Connect with us

News

Da Giletti alla Venier: ecco tutta la domenica targata Rai1

tutte le domeniche di Rai da settembre a maggio
Irene Natali

Pubblicato

il

tutte le domeniche di Rai da settembre a maggio
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

A tal proposito ad esempio, è da segnalare la triste rincorsa fatta da Domenica in a Domenica Live sul caso della vedova e della figlia di Claudio Villa.

Dopo le prime puntate di rodaggio, i due programmi sono entrati nel vivo. Mentre però L’Arena si è caratterizzata per la sua attenzione alla cronaca e alla politica, la trasmissione di Mara Venier ha mostrato diverse difficoltà nel trovare una propria identità. A Domenica In infatti, si è preferito dare spazio alle interviste con ospiti del mondo dello spettacolo: il risultato è stato che, molto spesso, il programma si è risolto in una passerella di ospiti in promozione. Alcune volte invece, ha virato sulla cronaca nera.

Ripercorriamo dunque le domeniche pomeriggio di questa stagione televisiva.

 Il 27 ottobre, sia Massimo Giletti che Barbara D’Urso si sono occupati di Stefania Nobile, ma è la D’Urso ad averla in trasmissione. Per il resto, a L’Arena si parla di temi economici quale l’evasione fiscale e catasti comunali in cui le ville non risultano tali.

Mara Venier va in onda in versione ridotta dopo il Gran  premio d’India di Formula Uno: con lei in studio ci sono Luca Zingaretti, che sta per debuttare nella fiction dedicata ad Adriano Olivetti, ed Emma Marrone.

Potete leggere il pezzo a questo link: http://www.maridacaterini.it/opinioni/1508-tutta-la-domenica-in-tv,-contenitore-per-contenitore.html

 La settimana seguente, il 3 novembre, a L’Arena si dibatte sulle spese delle regioni con ospite l’ex tesoriere del Lazio Franco Fiorito. A Domenica In invece, dopo i consueti ospiti in promozione, si punta sull’attualità: partendo dal suicidio di un ragazzo romano stanco di vivere l’omofobia sulla propria pelle, in studio siedono un’orgogliosa mamma di un ragazzo gay e, al suo fianco, Andrea, che invece è stato ripudiato dalla sua famiglia.

Potete leggere il pezzo a questo link: http://www.maridacaterini.it/opinioni/1572-tutta-la-domenica-in-tv-di-oggi-3-novembre.html

 È con i casi delle squillo minorenni dei Parioli e l’arresto di Paolini per induzione e sfruttamento della prostituzione, che L’Arena e Domenica Live segnano un pericoloso avvicinamento, usando entrambe i minori per rincorrere l’audience. A Mara Venier invece, va dato atto di avere in studio Beppe Severgnini, che parla di giovani come risorse da far rientrare in Italia

Qui il pezzo: http://www.maridacaterini.it/news/1691-domenica-in-tv-tutto-il-pomeriggio-sul-caso-baby-squillo.html

 

Il cortocircuito di temi si interrompe in occasione dell’alluvione in Sardegna: Giletti ricostruisce la cronologia degli eventi e si chiede chi sia il responsabile di tanta trascuratezza nella gestione della tragedia. In collegamento Ugo Cappellacci e Renato Soru.

Il pezzo a questo link: http://www.maridacaterini.it/news/1755-domenica-in-tv-dall-arena-con-alfano-a-domenica-live-con-calendari-hot.html

 La domenica successiva  il tema principale è la mini Imu. Fresco di penultima puntata poi, il cast di Ballando con le stelle: dopo le polemiche riguardanti la Oxa, Milly Carlucci precisa che l’infortunio della cantante era reale.

Da Mara Venier, tra un’intervista ad Aldo Cazzullo e una a Vittoria Puccini, si parla anche di autismo e della solitudine che un genitore affronta nel crescere un figlio affetto da questa sindrome.

