Connect with us

News

Morning News e Controcorrente al via lunedì 26 luglio 2021 su Canale 5 e Rete 4

Due nuovi programmi vanno in onda da lunedì 26 luglio rispettivamente su Canale 5 e Rete 4.

Pubblicato

il

Morning News conduttrice
Due nuovi programmi vanno in onda da lunedì 26 luglio rispettivamente su Canale 5 e Rete 4.
Condividi su

Novità per la programmazione Mediaset: a partire da lunedì 26 luglio 2021 iniziano due nuovi programmi i cui titoli sono Morning News su Canale 5 e Controcorrente su Rete 4.

Il palinsesto delle reti di Cologno Monzese si arricchisce di due nuove trasmissioni, entrambe legate all’informazione e affidate a due personaggi femminili dell’universo della tv commerciale. Si tratta di Simona Branchetti e Veronica Gentili.

Morning News – anticipazioni

Simona Branchetti debutta dal 26 luglio 2021 alle 8:45 fino alle 11:00 del mattino con il nuovo programma Morning News. Prende il posto di Mattino Cinque e vuole rappresentare una sorta di informazione mattutina a tutto campo. Precedentemente la rete leader di Cologno Monzese aveva mandato in onda in questa stessa fascia oraria una serie di documentari dal titolo Planet.

La Branchetti è una giornalista del TG5 e sarà lei il nuovo volto a cui affidare questa sperimentazione estiva. Naturalmente il programma è basato sulle notizie del giorno, sui fatti di attualità e sulla cronaca. A dimostrazione, come ha affermato la stessa conduttrice, che l’informazione Mediaset non va in vacanza. Il programma sarà in onda dal lunedì al venerdì in diretta ogni mattina su Canale 5. Naturalmente la preferenza è agli eventi estivi che verranno raccontati da ogni luogo dell’Italia. Insomma ancora una volta si vuole raccontare l’estate degli italiani.

Ospiti della prima puntata Giorgia Meloni e il Generale Francesco Paolo Figliuolo.

Leggi anche --->  Stasera in tv mercoledì 26 ottobre 2022 – Tutti i programmi in onda

Controcorrente Rete 4

Controcorrente

Altro titolo di informazione su cui Mediaset vuole puntare si chiama Controcorrente. Il programma è previsto, sempre a partire dal 26 luglio, tutti i lunedì in prima serata su Rete 4. Controcorrente prende il posto che fu di Quarta Repubblica e viene affidato alla conduzione di Veronica Gentili. La Gentili inoltre nella fascia dell’access prime time alle 20:30 conduce stasera Italia News sempre sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi.

Controcorrente è il classico talk show con ospiti in studio e in collegamento. Tutti affrontano insieme alla conduttrice gli argomenti di maggiore attualità. Si parlerà di politica, di economia, della situazione del covid-19 e delle nuove norme che regolano il green pass. Attenzione rivolta anche al sociale e alla cronaca. Naturalmente anche in questo caso si racconta l’estate italiana a tutto campo con interviste realizzate agli esponenti dei principali partiti politici italiani. Ci saranno inoltre anche inchieste ed approfondimenti.

Il programma non dimentica neanche le piazze italiane perché prevede una serie di collegamenti con manifestazioni che sono in atto da un capo all’altro dell’Italia.

Naturalmente tra gli argomenti trattati ci saranno anche ampi spazi dedicati al ddl Zan e alla riforma della Giustizia. Si parlerà anche del semestre bianco e dei possibili nomi che potranno sostituire Sergio Mattarella a capo dello Stato italiano e alla scadenza dei sette anni del suo mandato presidenziale.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
1 Commento

1 Commento

  1. Dante

    2 Agosto 2021 at 22:15

    Sto seguendo la trasmissione e mi chiedo
    1 se fossimo tutti NO VAX mi rispondano cosa succederebbe.
    2 io vaccinato non vado più in nessun ristorane o raggruppamento, perché non mi sento sicuro con chi mi trovo.
    3 i vaccini hanno risolto tantissimi problemi, perché ci vaccina ancora senza grossi problemi per altri pericoli.
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it