Connect with us

News

La prova del cuoco: la settimana dal 21 al 26 aprile

Tutte le rubriche e gli ospiti, giorno dopo giorno
Anna Mancini

Pubblicato

il

Tutte le rubriche e gli ospiti, giorno dopo giorno
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lunedì 21 Aprile

Anna contro tutte – Si parte subito con la prima sfida ai fornelli tra la cuoca veterana del programma Anna Moroni e Marisa Cecchini, pensionata di Perugia. A giudicare la migliore ricetta sarà Federico Quaranta conduttore di Linea Verde Orizzonti.
Bugie e Verità in Cucina – Questa settimana, l’enogastronomo Beppe Bigazzi parla del mondo delle fragole, frutto primaverile che oltre ad essere dolce possiede numerose virtù salutari.
La cucina della pasta fresca – Con il suo mattarello, la maestra di cucina Alessandra Spisni torna a svelare tutti i segreti per realizzare al meglio i primi piatti della cucina emiliana.

Il giro del mondo in cucina – La rubrica di Andrea Mainardi.  Anche questa settimana lo chef bergamasco proporrà ricette dal gusto esotico.
 
I dolci di Ambra Romani – Puntuale come ogni lunedì, Ambra Romani insegnerà come preparare dolci semplici e gustosi senza sacrificare troppo tempo in cucina.

“Pronto Antonella?” – Dal lunedì al venerdì, i telespettatori interessati a partecipare al concorso potranno prenotarsi chiamando da rete fissa il numero 894.003. Il gioco consiste nell’indovinare il numero esatto di  confettini colorati posti all’interno di un contenitore. Il concorrente estratto potrà fornire una sola risposta. Qualora il concorrente non risponda correttamente, Antonella risponderà alla telefonata successiva, per un massimo di 5 concorrenti a puntata. Ad ogni risposta errata il montepremi verrà incrementato di 50,00 € in gettoni d’oro. Se nel corso della puntata nessun concorrente indovinerà il numero esatto di confettini, nella puntata successiva  il gioco ripartirà dal montepremi della puntata precedente.

La Gara – I protagonisti della nuova sfida settimanale sono Antonietta Proietti, casalinga reatina e Fabio Agazzi, impiegato romano. Ad affiancarli ai fornelli gli chef Ivano Ricchebono e Cesare Marretti.  Dal lunedì al giovedì saranno giudicati dal pubblico con il televoto attraverso i numeri 894222 da telefono fisso e 4784784 da mobile. Al vincitore andrà 1 punto per ogni sfida vinta.  

Martedì 22 Aprile

Anna contro tutte (La Rivincita) – Rivincita ai fornelli tra Anna Moroni e l’intrepida Marisa. L’obiettivo, per chi è in svantaggio, è di  ribaltare il risultato ottenuto ieri. A decretare il vincitore sarà Federico Quaranta, conduttore radiofonico e televisivo.

La Spesa giusta – L’enogastronomo Carlo Cambi farà scoprire le eccellenze gastronomiche del nostro territorio. Questa settimana parlerà di fave e piselli, legumi primaverili ricchi di proteine.

Il Gelato siciliano di Pietro Di Noto – Il gelato è meno calorico di uno snack ed è ricco di proprietà nutritive. A parlarne è Pietro Di Noto, esperto ristoratore messinese, che da dieci anni si è completamente dedicato alla produzione del gelato.

La cucina innovativa – Le pietanze proposte dal maestro di cucina Sergio Barzetti sono tutte gustose e originali. Lo chef lombardo torna a proporre le sue ricette rivisitate e dagli abbinamenti arditi in grado di deliziare i palati più sopraffini.

Casa Clerici – La padrona di casa Antonella è pronta a suggerire nuove ricette doc per cuochi inesperti svelando tutti i segreti per cucinare in modo semplice, veloce e, soprattutto, gustoso.

“Pronto Antonella?”

La Gara – Secondo giorno di gara tra Antonietta e Fabio. Oggi, i concorrenti, rispettivamente della squadra del  pomodoro e del peperone, saranno affiancati dagli chef Simone Loi e Natale Giunta. A votare la migliore ricetta sarà ancora il pubblico da casa attraverso i numeri 894222 da telefono fisso e 4784784 da mobile. Il concorrente che si aggiudicherà la gara conquisterà un altro punto.