Potete approfondire all’indirizzo seguente: http://www.maridacaterini.it/news/1806-domenica-in-tv-dall-imu,-a-ballando-fino-alle-baby-squillo.html

 Nemmeno in un giorno di festa come l’8 dicembre a L’Arena si smette di parlare di tasse ed evasione fiscale. A Domenica In invece, dopo un omaggio a Nelson Mandela, arriva il vincitore Attilio Fontana e il cast di Tale e Quale Show: Frizzi, Amadeus, Fiordaliso e Conticini raccontano la loro avventura nel programma di Rai Uno tra le risate generali.

Qui l’articolo con i dettagli: http://www.maridacaterini.it/news/1863-domenica-in-tv-tra-il-caso-fico-balotelli-e-le-solite-tele-promozioni.html

 

Nel frattempo, nei media imperversano i protagonisti della cosiddetta protesta dei forconi: chi sono davvero? Massimo Giletti  cerca di dare una risposta a questa domanda dedicando loro la parte della puntata del 15 dicembre. Il Natale si avvicina, e dai Forconi si passa ai cinepanettoni promossi nel salotto di Mara Venier. Tra gli ospiti inoltre, una forte Anna Marchesini.

Potete leggere tutto quanto accaduto a questo link: http://www.maridacaterini.it/news/1916-domenica-in-tv-dai-forconi-ai-cinepanettoni.html

 

Nella consueta passerella di personaggi televisivi e non in promozione, a tre giorni dal Natale inizia un trend che si ripeterà in seguito: l’omaggio a Sky.  Non solo viene dato spazio su Rai Uno a Michele Bravi, vincitore di X Factor, ma anche a Carlo Cracco notissimo giudice di Masterchef.

Per quanto riguarda L’Arena invece, dopo la cronaca, si inizia già a guardare verso Sanremo con una lunga intervista a Fabio Fazio che spiega come non sia necessario avere al Festival qualcuno uscito da un talent show.

Maggiori dettagli qui: http://www.maridacaterini.it/news/1961-domenica-in-tv-giletti-si-infuria-e-la-venier-omaggia-sky.html 

 Con l’anno che volge al termine, il 29 dicembre nello studio di Giletti vengono ricordati alcuni eventi del 2013, scelti addirittura tra i più discutibili: i cani dei politici, il caso Maradona con il figlio non riconosciuto del calciatore e la madre Cristina Sinagra, il ricongiungimento canoro tra Albano e Romina con tutto il gossip che si è tirato dietro. E ancora: i due Papi, il royal baby, Fiorello e Twitter.

Niente di nuovo sul fronte di Domenica In dove, nei giorni di festa, il via vai di personaggi in promozione è più lungo che mai ; il copione quindi, si ripete il 5 gennaio. 

Tutti i pezzi per approfondire qui, sia per il 29 dicembre che per il 5 gennaio: http://www.maridacaterini.it/news/2000-domenica-in-tv-l-insostenmibile-balalit%C3%A0-dell-arena.html; http://www.maridacaterini.it/news/2002-domenica-in-tv-via-vai-di-ospiti-in-promozione-dalla-venier.html ; http://www.maridacaterini.it/news/2056-domenica-in-tv-anche-dalla-venier-sfilata-di-ospiti-in-promozione.html

     Con questa puntata si chiude il 2013.  Inizia il 2014 ma non ci sono variazioni o inversioni di tendenza nella domenica di Rai1

 Manuela Arcuri

Per il giorno dell’Epifania, al solito parterre di ospiti che dibattono, Giletti preferisce delle interviste registrate. E di nuovo, Rai Uno fa promozione a una rete concorrente,  ma stavolta in modo più esplicito: a L’Arena infatti, c’è Manuela Arcuri, pronta a debuttare su Canale 5 con la nuova serie de Il peccato e la vergogna; l’attrice è addirittura in apertura di puntata, persino prima di Carlo Conti.

