Connect with us

News

La pista: la 1 puntata minuto per minuto

Tutte le fasi dello9 show, le esibizioni e i commenti della giuria

Pubblicato

il

Tutte le fasi dello9 show, le esibizioni e i commenti della giuria
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

21.18La Pista ha inizio con la sigla corale ballata sulle note di Dirty Dancing. Insinna tende subito a precisare che non si tratta di un talent, ma di uno show. E seppure fosse un talent che male ci sarebbe? Mica fare talent è dispregiativo.

21.20Insinna continua a dire che La Pista non è un talent, è uno spettacolo di passioni. Oh, lo dice lui!!! Dopo presenta i giurati: la prima ad essere inquadrata e citata è Claudia Gerini, bellissima ed elegantissima, poi è la volta di Rita Pavone (ma non si era ritirata dalle scene?), dulcis in fundo, il Maestro, come lo chiama Insinna, perché lui è stato un suo allievo in Accademia, Gigi Proietti.

La Giuria

21.23 – La prima squadra in gara, i Virality. Li vediamo in un rvm mentre stanno facendole prove. L’impatto con Amii Stewart è bellissimo. Ha scelto di cantare e ballare con loro, Happy.

21.33 – Tutti si prendono sul serio. Manca la linea comico-ironica di Tale e Quale Show. La Pavone attacca un pistolotto che lei è sopravvissuta dai tempi di Studio Uno. Si è giocata una carta importante rivelatasi vincente. Buon per lei.

21.35 – Eccoci dietro le quinte de La Pista, dopo l’esibizione. Uno dei ragazzi, Sergio, con i capelli a cresta, tiene fortemente a precisare che è un fan scatenato della Stewart da quando aveva 8 anni. E che volete fa? So’ ragazzi.

I Virality a La Pista

21.39 – Seconda squadra in gara, Gli Adrenalina. Per loro Massimo Lopez. Si esibiscono con Tu vuò fà l’americano. Lopez omaggia Totò in chiave moderna, con un remix tutta dance. Bravi.

Adrenalina a La pista

21.40 – Terza squadra in gara, I Bad Boys con Paola Iezzi. Insinna ripropone il suo debutto sanremese con Chiara, ma adesso Paola è solo Paola e basta.

21.53Paola con un look completo, giacca e pantalone bianchi, canta Vogue di Madonna. Ammette, nella scelta della canzone, di avere un legame con la popstar. Peccato però che non canta come lei e sulla sua esibizione bisognerebbe stendere un velo pietoso. Ovviamente per tutti è brava… Pinocchio è in agguato.

22.01 – Pinocchio è sempre in agguato. E’ tutto un complimento. Insinna considera i Bad Boys come “pezzi di pane di Altamura”, vista la provenienza. La battuta la possono capire più di tutti i pugliesi.

167 Scampia a La pista

22.09 – Quarta squadra a scendere in campo: le 167 Scampia con Dario Bandiera. Esibizione particolare con lui in pigiama su un letto, in attesa della sua lei. Propone la canzone Banane e lamponi di Gianni Morandi.

22.10 – Commovente il momento quando Insinna ricorda il suo papà dicendo che l’unica volta che gli ha disubbidito è stato quando ha preso la decisione di intraprendere la carriera di attore. A Scampia serie difficoltà per chi vuole fare il ballerino. Ad esempio la famiglia di Antonino non accetta che il figlio faccia questa professione.

22.25 – Quinta squadra a scendere in campo: LECCEzione con Sabrina Salerno, bellissima e sempre in forma, che ha scelto la canzone Born to be alive di Patrick Hernandez. La soubrette, subito dopo l’esibizione, non nasconde che vuole vincere la puntata.

22.43 – Sesta squadra in gara: I Con – Fusione, abbinati a Cristel Carrisi, che si presenta con un mini abito in lamé. Insinna, nel presentarla, ci ricorda di chi è figlia. Ma si vede. La somiglianza con Romina Power è spiccicata. Meglio così. Una somiglianza con Al Bano non le avrebbe giovato.

22.48Cristel con la squadra si esibisce con la canzone Ma che freddo fa di Nada. Si rende un po’ antipatica, per come si atteggia e balla.

22.51Rita Pavone fa notare garbatamente che questi ragazzi, ballando, le hanno ricordato perché scopiazzato il suo Geghegè, ballo in voga nei favolosi anni ’60.