Mercoledì 23 Aprile

Chi batterà lo chef? – Una nuova coppia di chef esordienti è pronta a scendere in campo per sfidare ai fornelli Gilberto Rossi, chef ufficiale del programma e aggiudicarsi il montepremi in palio.
A vestire i panni del giudice di gara sarà l’enogastronomo Andrea Amadei.  

La ricetta economica – Per non sprecare soldi e cibo in cucina, arrivano i suggerimenti di Anna Moroni su come cucinare gli avanzi ottenendo delle gustose ricette.

La cucina casareccia – Torna la maestra di cucina Luisanna Messeri con piccoli e grandi segreti per arricchire i soliti piatti e riscoprire il sapore della tradizione.

Passo a due – Anche questa settimana, la coppia Clerici-Barzetti suggerirà come migliorare le ricette di cucina ottenendo ottimi risultati e risparmiando tempo e fatica.

“Pronto Antonella?” – 

La Gara – Si fa sempre più agguerrita la sfida tra Antonietta e Fabio. Oggi, i due concorrenti potranno avvalersi dei consigli degli chef Renato Salvatori e  Lorenzo Santi. A votare sarà ancora il pubblico da casa attraverso i numeri 894222 da telefono fisso e 4784784 da mobile. La concorrente che si aggiudicherà la gara conquisterà un altro punto.

 

Giovedì 24 Aprile

Il Campanile – Piatti regionali a confronto per un nuovo match del torneo dedicato alla tradizione culinaria delle Regioni italiane. I rappresentanti di due regioni sono pronti a sfidarsi ai fornelli sotto gli occhi vigili dell’enogastronomo Beppe Bigazzi che avrà il compito di illustrare le caratteristiche delle varie pietanze elaborate.

Evelina Flachi – Cibo e salute. La dottoressa Evelina Flachi, biologo nutrizionista,  suggerirà come adottare una corretta alimentazione senza rinunciare al gusto.

Giovedì Carne – Per chi ama i secondi piatti, la rubrica di Andrea Ribaldone è un appuntamento importante. Lo chef proporrà ricette per far risaltare al meglio il gusto della carne.

I dolci di Anna – Dolci semplici e alla portata di tutti, con i consigli di Anna Moroni.

“Pronto Antonella?”

La Gara – Antonietta e Fabio proseguono la loro sfida affiancati dagli chef Mauro Improta e Paolo Zoppolatti. Sarà ancora il pubblico da casa ad assegnare la vittoria e il punto in palio.

Venerdì 25 Aprile

Superchef – Antonella dà il via al torneo dedicato agli chef emergenti. Due nuovi concorrenti sono pronti a sfidarsi ai fornelli realizzando una ricetta a propria scelta. Il tempo a disposizione è di 15 minuti. A decretare il vincitore sarà giudice di gara Davide Scabin, chef stellato. I vincitori dei due gironi potranno disputare la finalissima di maggio che decreterà il campione.

La cucina della pasta fresca – Secondo appuntamento settimanale con la cuoca bolognese Alessandra Spisni. Gli ingredienti base della sua cucina sono sempre gli stessi: prodotti locali e di stagione e, ovviamente, l’immancabile sfoglia a mattarello!
 
Lo gnomo contadino – Ricette e antiche tradizioni. Le proposte gastronomiche di Augusto Tocci sono tutte a base di alimenti sani e naturali e sono mirate a valorizzare i prodotti genuini della nostra terra.

Venerdì: pesce – Come ogni venerdì, lo chef Gianfranco Pascucci elencherà tutti gli ingredienti necessari per preparare pietanze a base di pesce. Il segreto del sapore dei suoi piatti è nella scelta di pesce fresco e nell’uso sapiente delle spezie.

“Pronto Antonella?” – 

La Gara – Ultimo giorno di gara per Antonietta e Fabio. Nel match finale, i due concorrenti potranno avvalersi del prezioso contributo degli chef Francesca Marsetti e Marco Parizzi. A decretare il vincitore sarà Paola Ricas assegnando al migliore 5 punti che possono ribaltare la classifica finale. Il vincitore di oggi potrà così aggiudicarsi il premio di 4.000 €.

