Connect with us

News

Techetechetè torna su Rai 1, riaprono gli archivi storici di viale Mazzini

Su Rai 1 a partire dal 4 luglio 2021 in access prime time torna il programma cult Techetechetè, la storia degli archivi Rai.

Pubblicato

il

Techetechetè torna Rai 1
Su Rai 1 a partire dal 4 luglio 2021 in access prime time torna il programma cult Techetechetè, la storia degli archivi Rai.
Condividi su

Su Rai 1 a partire da domenica 4 luglio 2021, è presente in access prime time (dalle 20.35 circa) Techetechetè.

Il programma andrà in onda per tutta l’estate, fino a domenica 12 settembre 2021. 

Gli autori sono coordinati, anche per questa edizione 2021, da Elisabetta Barduagni.

Techetechetè torna su Rai 1, il format

Nel corso della trasmissione, che ha avuto il suo esordio nel 2012, sono proposti estratti, spezzoni, sketch e momenti salienti dei più diversi prodotti Rai.

Techetechetè trasmette di tutto. Dagli esordi con la tv in bianco e nero, ai primissimi varietà della Rai, con protagonisti i giganti della televisione italiana come Pippo Baudo, Raffaella Carrà, Enzo Tortora e tanti altri. Fino ad arrivare ai tempi recenti, con le trasmissioni in alta definizione, e grandi nomi quali Amadeus, Carlo Conti e tanti altri.

L’obiettivo di Techetechetè è raccontare la storia della televisione italiana, l’evoluzione del media e della Rai condividendo il vastissimo repertorio contenuto all’interno delle Teche di viale Mazzini. Un archivio storico nel quale l’intera produzione radio-televisiva della Rai è raccolto e custodito. Inoltre, il patrimonio audiovisivo delle Teche Rai sta mano mano venendo digitalizzato, per consentire alle future generazioni, e a quelle presenti, di fruirne anche attraverso il web, e il servizio in streaming Rai Play

Leggi anche --->  Stasera in tv lunedì 24 ottobre 2022, tutti i programmi in onda

Gli argomenti della settimana

Ogni giorno della settimana, Techetechetè dedica la puntata a filmati di repertorio attinenti a un tema specifico e diverso per ciascuna serata.

Il lunedì è il giorno dei filmati provenienti dalle varie edizioni di Sanremo. Techetechetè è dunque sottotitolato “Sanremo Graffiti“. Non mancheranno le più grandi esibizioni della storia della manifestazione, il gossip, gli avvenimenti più inattesi e i grandi ospiti internazionali che hanno partecipato alla kermesse anno dopo anno.

Poi, di martedì il sottotitolo diventa “I favolosi anni…”, e dalle Teche Rai sono estrapolati filmati a tema Tv e spettacolo. Con uno sguardo verso le mode di anni passati, la comicità, la musica ed il costume.

Ogni mercoledì, tutto può diventare spettacolo e intrattenimento. Persino i fuori onda e gli incidenti inaspettati capitati durante le dirette Rai, con la giornata dedicata ai “Temi“.

Giovedì, invece, si lascia spazio ai cosiddetti “Numeri uno”. Ovvero, i grandi e immortali protagonisti della TV italiana. Dai conduttori, ai musicisti e cantanti, agli artisti a tutto tondo come Mina, Franco Battiato, Milva. E, anche, altri conduttori e Vip più recenti, ancora in attività.

Venerdì torna protagonista la musica, con le puntate sottotitolate “Jukebox“.

Techetechetè torna Rai 1

Techetechetè nel weekend

Techetechetè, infine, non si ferma nemmeno nei weekend.

Il sabato, infatti, propone una serie di appuntamenti intitolati “Serate di gala“, con tutto il meglio del varietà, dei programmi televisivi e dello spettacolo in onda nella prima serata. Non mancano puntate dedicate a magia, arte, spettacoli anche teatrali. E anche, alle grandi manifestazioni artistiche e musicali tenutesi nelle maggiori città dello Stivale.

Leggi anche --->  Stasera in tv martedì 15 novembre 2022 – Tutti i programmi in onda

Domenica, poi, si torna a parlare de “I numeri uno“, come per il giovedì. Del resto, probabilmente non sarebbe bastata una sola serata per contenere le grandi personalità dei Big che si sono succeduti come conduttori, o anche solo come ospiti, nei programmi Rai che hanno fatto la Storia del Media Radio-televisivo.

 


Condividi su

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it