22.59 – Settima squadra in gara: Le Tacco 10, abbinate a Tony Hadley, ex Spandau Ballet. Propone con la squadra Crazy Little Thing Called Love.

I Tacco 10 a La pista

23.07Proietti si lancia andare al romanesco. Insinna cerca di capire e spiccicare qualche parola in inglese ma alla romana con Hadley. Suscita ilarità da parte del pubblico perché Hadley continua a parlare ma Insinna non lo capisce. Ma ecco che finalmente il traduttore corre in aiuto del presentatore.

23.14Claudia Gerini viene colpita dalla sindrome di Hadley e commette un piccolo incidente. Si comporta in tutto e per tutto come una fan: non resiste e si fa una foto con Tony Hadley. E’ sua fan da giovanissima e ricorda di aver dato il suo primo bacio ad un concerto proprio degli Spandau.

23.17 – Ottava squadra a scendere in campo: I Cosmo P con Antonino. Lui come brano, per far esibire la squadra, sceglie Ho in mente te. Una ragazza che è sembrata perplessa, ammette che Antonino non rispecchia la squadra come stile.

23.20 – Ecco l’esibizione di Antonino. Brutta. Ma Rita Pavone trova i ragazzi molto newyorkesi. Bah, vai a capire…

23.25Proietti non si sofferma molto sull’esibizione, ammette che non gli è piaciuta e racconta, per sdrammatizzare il tutto, la barzelletta sul gufo scambiato per un pappagallo. Risate da parte di tutti: quella che spicca di più è quella della Pavone.

23.35 – Si vota. La Gerini attribuisce 10 punti a Paola Iezzi (ma è matta?) e 12 ai Cosmo P.

23.40 – I Virality vincono solo con il voto della giuria.

23.43 – Vincitori della prima puntata de La Pista ex aequo i Cosmo P e 167 Scampia, tra giuria e pubblico, che boccia clamorosamente i Con – Fusione, piazzatisi ultimi.

Questa è stata la puntata de La Pista. Sarà piaciuta? Anche se Insinna, con la sua bravura e la sua comicità ce l’ha messa tutta, difficilmente questo programma potrà uguagliare Tale e Quale Show, anche se lo ricorda. Gli ascolti ci daranno ragione o torto. Non ci resta che aspettare che ne pensi il pubblico.                                          

  


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Catfish su MTV la nuova stagione e una striscia quotidiana dedicata alla comunità LGBTQI+

Torna su MTV il programma dedicato alle coppie nate su internet condotto da Nev Schulman e Kamie Crawford.

Pubblicato

il

Catfish MTV
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il produttore esecutivo e conduttore Nev Schulman e la co-conduttrice Kamie Crawford da domenica 20 giugno alle ore 22.50 tornano finalmente su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW) con la nuova stagione in prima tv assoluta di Catfish, la serie che racconta le verità e le bugie delle relazioni nate online.

Catfish MTV coppie

Catfish MTV

Se da un lato i social network e i siti di incontri permettono di conoscere tante nuove persone, dall’altro sono un’arma a doppio taglio, perché ci si può imbattere in qualcuno che non è chi e come dice di essere! Catfish è il format a metà strada tra documentario e reality che si occupa proprio di confermare o smascherare chi si trova dall’altra parte dello schermo.

La serie si ispira all’omonimo film di Henry Joost e Ariel Schulman del 2010. Nev Schulman, protagonista anche del film, diventa produttore e conduttore della serie e inizia a seguire i casi di coloro che temono di essere vittime di un tentativo di “catfish”, termine con cui si indica una persona che finge di essere qualcun altro nascondendosi dietro una falsa identità creata sui social.

Durante il lungo anno di quarantena, con tanto tempo libero a disposizione e con la mancanza di interazioni sociali in tutto il mondo le persone hanno cercato contatti online, sia per amore, amicizia o altro. Ma non sempre le cose hanno avuto un lieto fine…In ogni episodio le persone in difficoltà contattano Nev e la co-conduttrice Kamie che indagano sul presunto “catfish” e organizzano un incontro rivelatore tra le due parti. Siete pronti a scoprire i protagonisti della nuova stagione?

