Unomattina Estate, Casa dolce casa, Sapore di sole, la 1 puntata


l'esordio della versione estiva del contenitore mattutino di Rai1


 Vi avevamo già anticipato i contenuti di Casa, dolce casa e di Sapore di sole. Nei pochi minuti a disposizione, Veronica Maya, che gestisce il primo spazio dalle 9,30 alle 10,30, ha presentato gli attori della sit- com, rigorosamente in diretta, che è al centro del programma.  La famiglia Colombo, protagonista, è formata dalla stessa Veronica Maya e dal marito, Michele che è l’attore Alessio di Clemente. Ma ci sono anche altri parenti. La novità è rappresentata dal ritorno di Cloris Brosca che i telespettatori ricordano come la famosa “Zingara” con le sue “lune nere” lanciata da Pippo Baudo nel programma Luna park. La Brosca sarà la mamma di Veronica Maya nella fictione scenica. Tra gli altri attori della sit ci sono Paolo Lenza, Roberto Nobile, proveniente dalla serie cult Il commissario Montalbano nel ruolo del suocero della Maya, Roberto Ciufoli, Floriana Monici nel ruolo della vicina di casa, Enzo Garramone.

La mini-puntata si è esaurita qui, dando appuntamento a domani.

Ingrid Muccitelli

Stesso breve spazio per Ingrid Muccitelli al timone di Sapore di sole, in onda da domani dalle 10,30 alle 11,30.  La conduttrice annuncia che farà, insieme ai telespettatori, un viaggio nelle regioni italiane. Si parte dalla Toscana, anticipando un servizio sui gelati la cui conclusione sarà visibile domani. Accanto alla Muccitelli, in studio, abbiamo incontrato Veronica Gatto di Easy driver e Livio Beshir. E’ stato annunciato anche il gioco destinato ai telespettatori che mette in palio un viaggio.

La prima puntata di Unomattina estate, invece, è andata in onda interamente dalle 6,40 alle 9,30 e non ha mostrato le grandi novità sbandierate nell’immediata vigilia. Al contrario, ha mantenuto quasi gli schemi del passato. Benedetta Rinaldi ha cercato di imporre la sua immagine “dolce e sorridente” in un atteggiamento che sembrava proprio costruito. Ha svolto il suo compito come una brava e disciplinata allieva che ha studiato la lezione con impegno. Ma le mancava la spontaneità: speriamo sia soltanto l’impatto della prima puntata. Da rilevare, però, che nella gestione del contenitore ha un po’ fagocitato il partner Alessio Zucchini.

Come al solito in Unomattina estate ci sono stati brevi e frequenti notiziari. Da notare nella mattina d’esordio, un’intervista a Poalo Mieli sulle istituzioni repubblicane in occasione della giornata del 2 giugno. La Rinaldi e Zucchini hanno riproposto una serie di immagini tratte dello speciale Tg1 andato in onda il 1 giugno sulla battaglia di Cassino. E poichè siamo nella versione estiva, ecco un servizio sugli occhiali da sole dalle fogge più varie e bizzarre. Si passa poi ai temi seri e, stando sull’attualità, si mostra un filmato sulle adozioni, facendo riferimento ai bambini del Congo che finalmente sono arrivati in Italia. Infine. per fidelizzare il pubblico arriva pure il gioco: chi indovina il numero di sveglie apparse in sovrimpressione nel corso della trasmissione, vince un premio di 200 euro. Basteranno per catturare davvero l’attenzione del pubblico?



0 Replies to “Unomattina Estate, Casa dolce casa, Sapore di sole, la 1 puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*