Sabato 26 Aprile

“Il mercato del  sabato” – Come ogni sabato, Beppe Bigazzi ospita i campioni delle regioni italiane che, in questi anni, hanno partecipato alla gara “Il Campanile d’Italia”. Questa settimana è la volta del Friuli Venezia Giulia, rappresentato da Teresa e Sara Covaceuzsach, madre e figlia di Stregna (Ud), e della Calabria, rappresentata da Palmino e Annamaria Monetto, moglie e marito, di Belvedere Marittimo (Cs).

La grande ricetta della Domenica – Anna Moroni è pronta a suggerire un piatto alternativo da preparare per il pranzo della domenica spezzando così la routine del menù quotidiano.

La cucina in Famiglia – Le ricette e gli spuntini proposti dalla cuoca-mamma Natalia Cattelani e da Lorenzo Branchetti, oltre ad essere sane e gustose, sono irresistibili per tutta la famiglia. Non mancano i consigli Tata Francesca Valla sull’educazione dei più piccoli.

La grande pasticceria  – In occasione della settimana pasquale, il maestro pasticcere Salvatore De Riso proporrà un Semifreddo di colomba.

La Gara in famiglia – In conclusione di programma, la appassionante sfida a colpi di mestolo tra personaggi del mondo dello spettacolo. Il giudizio finale è affidato al pubblico in studio che decreterà il vincitore.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mi fa piacere pensare di essere apprezzata per tutto quello che scrivo. Ho sempre un solo lettore ideale in mente e scrivo per lui/lei, cercando una voce intima, capace di comunicare emozioni. Donna in carriera, studi classici, grande passione per la lettura, appassionata di buon giornalismo e di televisione.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Reazione a catena 2021 con Marco Liorni ecco quando inizia

Tutte le notizie sulla nuova edizione del gioco condotto ancora una volta su Rai 1 da Marco Liorni. Come partecipare.
Serena Angelucci

Pubblicato

il

Marco Liorni 2021 Reazione a catena
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Arriva Reazione a catena con l’edizione del 2021. Il programma di giochi e connessioni sulla lingua italiana, riprende il proprio posto nel palinsesto estivo di Rai 1. Sarà presente sempre nella fascia preserale della prima rete e prende il posto di L’Eredità condotto da Flavio Insinna.

Reazione a catena 2021 con Marco Liorni

Intanto, per il terzo anno consecutivo è confermata la presenza, al timone del programma, di Marco Liorni. Il conduttore è attualmente padrone di casa del contenitore del day time pomeridiano di Rai 1 Italia Si. Per un determinato periodo sarà presente contemporaneamente nei appuntamenti. E quindi in onda tutti i giorni, visto che Reazione a catena, così come L’Eredità non si ferma nel fine settimana e va avanti sette giorni su sette.

Il quiz è nato nel 2007 e fino al 2009 il quiz è stato condotto da Pupo. Successivamente ne ha preso il posto dal 2010 al 2013, Pino Insegno. E’ stata la volta, poi, dal 2014 al 2017 di Amadeus. Per un solo anno, nel 2018, è arrivato Gabriele Corsi. Infine, dal 2019 Marco Liorni ne ha preso il timone.

Il format è un susseguirsi di giochi tutti legati alla lingua italiana che ricorda molto La settimana Enigmistica. In tutti i giochi i concorrenti devono scoprire assonanze tra parole e frasi con lo scopo di completare una “catena di parole”, in base a significati comuni, proverbi, aforismi, titoli di film o di libri e così via. Si tratta de Le catene musicali, Una tira l’altra e L’Ultima catena.

Il programma richiede dunque ai concorrenti una buona cultura generale ed una valida padronanza della lingua italiana. Il gioco più importante è L’intesa vincente che decreta il vincitore della puntata.

Come partecipare

Ecco come partecipare ai casting e quello che dice il regolamento Rai

A partire dall’8 febbraio 2021, tutti gli aspiranti concorrenti al programma potranno candidarsi al provino di Reazione a Catena solo attraverso il portale del Casting Rai www.rai.it/raicasting, previa iscrizione al sito, compilando l’apposito form di iscrizione.