Qui il pezzo: http://www.maridacaterini.it/news/2054-domenica-in-tv-giletti-ospita-la-arcuri-e-promuove-canale-5.html

 La normale routine riprende una volta archiviate le festività: affitti d’oro pagati con soldi pubblici e tasse sono gli argomenti trattati da Giletti, senza tralasciare Salvatore Parolisi, tornato in quei giorni agli onori delle cronache. I genitori della vittima, Melania Rea, saranno poco dopo ospiti di Mara Venier, in una sorta di filo conduttore tra i due contenitori: anche Domenica In dunque, seppur sempre attraversata da cantanti e attori, cede al fascino mediatico del sangue.

 Si prosegue di domenica in domenica senza particolari cambiamenti in Rai: il 19 gennaio  Franco Fiorito è nuovamente il centro del dibattito de L’Arena, mentre la Venier propone vecchi filmati in occasione del 60esimo compleanno della tv pubblica.

Qui il pezzo: http://www.maridacaterini.it/news/2185-domenica-in-tv-dal-porno-della-d-urso-alle-esuberanze-di-pupo.html

 La settimana dopo, a 20 anni precisi dalla discesa in campo di Silvio Berlusconi, L’Arena non resiste ad un ammiccamento al trash con un servizio intitolato Sulle tracce di Dudù per poi passare alle apparizioni della Madonna a Medjugorje.

 Viaggia lungo altri binari la Venier, che ha al suo fianco in trasmissione le vecchie glorie della tv: Orietta Berti, Iva Zanicchi, Jerry Calà e gli altri Gatti del vicolo dei miracoli Franco Oppini, Umberto Smaila e Nini Salerno. La sensazione della riesumazione ricorrerà spesso durante il corso di Domenica In.

Altri dettagli qui: http://www.maridacaterini.it/news/2251-domenica-in-tv-da-valerio-scanu-dimenticato-alla-arcuri-incinta.html

 Febbraio si apre con le polemiche e gli insulti seguiti alla votazione del decreto Imu-Bankitalia: in quell’occasione il Presidente della Camera Laura Boldrini aveva infatti applicato la “ghigliottina”. Prima di intervenire a Che tempo che fa, la Boldrini è in collegamento telefonico con Massimo Giletti ,  a cui ripete la sua tesi secondo cui i recenti fatti dimostrano che c’è odio verso le donne.

Intanto, Mara Venier confeziona una puntata in cui vecchie glorie della canzone italiana raccontano  aneddoti sui loro Festival: inizia il cammino verso Sanremo.

I pezzi qui: http://www.maridacaterini.it/news/2317-l-arena-la-boldrini-al-telefono-con-massimo-giletti.html; http://www.maridacaterini.it/news/2320-domenica-in-inizia-il-percorso-verso-sanremo.html

 

Domenica In procede lungo questa direzione fino all’inizio di Sanremo, sia nell’appuntamento del 9 febbraio che in quello del 16 febbraio. A L’Arena invece, Giletti rompe il riserbo di Fabio Fazio e il 9 febbraio svela i nomi di alcuni ospiti della kermesse, tra cui quello di Pif ; a due giorni dal debutto del Festival, avvenuto il 18 febbraio, concentra l’attenzione sulla presenza di Beppe Grillo.

Tutti i link: http://www.maridacaterini.it/news/2396-domenica-in-all-insegna-delle-vecchie-glorie-sanremesi.html; http://www.maridacaterini.it/news/2473-domenica-in-ancora-su-sanremo-con-l-inopportuna-marina-ripa-di-meana.html; http://www.maridacaterini.it/news/2394-sanremo-oltre-gli-ospiti-svelati-da-giletti,-gli-atleti-di-sochi.html;
http://www.maridacaterini.it/news/2469-sanremo-2014-giletti-cavalca-ancora-il-festival.html

 Terminato Sanremo, lo show si conclude definitivamente solo domenica 23 febbraio, quando sia L’Arena che Domenica In vanno in onda dal teatro dell’Ariston. Una domenica pomeriggio particolare questa: prima Giletti strizza l’occhio al gossip con una Bélen Rodriguez infastidita per alcune domande a tradimento sulla vita privata, probabilmente non concordate; poi Arisa scappa dal palco dopo che la Venier aveva riproposto un’intervista rilasciata dalla madre della cantante al Tg3.