Speciale Pride

Inoltre, in occasione del mese del pride su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW) dal lunedì al venerdì vanno in onda due strisce quotidiane di Catfish – Speciale Pride, al mattino e al pomeriggio, con episodi legati alla comunità LGBTQI+.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Viaggio nella grande bellezza 17 giugno anticipazioni, Romeo e Giulietta, la coppia Duse-D’Annunzio

Le anticipazioni sulla puntata del 17 giugno 2021 di Viaggio nella grande bellezza, con Cesare Bocci. Focus sui grandi amori teatrali.

Pubblicato

il

Viaggio nella grande bellezza 17 giugno anticipazioni
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Viaggio nella grande bellezza, edizione 2021, prosegue con una nuova puntata giovedì 17 giugno, di cui vi proponiamo le anticipazioni. L’attore Cesare Bocci torna come narratore e conduttore anche quest’anno con una serie di 5 puntate dedicate al tema dei “Grandi Amori”.

Viaggio nella Grande Bellezza è realizzato dalla società RealLife Television, di Maurizio Rasio insieme a Mediaset, con produzione esecutiva di Monica Paroletti. Anna Pagliano e Umberto Broccoli sono invece gli autori e ospiti fissi di ogni settimana.

Viaggio nella grande bellezza 17 giugno anticipazioni, gli argomenti 

La puntata di giovedì 17 giugno 2021, su Canale 5 a partire dalle 21.20 circa, racconta alcuni tra i più grandi amori tutti i tempi ed è registrata a cavallo tra due location site a Verona e Roma. 

A partire dalla storia d’amore tra Romeo e Giulietta, protagonisti delle tragiche vicende narrate nel testo teatrale di William Shakespeare. Romeo e Giulietta fu composto tra il 1594 e il 1596; il testo contiene alcuni dei versi più noti e ripetuti dagli innamorati nel mondo. Le famiglie rivali dei Montecchi e dei Capuleti, che ostacolano il rapporto tra i due giovani Romeo e Giulietta, sono protagoniste di una delle vicende più romantiche e drammatiche della letteratura mondiale.

A seguire, quindi, Viaggio nella grande bellezza esplora la vicenda del ménage à trois con al centro la Divina Maria Callas, l’imprenditore greco Aristotele Onassis e l’ex-first lady Jacqueline Kennedy (née Bouvier). Ciascuno dei personaggi coinvolti è divenuto a suo modo protagonista della storia recente. In particolare, le scelte che hanno compiuto in nome dell’amore hanno ispirato e incuriosito un’intera generazione. Come quando la Callas, ad esempio, sacrificò la carriera per amore di Onassis. Mentre Jackie si avvicinò all’imprenditore greco dopo l’assassinio di Kennedy, finendo per sposarlo nel 1968.

Infine, la narrazione dell’amore tra Eleonora Duse e Gabriele D’Annunzio. La storia tra due giganti dell’arte del ‘900; rispettivamente Il Vate e grande poeta d’Annunzio, e una tra le più grandi attrici del teatro italiano, la Duse. Le vicende tormentate di un amore di cui si parlò per anni in tutti i salotti e i teatri nazionali, tanto da incidere sulla cultura del nostro Paese.

Gli ospiti previsti

Come nel corso delle puntate della precedente edizione, e durante la puntata andata in onda giovedì scorso, 10 giugno 2021, Cesare Bocci accoglie in studio ospiti ed esperti pronti a condividere le loro conoscenze inerenti i temi trattati nella puntata.

E’ quindi prevista la partecipazione di Francesca Rossi, il direttore dei Musei Civici di Verona. Poi del presidente del Club di Giulietta, Giovanni Tamassia e di Franca Minnucci, responsabile della curatela del Carteggio Duse-D’Annunzio.

Infine, è presente anche Alfonso Signorini, già ospite giovedì scorso, 10 giugno 2021, giornalista, grande appassionato di musica. Signorini è anche autore di un libro, intitolato Troppo fiera, troppo fragile, dedicato a Maria Callas, la Divina. La narrazione del romanzo è ricostruita anche a partire da un epistolario inedito prodotto proprio dalla Callas.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Stasera in tv 16 giugno 2021 – Tutti i programmi in onda

Stasera in tv 16 giugno 2021. Rai 1 trasmette il secondo match della nazionale a EURO2020: Italia - Svizzera. Chi l'ha visto? è su Rai 3.