Durante la fase di iscrizione, a ciascun candidato verrà chiesto di scegliere il nome della propria squadra. O, qualora fosse già stata denominata e individuata in precedenza da un componente della squadra stessa, di indicare l’esatta denominazione della squadra di appartenenza, composta
da tre unità.

Quando inizia Reazione a catena 2021

La data di inizio confermata a meno di ulteriori slittamenti, è il 7 giugno 2021. Il programma resta in onda fino al 26 settembre. Per poi cedere il posto di nuovo a L’Eredità di Flavio Insinna.

Nella prima puntata torna la squadra che deteneva in titolo di campione nell’ultima puntata andata in onda nel settembre 2020. Si tratta delle Ricongiunte, ovvero Giulia Rita e Donata, tre amiche alle quali era toccato il compito di battere I tre alla seconda che sono stati presenti per ben 26 puntate all’interno del programma.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

L’Isola dei famosi 8 aprile, ecco perché non va in onda

GIovedì 8 aprile, su Canale 5 salta l'appuntamento serale con L'Isola dei famosi. L'annuncio della conduttrice Ilary Blasi.
Lorenzo Mango

Pubblicato

il

L'Isola dei famosi 8 aprile
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Salta il prossimo appuntamento con L’Isola dei famosi previsto, come di consueto, in prima serata su Canale 5 giovedì 8 aprile 2021. La conduttrice Ilary Blasi ha spiegato le ragioni del posticipo nel corso della sesta puntata del reality show.

Vi ricordiamo, inoltre, che potete seguire L’Isola dei famosi anche in streaming su internet, tramite il sito a fruizione gratuita Mediaset Play.

L’Isola dei famosi 8 aprile, l’inizio di Supervivientes in Spagna

La settima puntata de L’isola dei famosi non va in onda giovedì 8 aprile per lasciare spazio alla versione spagnola dell’avventuroso reality show. Infatti, l’equivalente iberico de L’Isola dei famosi si chiama Supervivientes, e l’esordio fissato proprio per giovedì 8 aprile 2021. La conduttrice di L’Isola dei famosi, Ilary Blasi, nel corso della sesta puntata del reality ha affermato che la puntata non sarebbe andata in onda per lasciare spazio alla prima di Supervivientes.  

La Blasi ha poi spiegato più chiaramente le altre ragioni alla base della decisione di rinviare la puntata, tutte di natura prettamente logistica. Non ci sarebbero, quindi, motivazioni basate sugli ascolti o strategie mirate a non far sovrapporre il programma con altri trasmessi dalla concorrenza. La presenza delle barche e degli elicotteri preposti allo sbarco dei naufraghi di Supervivientes, infatti, avrebbe potuto disturbare la messa in onda di L’Isola dei Famosi.

I due reality sono entrambi prodotti e distribuiti da Mediaset, uno in Italia, l’altro in Spagna. E quest’anno condividono alcuni spazi in Honduras, fra cui la Palapa. Non sorprende, quindi, che per non mostrare l’approdo nell’area dei naufraghi ispanici, si sia deciso di eliminare la puntata in onda sulle reti italiane.

L'Isola dei famosi 8 aprile

Valeria Marini e Gianmarco Onestini nel cast di Supervivientes

In Honduras, quindi, stanno per approdare numerosi Vip del panorama televisivo spagnolo, per partecipare a Supervivientes, la versione iberica de L’Isola dei Famosi. Tuttavia, molti dei naufraghi pronti a cimentarsi con la sfida hanno nomi noti non solo in Spagna, ma anche in Italia.

Su tutti risaltano i nomi di Valeria Marini e Gianmacro Onestini. La Valeri è una sopravvissuta veterana, che ha già partecipato a diverse edizioni de L’Isola dei Famosi in passato.

Il 29 settembre 2008, infatti, ha accettato di partecipare per la prima volta come “naufraga non in gara” per una settimana. Era la sesta edizione de L’isola dei famosi, e il reality era già iniziato.La Marini, in quell’occasione, ha accettato di partecipare al gioco solo per tenere fede a una scommessa fatta con la conduttrice Simona Ventura.