Qui gli articoli relativi alla domenica post-Sanremo: http://www.maridacaterini.it/news/2563-l-arena-celebra-il-gossip-con-belen-rodriguez.html;  http://www.maridacaterini.it/news/2567-domenica-in-su-sanremo-2014-sfiorata-la-rissa.html

 Bisogna aspettare marzo prima che venga mostrata la versione integrale dell’intervista realizzata a Beppe Grillo all’Ariston da Massimo Giletti: in realtà un paio di domande, ma distribuite in due parti in modo tale da alimentare l’attenzione dello spettatore.  Un escamotage funzionale al tema della puntata, visto che si parla delle espulsioni nel Movimento 5 Stelle.

Subito dopo, Mara Venier ricorda Lucio Dalla e Little Tony.

Per approfondire: http://www.maridacaterini.it/news/2636-l-arena-giletti-punta-su-grillo-e-la-grande-bellezza.html; http://www.maridacaterini.it/news/2643-domenica-in-omaggio-a-dalla-e-little-tony.html

 A metà marzo impazza il gossip su un eventuale matrimonio di Francesca Pascale e Silvio Berlusconi: nonostante a L’Arena sia ancora la politica a farla da padrone, Giletti non resiste alla tentazione , ma Signorini rassicura gli spettatori: la notizia è una bufala.

Torna invece sulla cronaca Mara Venier, che ospita la moglie e il fratello di Eduardo De Falco, il pizzaiolo di Casalnuovo (Na) suicidatosi dopo aver ricevuto una multa di 2mila euro. La Venier inoltre dà ampio spazio al caso Lollobrigida, il cui figlio ha chiesto la tutela perché la riterrebbe incapace di provvedere a se stessa.

Il trend della cronaca nera a Domenica In viene ripreso la settimana seguente, quando viene dedicato un lungo segmento alla tragedia di Lecco.

Ecco sunque i link per rileggere i relativi post: http://www.maridacaterini.it/news/2725-l-arena-dalla-politica-al-gossip-sul-matrimonio-della-pascale.html; http://www.maridacaterini.it/news/2728-domenica-in-con-al-bano-e-il-caso-lollobrigida.html;  http://www.maridacaterini.it/news/2794-domenica-in-torna-prepotentemente-la-cronaca-nera.html

Dopo la versione ridotta della settimana precedente per lasciare spazio alla Formula Uno, Giletti punta sul caso mediatico del momento: suor Cristina. Ma prima di arrivare alla cantante di The Voice bisogna passare attraverso le solite discussioni sugli sprechi, Giovanardi e le guarigioni di Medjugorje.

Dopo va anche peggio: Domenica In insegue Domenica Live dando vita ad una vera e propria polemica a distanza tra Patrizia Baldi Pica Villa e Manuela Villa , rispettivamente vedova e figlia di Claudio Villa. Una brutta pagina di televisione, con il servizio pubblico asservito alle beghe private della famiglia di un grande artista del passato. La storia si ripete anche il 30 marzo, giungendo ad un vero e proprio cross over tra Rai Uno e Canale 5, con moglie e figli di Claudio Villa che rilasciano dichiarazioni e rilanciano accuse in contemporanea.

