Unomattina estate, Dolce casa, Sapore di sole, su Rai1 dal 2 giugno


anticipazioni sulla nuova mattina di Rai1


 Analizziamo questi segmenti uno per uno. Ad Unomattina estate ci sono come conduttori Benedetta Rinaldi e Alessio Zucchini che ne erano stati al timone con risultati soddisfacenti anche lo scorso anno. In questa prima parte si seguiranno gli argomenti classici di cui ci si è occupati nella versione invernale e cioè attualità, politica, costume, cultura. Si indagherà anche nell’universo della crisi per capire come la spending review condiziona le vacanze degli italiani.

Il secondo segmento, dalle 9.30 alle 10,30  dal titolo Dolce casa è un rotocalco incentrato sui problemi che interessano la famiglia italiana.La padrona di casa si occuperà di mamme, padri, figli, mariti, ex mariti, suocere, mogli, ex mogli, nuove compagne. E affronterà i problemi che li coinvolgono, analizzando anche i rapporti delle famiglie italiane con la medicina, il lavoro, la scuola dei propri figli, la burocrazia, la casa, gli eventuali mutui per acquistarla. Per fare tutto questo si ricorre ad una sorta di sit-com che, con attori, mette in scena le tematiche di cui si parla di volta in volta.Dopo aver assistito alla parte sceneggiata del problema se ne discute in studio con esperti.

La novità è rappresentata dal fatto che la sit- com è in diretta e la famiglia tipo che lancia i problemi di cui discutere è la famiglia Colombo formata dal capofamiglia, il professor Michele, docente di filosofia. la sua seconda moglie, Veronica e i due figli adolescenti Alice e Francesco, nati dal primo matrimonio. Intorno a loro ruota tutto l’universo degli amici e parenti che compaiono in visita portando al centro dell’attenzione i problemi dai quali sono afflitti. Problemi che saranno discussi e affrontati, prima dalla stessa famiglia e successivamente in studio. Da notare che a casa Colombo, spesso possono arrivare anche ospiti Vip. Sono previsti, infine, collegamenti via Skipe,con le famiglie italiane che vorranno intervenire nella discussione.

Ingrid Muccitelli

Congedata la Maya, arriva Ingrid Muccitelli con il segmento Sapore di sole. Il fine è raccontare l’estate degli italiani. L’appuntamento è dalle 10,30 alle 11,30. Al centro ci saranno tematiche come i viaggi, il turismo e l’attualità sotto il sole. Ogni giorno la conduttrice giocherà con il pubblico da casa: i telespettatori dovranno rispondere a domande di cultura generale basate sul turismo: il premio sarà proprio un viaggio. “Sapore di sole” vuole far conoscere gli aspetti più significativi del nostro territorio attraverso le ricchezze anche gastronomiche delle regioni. La cucina e le tradizioni locali avranno un ruolo importante. Interverranno i principali chef legati al territorio, ma si punterà l’attenzione soprattutto sulle storie della gente comune legate alla stagione calda.                                                                                                  



0 Replies to “Unomattina estate, Dolce casa, Sapore di sole, su Rai1 dal 2 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*