Connect with us

News

La prova del cuoco, la settimana dal 12 al 17 maggio

tutte le rubriche del cooking show di Rai con Antonella Clerici

Pubblicato

il

tutte le rubriche del cooking show di Rai con Antonella Clerici
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lunedì 12 Maggio

Anna contro tutte – Antonella darà il via ad una nuova gara ai fornelli ad eliminazione diretta. Anna Moroni sarà pronta a sfidare un’altra protagonista di questa stagione televisiva che si è contraddistinta per la propria abilità culinaria. Si tratta di Anna Rita Procaccioli, imprenditrice agricola di Ascoli Piceno. A decretare la vincitrice sarà il conduttore radiofonico e televisivo Federico Quaranta.

Bugie e Verità in Cucina – L’alimentazione ha un peso molto importante per la nostra salute. Ecco perché il gastronomo Beppe Bigazzi farà conoscere le proprietà, ma anche le insidie, dei principali alimenti che quotidianamente portiamo sulle nostre tavole.

La cucina della pasta fresca – Anche questa settimana, la maestra di cucina Alessandra Spisni consiglierà i telespettatori  per cucinare piatti semplici e genuini.

Il giro del mondo in cucina – Per lo chef Andrea Mainardi, la cucina è l’espressione di un amore. Per questo motivo ogni settimana regalerà un nuovo viaggio gastronomico fatto di storia, curiosità e sapori sconosciuti.

I dolci di Ambra Romani – Con i consigli di Ambra Romani, anche i meno esperti in cucina potranno realizzare dolci in casa.

“Pronto Antonella?” – Dal lunedì al venerdì, i telespettatori interessati a partecipare al concorso potranno prenotarsi chiamando da rete fissa il numero 894.003. Il gioco consiste nell’indovinare il numero esatto di  confettini colorati posti all’interno di un contenitore. Il concorrente estratto potrà fornire una sola risposta. Qualora il concorrente non risponda correttamente, Antonella risponderà alla telefonata successiva, per un massimo di 5 concorrenti a puntata. Ad ogni risposta errata il montepremi verrà incrementato di 50,00 Euro in gettoni d’oro. Se nel corso della puntata nessun concorrente indovinerà il numero esatto di confettini, nella puntata successiva  il gioco ripartirà dal montepremi della puntata precedente.

La Gara – Due nuovi protagonisti si sfideranno ai fornelli per la gara finale. Si tratta di Maria Letizia Carducci, impiegata di Vicchio (Fi), e Antonio Giuliani, chirurgo romano. Dal lunedì al giovedì saranno giudicati dal pubblico con il televoto attraverso i numeri 894222 da telefono fisso e 4784784 da mobile. Al vincitore andrà 1 punto per ogni sfida vinta.

Martedì 13 Maggio

Anna contro tutte – Anna Moroni sarà sfidata da Paola Pennese, casalinga romana. A decretare la migliore ricetta sarà, come di consueto, Federico Quaranta.

La Spesa giusta – Anche questa settimana, l’enogastronomo Carlo Cambi farà da guida per aiutare a fare le scelte giuste nel campo alimentare. I fattori che influenzano il tipo di cibo scelto e consumato sono numerosi, perciò la capacità di scegliere correttamente gioca un ruolo importante.

Pizza, Pane & Panini – Gabriele Bonci tornerà ad insegnare tutti i trucchi del mestiere su come fare in casa la migliore pizza. Dalla scelta delle farine ai condimenti più svariati.

La cucina innovativa – Il maestro Sergio Barzetti  preparerà pietanze gustose e originali riuscendo ad inventare abbinamenti nuovi e dal sapore unico.

Casa Clerici – La padrona di casa Antonella tornerà ai fornelli per consigliare alle mamme che lavorano come arricchire il menù quotidiano con ricette pratiche, e gustose.

“Pronto Antonella?”

La Gara – Secondo giorno di gara tra Maria Letizia e Antonio, rispettivamente della squadra del pomodoro e del peperone. A votare la migliore ricetta sarà ancora il pubblico da casa attraverso i numeri 894222 da telefono fisso e 4784784 da mobile. Il concorrente che si aggiudicherà la gara conquisterà un altro punto.