Qui il resoconto dettagliato: http://www.maridacaterini.it/news/2793-l-arena-con-la-de-girolamo-tra-gossip-e-politica.html; http://www.maridacaterini.it/news/2867-l-arena-e-giletti-passa-da-medjugorje-a-suor-cristina.html; http://www.maridacaterini.it/opinioni/2868-una-pagina-di-avvilente-tv-la-polemica-su-claudio-villa.html;  http://www.maridacaterini.it/news/2943-domenica-in-anche-la-venier-sulla-saga-dei-villa.html

 

Altra puntata ridotta quella dell’Arena del 6 aprile: argomento centrale sono i falsi invalidi.

Nella settimana seguente invece, il programma di Giletti si collega con Rita Preda, la mamma di Chiara Poggi: dopo l’assoluzione di Stasi infatti, il caso è stato riaperto.

Poco dopo, per la prima volta, Domenica In si affida a Costanzo, che inaugura così una serie di presenze che, grazie alla sua lunga carriera e grande professionalità, fanno dimenticare lo scivolone sulla saga dei Villa. La telefonata della moglie Maria  De Filippi, diventa la ciliegina sulla torta.

Trovate i pezi a questi link: http://www.maridacaterini.it/news/3016-l-arena,-tra-politica,-sprechi-e-falsi-invalidi.html; http://www.maridacaterini.it/news/3102-l-arena-dalla-politica-all-omicidio-di-garlasco.html;  http://www.maridacaterini.it/news/3103-domenica-in-con-giuseppe-tornatore-e-maurizio-costanzo.html

Arriviamo così al giorno di Pasqua, il 20 aprile: Giletti rinuncia al talk e, come il 5 gennaio, preferisce confezionare alcune interviste: Virna Lisi, Christian De Sica, le sorelle Cristina e Benedetta Parodi, Giulio Scarpati. Anche la Venier punta tutto sulle interviste : Caterina Balivo, che torna così su Rai Uno, Concita De Gregorio, Patty Pravo e, ancora, Maurizio Costanzo. Nel segmento finale, entrano i ragazzi protagonisti di Hotel 6 stelle.

Qui i link: http://www.maridacaterini.it/news/3176-l-arena-giletti-fa-piangere-virna-lisi.html;  http://www.maridacaterini.it/news/3178-domenica-in-il-ritorno-della-balivo-su-rai1.html

 Il 27 aprile ovviamente, non può che essere dedicato alla beatificazione di Papa Wojtyla e Papa Roncalli: se ne discute sia a L’Arena che a Domenica In, dove sono le affermazioni di Don Mazzi contro il Cardinal Bertone a catturare davvero l’attenzione del pubblico. Le sue dichiarazioni non sono passate certo inosservate in Vaticano, tanto che la domenica successiva la Venier dovrà rettificare.

Maggiori dettagli a  questi indirizzi: http://www.maridacaterini.it/news/3249-l-arena-sulla-beatificazione-dei-due-papi.html; http://www.maridacaterini.it/news/3255-domenica-in-le-scomode-verit%C3%A0-di-don-mazzi.html; http://www.maridacaterini.it/news/3333-domenica-in,-il-cardinale-bertone-chiede-la-rettifica.html

 Giletti cavalca la violenza negli stadi dopo gli episodi di Fiorentina-Napoli ; il copione si ripete domenica 11 maggio, approfittando dell’incontro Roma-Juventus che inizierà tra poche ore.

A Domenica In si comincia a respirare aria di vacanza: la puntata si risolve per l’ennesima volta in una sfilata di ospiti in promozione con un segmento finale dedicato a Costanzo e ai suoi amici. Tra gli intervistati, Vittorio Feltri, che ha regalato agli spettatori un affettuoso ricordo di Oriana Fallaci.

Trovate i relativi aricoli qui: http://www.maridacaterini.it/news/3330-l-arena-sugli-ultras.html; http://www.maridacaterini.it/news/3407-l-arena-giletti-cavalca-ancora-la-violenza-negli-stadi.html

 La stagione televisiva per Massimo Giletti e Mara Venier si conclude domenica 18 maggio.