Pubblicato

il

Stasera in tv 16 giugno 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv 16 giugno 2021. Ancora serata di Europei su Rai 1, con la seconda partita della nazionale azzurra, Italia – Svizzera. Su Rai 3 è in onda la consueta puntata di Chi l’ha visto?, mentre su Canale 5 continua la serie TV Grand Hotel – Intrighi e passioni. Segue tutta la programmazione prevista per stasera sulle reti pubbliche, private, digitali e satellitari. 

Stasera in tv 16 giugno 2021 – Programmazione Rai

Rai 1, trasmette alle 20:30 la partita di Euro2020 Italia – Svizzera. Si tratta del secondo match del girone per gli Azzurri di Mancini, che giocano contro la Svizzera di Petkovic

Rai 2, invece, propone alle 21:20 Tra le pagine della pazzia (titolo originale Pretty Little Stalker). Racconta la vita di Lorna, autrice di successo di libri motivazionali. La sua esistenza è sconvolta quando conosce Mallory, una ragazza affascinante che seduce suo figlio, Mark. Il quale non sa che la ragazza, in realtà, sta perseguendo un diabolico piano di vendetta. Solo Lorna pare invece avvertire che qualcosa non va.

Rai 3 manda in onda Chi l’ha visto? alle 21.20. Il caso di Denise Pipitone continua a essere centrale nel programma di Federica Sciarelli, che da anni si occupa di rintracciare persone scomparse e risolvere cold case sul territorio nazionale. La recente attenzione mediatica riaccesa sulla scomparsa della bambina ha portato a nuovi indizi, e alla riapertura delle indagini su Anna Corona e sua figlia Jessica.

Stasera in tv 16 giugno 2021 – Programmazione Mediaset

Su Rete 4 è in onda Zona Bianca a partire dalle 21.26. Il nuovo talk di genere politico e rotocalco è in onda dal 7 aprile 2021. Ideato e condotto da Giuseppe Brindisi, Zona Bianca propone ogni mercoledì interviste e servizi sui principali argomenti di attualità nazionale.

Invece, Canale 5 trasmette Grand Hotel – Intrighi e passioni, in onda dalle 21.25. In particolare, sono trasmessi l’episodio 3 della stagione 1, intitolato Il coltello d’oro. E, a seguire, l’episodio 4 della stagione 1, il cui titolo è La casa abbandonata.

Italia 1 propone Il cosmo sul comò dalle 21.23. Il film del 2008 con Aldo, Giovanni e Giacomo propone una serie di sketch, alcuni inediti altri classici del trio, reinterpretati in chiave cinematografica. In tutto, nel film sono presenti quattro episodi distinti l’uno dall’altro per trama e tematiche.

La programmazione di La7, TV8 e NOVE

La 7 propone il primo episodio della mini-serie Tut Il destino di un Faraone, alle 21.15. Interpretata dal premio Oscar Ben Kingsley, la serie racconta la storia, per come è giunta sino a noi, dell’ascesa del faraone Tutankamon al potere, e la sua lotta per condurre l’Egitto in uno dei suoi periodi storici più tormentati.

Poi, su TV8 alle 21.30 è in onda Name That Tune – Indovina la canzone. Condotto da Enrico Papi dalle 21.30, il programma prevede il medesimo format di “Sarabanda“; lo storico game show di Mediaset i cui partecipanti dovevano indovinare i titoli delle canzoni proposte loro nel più breve tempo possibile. 

NOVE trasmette Accordi e Disaccordi dalle 21.25. Il talk show live è condotto da Luca Sommi, Andrea Scanzi con ospite fisso il giornalista Marco Travaglio. Ogni mercoledì sono chiamati in studio ospiti diversi per dibattere sui più rilevanti e attuali argomenti di politica, economia a cronaca nazionale.

Stasera in tv 16 giugno 2021

Stasera in tv 16 giugno – I film in onda su Sky Cinema

Infine, vi proponiamo due film in onda sui canali satellitari di Sky Cinema.

Sky Cinema Canale 313 propone alle 21.15 Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re. Il terzo capitolo conclusivo della trilogia fantasy cult basata sul romanzo leggendario di J. R. R. Tolkien. Aragorn riconosce la sua identità di Re degli uomini. Intanto, Frodo è giunto infine a Mordor: riuscirà a portare a termine il suo compito, e distruggere l’Ultimo Anello?

In seconda serata, a partire dalle 22.45, Sky Cinema Canale 304 trasmette Pinocchio, il film del 2019 di Matteo Garrone con Roberto Benigni, Federico Ielapi, Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it