Mercoledì 14 Maggio

Chi batterà lo chef? – Una nuova coppia di chef esordienti sarà pronta a sfidare ai fornelli lo chef Gilberto Rossi. Una gara di cucina per aggiudicarsi il montepremi messo in palio. A decretare il vincitore sarà l’enogastronomo Andrea Amadei.

La ricetta economica – L’acquisto degli alimenti occupa un posto importante nel bilancio familiare. Per questo Anna Moroni  insegnerà come fare la spesa, scegliendo e comprando alimenti sani e che rispondano anche a criteri di economia.

La cucina casareccia – Genuinità e tradizione sono alla base della cucina che proporrà Luisanna Messeri. Grazie alle sue ricette afferma,, sarà possibile tornare ad assaporare i piatti semplici che le nostre nonne mettevano in tavola.

Passo a due – Il maestro Sergio Barzetti sarà pronto per il passo a due con Antonella Clerici. Lo chef lombardo inventa abbinamenti nuovi per ottimizzare al meglio la ricerca di sapori  prelibati.

“Pronto Antonella?”

La Gara – Si fa sempre più agguerrita la sfida tra  Maria Letizia e Antonio. A votare sarà ancora il pubblico da casa attraverso i numeri 894222 da telefono fisso e 4784784 da mobile. La concorrente che si aggiudicherà la gara conquisterà un altro punto.

Giovedì  15 Maggio

Il Campanile – Il torneo dedicato alla tradizione culinaria delle Regioni italiane è giunto alle semifinali. Anche questa settimana, due rappresentanti regionali sono pronti a sfidarsi ai fornelli elaborando ricette tipiche del proprio territorio. L’enogastronomo Beppe Bigazzi avrà il compito di illustrare le caratteristiche delle varie pietanze elaborate.

Giovedì Carne – Anche quando si cimenta con i secondi piatti a base di carne, la cucina di Andrea Ribaldone è moderna, semplice.

I dolci di Anna – Anche questa settimana, Anna Moroni svelerà tutti i segreti per preparare un dolce squisito con cui conquistare gli ospiti.

Evelina Flachi – Come ritrovare la propria forma fisica senza troppe rinunce? I consigli nutrizionali della dott.ssa Evelina Flachi sono mirati a conciliare il benessere con il gusto senza stravolgere troppo le nostre abitudini alimentari.

“Pronto Antonella?”

La Gara – Maria Letizia e Antonio sono al penultimo giorno di gara. Ad assegnare la vittoria e il punto in palio sarà ancora una volta il pubblico.

Venerdì  16 Maggio

Davide Scabin – Terminato Il torneo dedicato agli chef emergenti, il giudice di gara Davide Scabin resterà per una delle sue ricette stellate.

La cucina della pasta fresca – Nella sua rubrica, Alessandra Spisni proporrà il meglio della tradizione enogastronomica bolognese insegnando a realizzare l’immancabile sfoglia all’uovo.

Lo gnomo contadino – Proseguirà il viaggio tra i sapori della terra. Anche questa settimana, l’agronomo Augusto Tocci sarà pronto a offrire una nuova lezione di archeologia gastronomica su come impiegare erbe e aromi in cucina.

Venerdì: pesce – Per gli amanti del pesce, arrivano i consigli dello chef Gianfranco Pascucci. Il segreto della sua cucina risiede nella scelta di materie prime freschissime da elaborare in piatti dove il pesce è l’assoluto protagonista.

Pronto Antonella?”

La Gara – Match finale per Maria Letizia e Antonio. A decretare il vincitore sarà Paola Ricas assegnando al migliore 5 punti che possono ribaltare la classifica finale. Il vincitore di oggi potrà così aggiudicarsi il premio di 4.000 Euro.

Sabato 17 Maggio

“Il mercato del  sabato” – I protagonisti di questa settimana saranno i prodotti locali di Lombardia e Toscana  illustrati dall’enogastronomo Beppe Bigazzi. Mare e montagna a confronto. La Lombardia (Brione), sarà rappresentata da Michele Valotti e Debora Arici. Mentre per la Toscana (Isola d’Elba), parteciperanno Massimo Poli e Antonella Marinari.

La grande ricetta della Domenica – Come ogni sabato, non può mancare il suggerimento di Anna Moroni su un piatto alternativo da preparare per il pranzo della domenica.