L’Arena si congeda dal pubblico con una discutibile intervista ad Amedeo Matacena e, in conclusione, quella al premier Matteo Renzi; Domenica In invece, saluta la sua conduttrice  con una sorta di coccodrillo televisivo in cui non mancano un video celebrativo, gli amici di una vita e l’intervista alla Venier fatta, questa volta, da Maurizio Costanzo.

Qui i pezzi: http://www.maridacaterini.it/news/3484-l-arena-dal-caso-matacena-all-intervista-a-matteo-renzi.html; http://www.maridacaterini.it/news/3486-domenica-in-tra-amarcord-e-vecchie-glorie.html

                                                                           Arrivederci al prossimo autunno.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Isola dei Famosi 2021 anticipazioni 19 aprile: Andrea Cerioli contro Vera Gemma

Tutto ciò che accade nella decima puntata del reality condotto da Ilary Blasi. Il televoto è al momento aperto tra Beatrice e Fariba.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

Isola dei Famosi 2021 anticipazioni 19 aprile Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ecco le anticipazioni di ciò che accade nella puntata del 19 aprile de L’Isola dei famosi 2021, in onda su Canale 5. La conduttrice, innanzitutto si sofferma sugli episodi accaduti nell’ultima settimana.

Si sono verificati altri due ritiri e sono scoppiate delle liti tra i naufraghi. Ilary Blasi infine rivela l’esito del televoto tra Fariba Tehrani e Beatrice Marchetti.

Isola dei Famosi 2021 anticipazione 19 aprile Isoardi

Isola dei famosi anticipazioni 19 aprile: il ritiro di Brando Giorgi ed Elisa Isoardi

Lunedì scorso Brando Giorgi aveva conquistato il titolo di leader vincendo la prova del fuoco contro Valentina Persia. Nella puntata successiva però non si è presentato in Palapa perché ha abbandonato il reality. Ha subìto il distacco della retina ed è dovuto rientrare in Italia per ulteriori controlli.

Stessa sorte per Elisa Isoardi che si è invece mostrata al pubblico con l’occhio bendato. La conduttrice ha raccontato che le è entrato un lapillo rovente mentre stava cucinando. L’incidente ha provocato il danneggiamento della sclera, ovvero della membrana che riveste parte del bulbo oculare. I medici presenti l’hanno così esortata a lasciare il gioco per sottoporsi ad altri accertamenti.

Non sono però gli unici naufraghi ad essersi ritirati. Anche Beppe Braida la scorsa settimana è rientrato in Italia perchè il padre è stato ricoverato in ospedale. Il genitore è risultato positivo al Covid, assieme alla moglie.

Isola dei famosi 19 aprile: Andrea Cerioli contro Vera Gemma

Vera Gemma e Miryea Stabile hanno vinto l’ultima prova ricompensa che ha permesso loro di rientrare ufficialmente in gioco. Hanno infatti lasciato Playa Esperanza, dove hanno convissuto con Elisa Isoardi, per unirsi nuovamente agli altri naufraghi. Come premio hanno ricevuto dei wurstel con patatine fritte. Ma anche delle uova ed altre patate da poter cuocere nei giorni successivi.

L’ indomani  hanno deciso di dividere il banchetto solo con Beatrice Marchetti e Fariba Tehrani. Queste ultime infatti si sono unite a loro perchè non si sentono integrate con l’altro gruppo di naufraghi.

La decisione di Vera e Miryea ha però scatenato numerosi malumori tra gli altri isolani. Andrea Cerioli in particolare si è scontrato con Vera Gemma. Secondo il naufrago l’attrice avrebbe dovuto provvedere all’equa ripartizione del cibo perchè sono tutti affamati. Sostiene infatti che in casi del genere bisognerebbe mettere da parte le strategie.

