che la risalita degli ascolti potrebbe passare per i nuovi amori della casa e per le probabili prime liti. Si sa sono argomenti che tirano. Va i onda un filmato nel quale Giovanni dice a Angela di essersi pentito di aver baciato Chicca. La padrona di casa cerca di costruire un triangolo amoroso, Ma non ci riesce, è smentita dallo stesso Giovanni che insiste: è solo amicizia. E se c’entrasse anche Greta?. Incredibile l’accanimento della conduttrice che ricorda anche il “mistero” su Mirco: principe o contadino?

Cominciano le sorprese: Giovanni avrà la visita della sorella che è incinta, ma come vedremo non potrà abbracciarla. Il GF continua con l’imporre ai ragazzi il “congelamento”. E in una di queste fasi entra nella casa la sorella di Giovanni. Che dice la “sister”? Parole epiche: tuo nipote cresce qui dentro e noi tutti siamo orgogliosi di te. Non piangere. Il “brother” piange immobile.

Dopo la Marcuzzi fa la battuta: ma quante donne incinte entrano nella casa? Il riferimento è a Manuela Arcuri giunta oramai alle fasi finali della gravidanza. Si torna al gossip: Andrea insinua che Giovanni possa avere un debole, neppure troppo nascosto per Greta.

Su questo dubbio epocale intervengono i due opinionisti con “opnioni” illuminanti.

Ma bando alle chiacchiere. Arriva la busta con i primi responsi del televoto. Si rinnova la fatidica frase: il pubblico ha deciso che a continuare l’avventura nella casa del Grande Fratello è Mia. La romana è salva. Subito dopo la conduttrice parla dell’amicizia nata tra Mia e Francesca. La prossima sposa napoletana ha deciso che Mia sarà una delle damigelle alle sue nozze. Perchè, svela, è l’amica che avrebbe sempre voluto avere.

Si cambia registro. Adesso la Marcuzzi si occupa di Samba che ha festeggiato la giornata contro il razzismo. La Marcuzzi ne ripercorre la storia e poi… ecco la sorpresa per il giovane senegalese: un video con i saluti della sorella.Samba viene accomiatato dopo aver urlato il suo “no al razzismo”.

Altro giro di concorrenti: è il turno di Mirco. La scorsa settimana la Marcuzzi aveva fatto credere a Veronica che il ragazzo era un principe in incognito. Stasera continua sul gioco infantile. Infatti la Marcuzzi svela a Mirco l’inganno nel quale è stata fatta cadere Veronica e gli chiede di  comportarsi da “nobile” non prima di essersi complimentato con la ragazza perchè è stata l’unica a scoprire il suo segreto.

Una pagina di tv davvero imbarazzante. Mirco inizia a “recitare” la sua parte, inanellando bugie dopo bugie: il suo palazzo ha 60 camere, 35 contadini lavorano per lui che, appassionato di giacche, ne possiede ben 535.

Dopo la pubblicità si riapre la busta: a continuare l’avventura nella casa è Chicca.

E’ la volta di Francesca candidata all’eliminazione. La Marcuzzi la convoca e le annuncia che è stata scelta dal GF per scoprire una zona della casa ancora nascosta.

Si tratta della biblioteca nella quale Francesca si reca. La promessa sposa, però, sottolinea che  non le piace leggere. Momento triste che la conduttrice cavalca: è il primo anniversario della morte del padre di Francesca.

E’ il momento del vedretto finale: Tra Francesca e Veronica a lasciare la casa del GF è Veronica.

 E siamo alle nomination che saranno libere. I ragazzi dovranno fare due nomi e vanno al televoto i tre reclusi più votati. Si inzia con Mia che nomina Modestina e Giovanni. Chicca fa i nomi di Greta e Angela. Roberto nomina Francesca e i fratelli Papillon. La marcuizzi approfitta di Roberto per far rivedere il bacio tra lui e Diletta.

Prima di continuare si passa alla prova settimanale. La voce fuori campo avverte “freeze” e i ragazzi si bloccano. Intanto la casa viene invasa da un coro gospel. I reclusi non si muovono e superano la prova: conquistano 250 euro per il budget settimanale.

Angela in confessionale manda in nomination Modestina e Chicca. Andrea nomina Francesca e Modestina. I fratelli Papillon nominano Andrea e Valentina.

Adesso la  Marcuzzi accoglie Veronica, l’eliminata della puntata, in studio. Viene ripercorsa la storia di “ordinaria inimicizia” tra Veronica e Angela. Le due donne non sono riuscite a legare in casa e vengono messe a confronto. E subito Cunaccia le dice di non averne apprezzato l’atteggiamento. La Arcuri è più soft, addirittura dice di trovarla una ragazza intelligente.

Greta, in confessionale, nomina Chicca e Modestina. I nomi che, invece, fa Modestina sono quelli di Francesca e Andrea. Diletta nomina i fratelli Papillon e Modestina.  Pubblicità. Subito dopo entra nella casa la moglie di Giuseppe, uno dei fratelli Papillon che porta dei regali al consorte. Ma poichè i reclusi sono “congelati”, l’uomo non può muoversi. Riesce a contenersi e supera la prova.

Fabio, subito dopo, in confessionale, nomina Chicca (secondo me è finta come una banconota da sette euro) e i fratelli papillon. Francesca nomina Modestina e Andrea. Mirco nomina Andrea e Angela.

Segue una lezione di lingua francese fatta da Samba a Mia. Il risultato è penoso. Poi Sambra deve ripetere la lezione con Francesca. Altro fiasco. In confessionale c’è Giovanni che nomina i fratelli Papillon e Andrea. Samba fa i nomi di Andrea e Francesca. Infine, Valentina nomina Chicca e Giovanni.

 Andrea, Modestina, Chicca, i fratelli Papillon, e Francesca sono i nominati di questa settimana.  Con l’apertura del televoto, si chude, finalmente la puntata. Ma prima la Marcuzzi ricorda la Fabbrica del sorriso, saluta i ragazzi e gli opinionisti. Sono le 0,45.



0 Replies to “GF 13, 4 puntata: esce Veronica, cinque in nomination”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*