La cucina in Famiglia – Le ricette di Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti sono mirate a  garantire una sana alimentazione per i nostri bambini. Entrambi, pongono molta attenzione agli ingredienti che devono essere genuini e di prima qualità. Proprio come la Tata Francesca Valla che  sa come educare i bambini.

La grande pasticceria – Appuntamento per i palati più golosi. Il pasticcere Salvatore De Riso, preparerà i suoi dolci.

La Gara in famiglia – In conclusione Inserisci Codice di programma, la  sfida a colpi di mestolo tra personaggi del mondo dello spettacolo. Il giudizio finale sarà affidato al pubblico in studio che decreterà il vincitore.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Stasera in tv 18 maggio – Tutti i programmi in onda

Stasera in tv 18 maggio 2021. In onda la triade dell'informazione del martedì: #Cartabianca su Rai 3, Fuori dal coro su Rete 4 e Di Martedì su La7.

Pubblicato

il

Stasera in tv 18 maggio 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv 18 maggio 2021. I programmi proposti questa sera sono, come sempre, di vario genere. Da Un’ora sola vi vorrei, show comico di Enrico Brignano su Rai 2, a #Cartabianca, Fuori dal coro e Di Martedì su Rai 3, Rete 4 e La7. Italia 1, invece, trasmette Le Iene show. Di seguito tutta la programmazione prevista per stasera sulle reti pubbliche, private, digitali e satellitari. 

Stasera in tv 18 maggio – Programmazione Rai

Rai 1 propone un film-tv in replica de Il commissario Montalbano, in onda alle 21.20. Il film è estratto dalla stagione 2011, e si intitola La danza del gabbiano. Proprio mentre sta per andare in vacanza con Livia, Montalbano scopre che Fazio, storico amico e collega, è scomparso. Da quando è stato ferito, il commissario si è fatto più cupo e negativo, disilluso. Questa volta sarà messo a dura prova più che mai, mentre indaga studiando gli ultimi “pizzini” scritti da Fazio.

Rai 2, poi, trasmette Un’ora sola vi vorrei alle 21.20, one man show di Enrico Brignano. Come da titolo, il programma dura appena un’ora, nella quale il comico romano propone monologhi, musica e parodie.

Invece, su Rai 3 è in onda #cartabianca, talk di Bianca Berlinguer, a partire dalle 21.20. Al consueto appuntamento del martedì con #cartabianca partecipano ospiti in studio o in collegamento ogni sera, per trattare argomenti di stringente attualità, mediati dalla conduttrice.

Stasera in tv 18 maggio

Stasera in tv 18 maggio – Programmazione Mediaset

Su Rete 4 Mario Giordano conduce Fuori dal Coro alle 21.25. Il talk non si limita a presentare ospiti e proporre dibattiti su temi d’attualità. Infatti, il conduttore Mario Giordano imprime al programma uno stile più teatrale. 

Invece, Canale 5 trasmette in prima visione televisiva alle 21.46 il film Ricomincio da me (titolo in lingua originale Second Act)Maya Vargas lavora come addetta alle vendite presso una catena di supermercati, ma non è più soddisfatta delle sue mansioni da tempo. Così, quando una sua amica le scrive un curriculum falso per farla assumere presso un’azienda prestigiosa, accetta immediatamente.

Infine, Le Iene Show è in onda su Italia 1 alle 21.20. Tra i temi trattati nel corso della puntata, il riaccendersi delle ostilità tra Israele e la Palestina, e il caso di Alex Schwazer, atleta al quale è nuovamente vietata la partecipazione alle Olimpiadi; nonostante per la giustizia ordinaria il suo caso sia stato già chiuso. per la giustizia sportiva, invece, è ancora colpevole.

La programmazione di La7, TV8 e NOVE

Il talk d’attualità politica ed economica Di Martedì è in onda su La 7 alle 21.25. Conduce, come di consueto, Giovanni Floris, che accoglie in studio o presenta in collegamento ospiti di stampo internazionale per discutere delle vicende della settimana appena trascorsa.

TV8 propone una nuova puntata di Italia’s Got Talent – Best Of, dalle 21.30. I momenti più memorabili dell’edizione appena trascorsa sono racchiusi in una puntata. Non mancano audizioni, Golden buzzer, estratti dalla finale e tanto altro.