In seguito, dal 25 gennaio 2012 è stata concorrente della nona edizione del reality show, condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria su Rai 2. Fu eliminata l’8 marzo, nel corso della settima puntata. Infine, a marzo 2018, dieci anni dopo la prima partecipazione, prende parte per la terza volta a L’isola dei famosi, partecipando come guest star della tredicesima edizione del programma.

Gianmarco Onestini, invece, è un influencer italiano che nel 2018 ha partecipato a Temptation Island in qualità di tentatore. L’anno successivo, nel 2019, è stato tra i concorrenti del Grande Fratello 16. In seguito alla partecipazione sulle reti nazionali, partecipa anche alla versione spagnola del Grande Fratello, chiamato semplicemente “Gran Hermano” (la traduzione di Grande Fratello in spagnolo). Infine, sempre per la tv spagnola, partecipa e vince il reality spagnolo El tiempo del descuento.

Tutti gli altri naufraghi di Supervivientes

Di seguito, tutti i nomi dei Vip che partecipano a Supervivientes, la versione spagnola de L’Isola dei famosi:

  • Valeria Marini
  • Gianmarco Onestini
  • Carmen Russo
  • Aida Yespica
  • Elisa De Panicis
  • Ivan Gonzalez
  • Paola Caruso
  • Fabio Colloricchio
  • Ivana Icardi
  • Valerio Pino
  • Aida Nizar
  • Mario D’Amico.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

L’Aria che tira martedì 6 aprile torna Myrta Merlino, ospite Matteo Renzi

Torna alla conduzione Myrta Merlino ed accoglie, tra i primi ospiti l'ex Premier e leader di Italia Viva, Matteo Renzi.
Serena Angelucci

Pubblicato

il

L'Aria che tira Myrta Merlino
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

L’Aria che tira torna martedì 6 aprile 2021. La puntata segna anche il ritorno alla conduzione di Myrta Merlino alla guida del il programma in onda in diretta tutti in giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 13.30 su La7.

L'Aria che tira-

L’Aria che tira martedì 6 aprile ospite Matteo Renzi

Per la puntata in cui fa il suo rientro la padrona di casa, tra gli ospiti è prevista la presenza dell’ex Premier e leader di Italia Viva Matteo Renzi. Si tratta della prima apparizione pubblica di Renzi all’indomani dei suoi viaggi, tanto discussi nei paesi arabi. L’ex Presidente del Consiglio, in studio con la Merlino, dirà il suo punto di vista non solo sulle attuali question politiche in cui è coinvolto il nuovo governo di Mario Draghi. Ma fornisce anche il suo punto di vista sui suoi viaggi in Bahrein dove si è recato a seguire il Campionato di Formula 1.

Molte le polemiche che fanno capo ad una considerazione. Basta andare sul sito del ministero degli Esteri. Qui esiste un questionario molto semplice e utile per chi deve intraprendere un viaggio in un paese estero.

Basta inserire il Paese di destinazione e il motivo del viaggio. Si clicca e si scopre quanto prevede la normativa in vigore per il caso specifico. A questo punto, se si inserisce il nome “Bahrein” e si seleziona “turismo” come motivazione, viene mostrata questa risposta: «Il Dpcm 2 marzo 2021, che disciplina gli spostamenti da/per l’estero fino al 6 aprile 2021, non consente spostamenti per turismo verso i Paesi dell’elenco E». E il Bahrein fa parte di questo elenco.

Che dirà allora Matteo Renzi per giustificare il suo spostamento? Lo scopriamo questa mattina nello studio di L’Aria che tira grazie alla lunga intervista di Myrta Merlino a Matteo Renzi.

Gli altri ospiti di Myrta Merlino

Tra gli altri ospiti di Myrta Merlino c’è anche il presidente della Regione Puglia Michele Emilano.

E poi ancora l’infettivologo e immunologo presso il policlinico Umberto I di Roma Francesco Le Foche, il direttore de “L’Espresso” Marco Damilano, la senatrice di Fratelli d’Italia Daniela Santanchè e il sociologo Domenico De Masi.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it