Isola dei Famosi 2021 anticipazione 19 aprile Valentina Persia

Accuse di razzismo per Valentina Persia, tutti contro Paul Gascoigne,

In diretta Valentina Persia deve difendersi dalle accuse di razzismo nei confronti di Fariba Tehrani. Sui social ha infatti ricevuto duri attacchi per l’imitazione della madre di Giulia Salemi. Per gli utenti del web la Persia ha messo in evidenza alcuni aspetti caratteristici della sua cultura e delle sue origini per fini offensivi.

Per quanto riguarda Paul Gascoigne i naufraghi lo avevano riaccolto affettuosamente dopo l’infortunio alla spalla. Hanno inoltre accettato che la trasmissione gli concedesse alcuni privilegi. Negli ultimi giorni però hanno cominciato a lamentarsi. Lo accusano infatti di approfittare dell’occasione per non partecipare a nessuna attività giornaliera.

Nella puntata in onda oggi inoltre potrebbero sbarcare in Honduras gli altri naufraghi che erano già stati annunciati nelle scorse settimane.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Game of Games cambia collocazione: ecco i motivi

Il nuovo show di Simona Ventura viene temporaneamente sospeso in attesa di nuova ricollocazione a causa dei bassi ascolti.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

game of games cambia collocazione Rai 2
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Game of games, il programma condotto da Simona Ventura in prima serata su Rai 2 cambia collocazione. Dopo le tre puntate già andate in onda, delle sei previste, la Rete ha deciso di sostituire gli appuntamenti del 21 e del 28 aprile con due film. Sono rispettivamente Tutta colpa dell’amore e La risposta è nelle stelle. Ecco i motivi della scelta.

game of games cambia collocazione giochi

Game of Games cambia collocazione, le motivazioni

Dalla prossima settimana Games of games viene temporaneamente sospeso. Il nuovo format di Simona Ventura, non andrà infatti più in onda in attesa di una nuova collocazione. Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere spostato al martedì al termine dello show di Enrico Brignano Un’ora sola vi vorrei, previsto il 18 maggio.

Il programma della Ventura è ispirato all’omonimo format statunitense di Ellen DeGeneres che è stato esportato in tutto il mondo. E in Italia ha debuttato su Rai 2 lo scorso 31 marzo. I protagonisti dello show sono sei personaggi del mondo dello spettacolo che si alternano nelle sfide al posto dei veri concorrenti che sono invece persone comuni.

Il Vip vincitore di ogni manche permette a chi lo ha scelto di accedere alla semifinale. Ma solo un concorrente può partecipare allo step finale, Gioco dei Giochi, dove può vincere il montepremi se riesce ad indovinare alcuni volti noti con pochi secondi a disposizione.

Lo show però non ha molto convinto i telespettatori in quanto ha registrato bassi ascolti. La Ventura ha anche risentito della presenza su Canale 5 della fiction Svegliati amore mio con Sabrina Ferilli, della soap turca Daydreamer con Can Yaman. In Rai invece ha dovuto confrontarsi con Chi l’ha visto e con Il Commissario Montalbano che continua a registrare ottimi ascolti nonostante le repliche.

Gli ascolti delle prime tre puntate

Sono sei le puntate previste per la prima edizione di Games of games. Ma la Rai ha optato per la sospensione dopo il terzo appuntamento a causa degli ascolti insufficienti.

La puntata d’esordio di Game of games del 31 marzo ha registrato 1.267.000 telespettatori con 5.1% di share. Ma negli appuntamenti successivi l’indice di gradimento è nettamente peggiorato.

La seconda invece si è fermata a 915.000 spettatori con 3.7% di share. Nell’ultima, è tornata lievemente a salire soffermandosi sui 930.000 telespettatori con 3,9 % di share. Ancora pochi, però, per assicurare al programma la permanenza in video.

Con Game of games Simona Ventura era riuscita a tornare su Rai 2 dopo l’esperienza di The Voice of Italy. Le aspettative erano tantissime sullo show che, invece, non è molto adatto alla platea italiana, come i numeri dell’Auditel hanno dimostrato.