Infine, alle 21.25 su NOVE è proposto The italian job, film del 2003 con Mark Wahlberg, Charlize Theron, Jason Statham, Edward Norton. Una banda di esperti rapinatori mette a segno un colpo memorabile, e trafuga una cassaforte ricolma di lingotti d’oro da una banca di Venezia. Tuttavia, uno di loro ha in progetto di tradire gli altri, ucciderli e tenere il bottino tutto per sè.

Stasera in tv 18 maggio

Stasera in tv 18 maggio – I film in onda su Sky Cinema

Infine, vi proponiamo due film in onda sui canali satellitari di Sky Cinema.

Su Sky Cinema Canale 305 va in onda Spider Man Far from home, seconda pellicola prodotta dai Marvel Studios dedicata al supereroe arrampica muri. Dopo gli eventi di Avengers Endgame, Peter Parker è scosso per la scomparsa del suo mentore: Tony Stark, Alias Iron Man. Tuttavia, prima di morire Stark aveva lasciato scritto che fosse proprio Parker, Spider Man, a ereditare il suo ruolo di Avengers.

Invece, Sky Cinema Canale 302 propone il cult drammatico Il miglio verde. La tragica storia di un condannato a morte, John Coffey, dotato di poteri in grado di guarire le persone e liberarle “del male” che li opprime…

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Motor Trend Mag con Maddalena Corvaglia dal 17 maggio

ll nuovo programma di informazione sulle due e quattro ruote è condotto ogni giorno da Maddalena Corvaglia.

Pubblicato

il

Motor Trend Mag Maddalena Corvaglia
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Su Motor Trend canale 59 Maddalena Corvaglia è alla guida diMotor Trend Mag. Si tratta del primo magazine d’informazione quotidiana sui motori realizzato dal canale del gruppo Discovery dedicato alle due ed alle quattro ruote. Il programma è in prima tv assoluta con i nuovi episodi dal 17 maggio, dal lunedì al venerdì alle 12:30.

Motor Trend Mag

Motor Trend Mag con Maddalena Corvaglia dal 17 maggio

Prodotto da LaPresse per Discovery “Motor Trend Mag” racconta il meglio delle notizie legate al mondo delle automobili e delle moto in un appuntamento quotidiano veloce e scattante. Secondo i ritmi dell’universo dedicato a questo tipo di sport.

La Corvaglia è stata scelta perchè è uno storica appassionata ed esperta di motori. L’ex velina di Striscia la notizia è da sola alla guida del magazine che, nel corso delle puntate, spazia tra diverse macro tematiche dell’universo delle due e quattro ruote. Si va dalle ultime tecnologie alla svolta green, dalla customizzazione ai test drive, da eventi e raduni al mondo delle corse.

Il programma riporta la Corvaglia sul piccolo schermo nel ruolo di conduttrice.

Motor History

Non manca neppure una sezione del programma dedicata al motor history. In questo contesto ci sono approfondimenti su icone storiche e miti al volante. E si possono rivivere i momenti più significativi e le corse al cardiopalma che sono entrate oramai nella Storia. Inoltre, grazie all’archivio multimediale LaPresse-Associated Press, ogni giorno il flash magazine darà notizie sui nuovi modelli di auto in uscita.

Insomma un programma che vuole unire il presente al passato con un occhio attento anche al futuro, anticipandone le maggiori novità.

Una nuova vetrina di intrattenimento e informazione sul mondo dei motori. Maddalena Corvaglia la racconta in un’ottica trasversale, con la competenza di una donna in un settore prevalentemente dedicato al pubblico maschile.

Motor Trend Mag è prodotto da LaPresse per Discovery Italia.

Motor Trend è visibile al Canale 59 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 418 e Tivùsat Canale 59.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Stasera in tv 17 maggio – Tutti i programmi in onda

Stasera in tv 17 maggio 2021. L'Isola dei Famosi continua su Canale 5. Rai 3 e Rete 4 propongono rispettivamente Report e Quarta Repubblica.

Pubblicato

il

Stasera in tv 17 maggio 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv lunedì 17 maggio 2021. Su Rai 3 in onda le nuove inchieste e servizi di Report con Sigfrido Ranucci. Rete 4 risponde con Quarta Repubblica di Nicola Porro. Su Canale 5, invece, è proposta una nuova puntata del reality L’isola dei Famosi. Segue tutta la programmazione prevista per stasera sulle reti pubbliche, private, digitali e satellitari.

