Connect with us

News

Stasera in tv lunedì 27 dicembre 2021, tutti i programmi in onda

Su Raidue, la docufiction  Dante, il sogno di un’Italia libera. Su Rete 4 il film Non ci resta che piangere con Roberto Benigni e Massimo Troisi

Pubblicato

il

Stasera in Tv lunedì 27 dicembre 2021
Su Raidue, la docufiction  Dante, il sogno di un’Italia libera. Su Rete 4 il film Non ci resta che piangere con Roberto Benigni e Massimo Troisi
Condividi su

Stasera in tv lunedì 27 dicembre 2021. Su Canale 5 il reality Grande Fratello Vip. Su Tv8 il film d’avventura Indiana Jones e l’ultima crociata con Sean Connery e Harrison Ford.

Stasera in tv lunedì 27 dicembre 2021, Rai

Su Raidue, alle 21.20, la docufiction Dante, il sogno di un’Italia libera. Per celebrare il 700° anniversario della morte di Dante, la rete propone una docufiction che fa conoscere al telespettatore i momenti e i personaggi più importanti del Medioevo, attraverso il racconto che di loro ha fatto Dante nella “Divina Commedia”. A dare il volto al Sommo poeta è Bernardo Casertano.

Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Continuano le inchieste di Sigfrido Ranucci. Si ritorna sulla pandemia da Covid-19 e sulla campagna vaccinale. Il virus continua a correre: colpa della variante Omicron, ma anche della perdita di efficacia dei vaccini già dopo 3 mesi. Al centro anche la campagna di vaccinazione dei più piccoli.

Su Rai 5, alle 21.15, Sciarada. La regista Katia Bernardi ha incontrato l’amica e scrittrice Susanna Tamaro, nota soprattutto per il romanzo “Và dove ti porta il cuore”. L’autrice racconta le sue passioni e le sfide affrontate che hanno ispirato le sue opere.

Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time

Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. Amicizie, discussioni e liti continuano ad animare il programma di Alfonso Signorini che anche questa settimana va in onda soltanto il lunedì. Al centro ci sono sempre loro, Alex Belli (nonostante sia uscito dalla Casa) e Soleil Sorge. Il reality continua a raccogliere ottimi ascolti superando il 23%.

Su La7, alle 21.10, Speciale Eden. Secondo dei due appuntamenti previsti con il meglio della scorsa stagione del programma di Licia Colò. Accanto a servizi già visti, scorre anche materiale inedito per illustrare la filosofia “green” tanto cara alla conduttrice.

Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. La ricerca del ristorante degno del titolo di “Little Big Italy” porta oggi Francesco Panella in Spagna, a Tenerife. Tre le prove per i ristoratori: un piatto scelto dai concorrenti, il cavallo di battaglia del ristoratore e un fuori menù scelto dal conduttore.

Su Real Time, alle 21.25, il docu-reality Vite al limite. Bethany è una consulente molto apprezzata, ma ora ha preso talmente tanto peso che non può più lavorare. Il dottor Notw ha accettato di aiutarla. Il primo passo è trovare un modo per fermare la sua ossessione per il cibo.

I film di questa sera lunedì 27 dicembre 2021

Su Raiuno, alle 21.25, il film fantastico del 2015, di Kenneth Branagm, Cenerentola, con Lily James, Cate Blanchett, Richard Madden. Alla morte del padre, la giovane Ella (Lily James) si ritrova in balia della matrigna lady Tremaine (Cate Blanchett) e delle sue figlie, Anastasia e Genoveffa. Relegata al ruolo di sguattera, vede la sua vita cambiare quando ha la possibilità di partecipare a una festa reale, dove incontrerà l’amore.

Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2017, di Patrick Hughes, Come ti ammazzo il bodyguard, con Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds. Michael Bryce, bodyguard in crisi professionale, riceve l’incarico di proteggere il sicario Darius Kincaid. Nemici da anni, i due saranno costretti a passare insieme 24 ore di follia.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 1956, di George Stevens, Il gigante, con James Dean, Elizabeth Taylor. Bick Benedict, allevatore texano, sposa Leslie, una ragazza del Maryland. Intanto il vicino di casa, l’ambizioso Jett Rink, segretamente innamorato di Leslie, fa i soldi con il petrolio.

Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1984, di e con Massimo Troisi, Roberto Benigni, Non ci resta che piangere. Il maestro elementare Saverio (Roberto Benigni) e il bidello Mario (Massimo Troisi) stanno viaggiando in automobile. Sorpresi da un temporale, passano la notte in un casolare. La mattina dopo si ritrovano catapultati nel 1492. Incontrano così, tra gli altri, Leonardo da Vinci e la bella Pia.

Su Italia 1, alle 21.20, il film di fantascienza del 1996, di Roland Emmerich, Independence Day, con Jeff Goldblum, Bill Pullman, Will Smith. Nel weekend del 4 luglio, una razza aliena giunge sulla Terra con l’intenzione di conquistarla. Quando gli extraterrestri radono al suolo alcune delle principali città del mondo, il destino dell’umanità è affidato al coraggio di pochi uomini, come il capitano dei marines Steven Hiller (Will Smith).

Tv8 – 20 Mediaset – Iris

Su Tv8, alle 21.30, il film d’avventura del 1989, di Steven Spielberg, Indiana Jones e l’ultima crociata, con Sean Connery e Harrison Ford. Dopo aver liberato il padre Henry, sequestrato dai tedeschi, Indiana parte con il genitore alla ricerca del leggendario Santo Graal. Ma i nazisti sono sulle loro tracce.

Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film di fantascienza del 1999, di Lana e Lilly Wachowski, Matrix, con Keanu Reeves. Il programmatore informatico Neo incontra la bella Trinity che gli rivela un’incredibile verità: i computer tengono prigionieri gli umani in un mondo virtuale.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2013, di Brian Helgeland, 42, con Chadwick Boseman, Harrison Ford. La storia di Jackie Robinson, stella del baseball. Il campione afroamericano infranse le barriere razziali della Major League americana, giocando nelle file dei Brooklyn Dodgers.

Stasera in tv lunedì 27 dicembre 2021, i film su Sky

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2004, di Tim Burton, La fabbrica di cioccolato, con Johnny Depp. Il piccolo Charlie è uno dei cinque fortunati bambini che potranno visitare la fabbrica di cioccolato del misterioso Willy Wonka. Sarà un viaggio ricchissimo di avventure.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2017, di Harald Zwart, Caccia al 12° uomo, con Thomas Gullestad. 1943. 12 combattenti della Resistenza devono compiere missioni di sabotaggio nella Norvegia occupata dai Nazisti. Vengono però catturati: solo Jan sfugge, ma è braccato dalle SS.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it