Connect with us

News

Festival di Castrocaro 2021 con Paola Perego e Valeria Graci, chi sono i finalisti

I finalisti e la giuria della 64esima edizione della kermesse in onda a settembre in prima serata su Rai 2.

Pubblicato

il

Festival di Castrocaro 2021 Rai 2
I finalisti e la giuria della 64esima edizione della kermesse in onda a settembre in prima serata su Rai 2.
Condividi su

Martedì 7 settembre in prima serata Rai 2 va in onda il Festival di Castrocaro 2021. La conduzione è affidata a Paola Perego, affiancata da Valeria Graci. L’evento, che giunge alla 64esima edizione, si svolge presso il Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Il Festival di Castrocaro viene trasmesso anche in contemporanea su Rai Radio 2.

Festival di Castrocaro 2021 finalisti

Festival di Castrocaro 2021, i finalisti

Sono numerosi i ragazzi tra i 14 e i 30 anni che hanno partecipato alle selezioni. I giovani artisti hanno dovuto presentare un brano inedito ed una cover. In pochi però hanno superato le “last auditions” che si sono svolte a Castrocaro Terme tra il 29 giugno e il 1 luglio.

La commissione ha infatti scelto 8 finalisti che si contenderanno il titolo di vincitore della kermesse alla quale in passato hanno preso parte alcuni artisti come Fiorella Mannoia, Nek, Zucchero, Laura Pausini, Eros Ramazzotti e tanti altri.

Il vincitore di Castrocaro 2021 avrà diritto di partecipare all’Audizione dal vivo della sezione Sanremo Giovani 2022.

Nel corso dell’evento salgono sul palco la ventisettenne Federica Marinari, nata a Pontedera ma che risiede a Cascina e la trentenne Greta Ciurlante in arte Mirall. E’ nata a Pisa ma abita a Vecchiano, un comune di oltre 11.000 abitanti.

A loro si uniscono anche Antonio Meleddu, in arte Bandito, diciannovenne di Sassari e Leonardo Meconi, nome d’arte Leo Meconi. Ha 17 anni e risiede a Bologna.

Leggi anche --->  Mediaset, le dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi: novità su Le Iene, La Talpa e Temptation Island

Claudia Pregnolato invece, in arte Namida, è nata a Torino 21 anni fa ma vive a Porto Viro, in Veneto. Tra i finalisti anche il ventiseienne di Moncalieri Simone Veludo in arte Simo Veludo e Camilla Giorgia Bernabò, nome d’arte Sintesi. La giovane è nata a Camaiore ma vive a Pietrasanta.

Oltre ai 7 solisti, partecipa al Festival di Castrocaro 2021 anche un duo musicale. Si tratta dei Vite Parallele. E’ formato da Aldo Campanaro (27 anni) e Simona Dodaro (21 anni), entrambi provenienti da Cosenza.

La giuria

La giuria artistica della 64esima edizione del Festival di Castrocaro è composta da Noemi, Margherita Vicario, Ermal Meta e Boosta dei Subsonica.

I quattro giudici commentano le performance, tutte rigorosamente dal vivo, ed esprimono le proprie preferenze. Nel corso della serata salgono anche sul palco per duettare con i protagonisti.

Il vincitore viene poi decretato in base alla somma dei voti della giuria artistica e dei professionisti ed esperti di Rai Radio 2. A questi però si aggiungono anche quelli del pubblico, stabiliti in base al numero di streaming registrati sulla piattaforma TimMusic.

I finalisti sono stati scelti dalla Sindaca di Castrocaro Terme Marianna Tonellato, dai produttori Maurizio Parafioriti e Diego Calvetti. Ma anche da Alessio De Stefani e Niccolò Presta. Sono rispettivamente il responsabile dei contenuti editoriali e il responsabile musicale della società di produzione Arcobaleno Tre.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it