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Salotto Salemi Mediaset Play, il talk show in streaming di Giulia Salemi

A partire dal 16 aprile, Giulia Salemi conduce Salotto Salemi, un talk show in esclusiva per il servizio in streaming online Mediaset Play.
Lorenzo Mango

Pubblicato

il

Salotto Salemi Mediaset Play
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Salotto Salemi è il nuovo talk show condotto dall’influencer Giulia Salemi, in esclusiva streaming per il servizio Mediaset Play. A partire da venerdì 16 aprile alle 19.00, la Salemi conduce per sei settimane consecutive il suo primo programma.

Salotto Salemi è prodotto da MNcomm in collaborazione con Brand On Solutions, l’area dedicata alle iniziative speciali di Mediamond, e con Naj Oleari Beauty e Mikado. Il programma è scritto da Silvia Rossi, mentre il Product Placement è a cura di Hub4Brand.

Salotto Salemi Mediaset Play, un format nato durante il lockdown

Giulia Salemi è dunque al suo esordio come conduttrice in solitaria di un programma Mediaset; probabilmente, anche in virtù del successo riscosso durante l’ultima edizione del Grande Fratello Vip, alla quale ha partecipato. La modella e influencer italo-persiana è attivissima sui social da sempre, tanto da meritare a pieni titoli la definizione di influencer. Su Instagram, la Salemi può infatti vantare oltre 1 milione e cinquecentomila followers, ma i numeri sono in continua crescita.

L’idea di Salotto Salemi nasce proprio sui social, durante il lockdown dello scorso anno. La Salemi in quell’occasione aveva organizzato uno show casalingo nel corso del quale dava consigli di make-up, cucina e salute, spesso in compagnia di amiche e amici ospiti. Il medesimo format è ora riproposto, con nuovi accorgimenti su Mediaset Play. Come avveniva sui social della Salemi, però, la conduttrice parlerà con i suoi ospiti di gossip, strappando loro confidenze e opinioni sorprendenti il più possibile. Il tutto in un clima amichevole e rilassato.

In passato, la due volte partecipante al Grande Fratello Vip ha già co-condotto due programmi televisivi; prima Ridicolousness Italia su MTV, dove lavorava insieme a Stefano Corti e Alessandro Onnis. E poi, Disconnessi on the road su Italia 1, insieme a Paola Di Benedetto e Paolo Ciavarro. 

Anteprima: gli ospiti confermati di Salotto Salemi

La prima ospite confermata di Salotto Salemi è Dayane Mello, modella e influencer. Anche la Mello ha partecipato, insieme a Giulia Salemi, all’ultima edizione del Grande Fratello Vip. 

Oltre a chiacchierare con lei, nella speranza di farle rilasciare dichiarazioni scottanti e qualche gossip in esclusiva sulla sua vita privata, la conduttrice propone alcuni beauty tips all’amica e collega. Tra una confidenza più intima e una chiacchiera, Dayane Mello fa quindi da modella di make up per la Salemi.

Tuttavia, sono molti gli ospiti vip la cui presenza è già stata confermata. Nel salotto di Giulia Salemi, nel corso di sei puntate, si avvicendano Paola di Benedetto, giovane show-girl e modella; Veronica Ferraro, una delle fashion blogger più seguite di Instagram, nonché grande amica di Chiara Ferragni.

E ancora, Gaia Zorzi, la sorella del noto influencer, anche lui ex “gieffino” Tommaso Zorzi. Inoltre, Martina Hamdy, modella, ex meteorina del TG4 e oggi presentatrice ufficiale dei programmi Meteo di Mediaset. Infine, Arianna Cirrincione, modella e influencer fidanzata con Andrea Cerioli, che ha conosciuto nel corso della trasmissione Uomini e Donne.

Si tratta, quindi, di ospiti giovani e molto noti sul panorama televisivo e sul Web, come influencer con milioni di followers sui social più diffusi come Instagram, Facebook e YouTube. 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it