Stasera in tv 17 maggio – Programmazione Rai

Su Rai 1, dalle 21.25, è in onda la puntata finale di Chiamami ancora amore con gli episodi La promessa e La prova. Una volta ripercorsa l’intera storia di Anna e Enrico, all’assistente sociale non resta che concentrarsi sui giorni che hanno preceduto la loro rottura. Riuscirà a scoprire tutta la verità su Enrico? Come reagirà Anna?

Rai 2, invece, propone Prima di Lunedì, film commedia con Vincenzo Salemme, dalle 21.20. Marco e Andrea restano coinvolti in un incidente con Carlito Brigante (Vincenzo Salemme); la cui auto, una 500 di grande valore, si danneggia irreparabilmente. Come risarcimento, l’uomo chiede ai due di effettuare un’ingombrante consegna al posto suo…

Rai 3 alle 21.20 manda in onda Report. In apertura del programma di giornalismo condotto da Sigfrido Ranucci c’è l’inchiesta “Terra Felix”; dal porto di Salerno sono partiti 282 container di rifiuti, scarti da raccolta differenziata, con destinazione Sousse, in Tunisia. Perchè le autorità tunisine li hanno definiti illegali?

Stasera in tv 17 maggio – Programmazione Mediaset

Rete 4 trasmette alle 21.25 una nuova puntata di Quarta Repubblica. Il talk d’attualità politica, economica e di cronaca è condotto dal giornalista Nicola Porro. Tra i temi della puntata, la nuova emergenza sbarchi a Lampedusa e il dibattito sul DDL Zan contro l’omotransfobia. Ospiti  la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli, i giornalisti Toni CapuozzoDaniele Capezzone e Marina Terragni, il sociologo Luca Ricolfi, suor Anna Monia Alfieri. E ancora, Bruno Vespa, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti e il giurista Carlo Nordio.

Su Canale 5 dalle 21.45 proseguono le disavventure dei Vip naufragati su L’isola dei Famosi. E’ atteso nel corso della puntata il verdetto sul televoto iniziato venerdì 14 maggio 2021. Andrea Cerioli, Ignazio Moser e Roberto Ciufoli sono i nominati per cui è possibile votare.

Atomica Bionda, film d’azione del 2017, è proposto su Italia 1 alle 21.21. Charlize Theron ricopre il ruolo di un’agente segreto spietato nella fredda Berlino ancora divisa dal muro. Un’atomica bionda, appunto, dalla quale tenersi ben lontani, se si vogliono evitare grossi guai.

La programmazione di La7, TV8 e NOVE

La7 trasmette alle 21.15 il film Tootsie. Dustin Hoffman recita nel ruolo di Michael; l’eccentrico attore in crisi che, pur di ottenere una parte, si traveste da donna e interpreta il ruolo di Dorothy Michaels, in arte Tootsie. Il successo che riscuote è talmente travolgente, che anche la sua vita privata arriva a risentirne.

TV8 propone invece due nuovi episodi in sequenza di Quattro Hotel con Bruno Barbieri, dalle 21.20. La sfida tra quattro albergatori della stessa zona geografica per stabilire chi tra loro possegga la struttura migliore e più accogliente.

Infine, su NOVE va in onda il film The Rock, alle 21.25. Nel cast sono presenti Sean Connery e Nicolas Cage, per la regia di Michael Bay.  Il generale Francis Xavier Hummel, un eroe militare pluridecorato, dà libero sfogo alla sua violenta rabbia repressa, contro le istituzioni che lo hanno tradito.

Stasera in tv 17 maggio – I film in onda su Sky Cinema

Infine, vi proponiamo due film in onda sui canali satellitari di Sky Cinema.

Sul Canale 305 Sky Cinema è proposto Battleship, dalle 21.00. Sette anni dopo l’inizio del progetto “Beacon” con cui la NASA cerca di stabilire un contatto alieno, diverse navi extraterrestri attaccano la terra. A difesa del pianeta, si schiera in prima linea la Marina degli Stati Uniti d’America.

Poi, il Canale 301 Sky Cinema trasmette From Paris with Love, a partire dalle 21.15. James Reeves sogna di fare l’agente segreto, ma è solo un normale assistente. Durante un importante summit, gli viene affidato un compagno dai modi sospetti: Wax. Senza nemmeno saperlo, Reeves ha così la sua occasione di mostrarsi degno di una promozione.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it