Connect with us

News

Wild oltrenatura, una puntata sconvolgente

tutti i servizi di questa puntata speciale

Pubblicato

il

tutti i servizi di questa puntata speciale
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Wild la ragazza con mezza faccia

 Si inzia con la drammatica vicenda di Sara, una giovane donna che ha un tumore al viso. Il volto è completamente deturpato, ma posto sempre in primo piano dalla telecamera impietosa che non risparmia alcun particolare della distruzione che il male ha operato sulla faccia della ragazza. Il tumore ha un nome da incubo: neurofibromatosi. E le operazioni a cui Sara  deve sottoporsi saranno infinite. La prima, documentata in tutti i particolari serve per sollevare il labbro sinistro e portarlo all’altezza del destro, in mondo da restituirle una parvenza di normalità. Il chirurgo spiega la tecnica che userà. Sara ha paura, è spaventata, ma a darle coraggio, oltre la famiglia, è la speranza di non venire più derisa dai compagni di scuola per il suo aspetto. Il servizio mostra il viso della ragazza subito dopo il primo intervento, dopo un mese e anticipa quanto c’è ancora da fare per restituire un viso guardabile.

Wil, il caso di Laura

Subito dopo una scritta avverte: attenzione, le immagini che seguono potrebbero urtare la sensibilità di alcuni telespettatori. La protagonista della storia è Laura che soffre di linfodremia, una malattia che fa accumulare nelle parti basse del corpo, le gambe soprattutto, linfa, grasso e scorie. Per cui queste parti si ingrossano mostruosamente impedendo persino la possibilità di camminare. Laura abita al secondo piano senza ascensore e ai bisogni della sua quotidianità, come fare la spesa, provvedono amiche e parenti. Le gambe di Laura sono state sotto i riflettori per tutta la durata del servizio in maniera assolutamente imbarazzante. Senza alcun rispetto per la situazione di disagio vissuta dall’interessata. Nello steso servizio viene affrontato anche il caso di Alessio, un ragazzino con la medesima patologia diagnosticata, però in tempo. Perciò è riuscito ad avere una vita quasi normale sottoponendosi a continui bendaggi della gamba interessata.

Wild un corpo oltre misura
Il prossimo caso è quello di Chris, un giovane che pesa 190 chili e si ostina a gestire la sua iper obesità da solo. Chris soffre di stimoli di fame continui: ogni cinque minuti è costretto a mangiare e lui non si fa mancare nulla dei cibi che gli piacciono, naturalmente iper calorici. Ne viene mostrata la vita quotidiana, la sofferenza della madre consapevole che il figlio è a rischio infarto da un momento all’altro.

Wild il caso di Giulia Volpato

Giulia Volpato è la ragazza di cui si occupa il servizio successivo. Giulia è nata con le mani e i piedi somiglianti a delle chele, la sua malattia è chiamata EEC ed è una rara forma di malformazione alla nascita, provicata dall’alterazione di un gene. Così viene spiegato.  Anche mani e piedi di Giulia sono perennemente in primo piano, ma almeno questo servizio è meno angosciante, perchè la protagonista riesce a dare di se, con infinito coraggio e senso di ottimismo, un’immagine positiva.

                                                                                                      {module Banner sotto articoli}

Tiziano è un ragazzino di 15 anni che soffre di un’altra rara e terribile patologia: improvvisamente parti del suo corpo si bloccano rendendo spesso difficile la stessa sopravvivenza. L’emiplegia alternante gli ha procurato anche qualche piccolo danno cerebrale, ma è un ragazzo forte che cerca, quando il male non lo aggredisce, di vivere la vita dei suoi coetanei. Due anni fa, conclude il servizio negli USA è stato trovato il gene responsabile di questa malattia. E chissà che Tiziano, grazie agli studi che si stanno già attuando, non possa un giorno andare serenamente in bicicletta senza l’incubo di bloccarsi da un momento all’altro.

La proteus è una sindrome che colpisce il sistema genetico e fa aumentare le ossa in maniera abnorme: le ossa si allungano, si deformano si gonfiano e possono trasformarsi in qualsiasi momento. E’ una malattia ultra rara ci viene spiegato dai medici che stanno tentando di curare il ragazzo che ne è affetto.

Chiara ha le ossa fragilissime, la colonna vertebrale deformata e non riesce a sostenere neppure il peso del suo piccolo corpo. Ha 32 anni e non riesce a fare progetti per il futuro, in quanto le continue fratture alla vertebre hanno impedito al corpo di crescere. In pericolo è la sua capacità respiratoria se ci fossero altre fratture. Oggi un’equipe di medici sta cercando di studiare il suo caso per darle almeno la capacità di camminare.

Ancora la scritta: le immagini che seguono potrebbero urtare la sensibilità dei spettatori. Worren è affetto da linfedema scrotale. E’ una patologia rara che si manifesta soprattutto in Africa e Asia. In altre parole il suo scroto è di dimensioni abnormi. Viene raccontata la sua storia prima della malattia. L’uomo viene seguito dalla telecamera in ogni momento della sua giornata, persino nel bagno. E’ un caso insolito mai visto dai medici nella loro carriera. Unica soluzione è l’intervento, troppo delicato per la sua salute e troppo costoso per le sue tasche. L’intervento alla fine viene effettuato. E riesce. Finalmente Warren può avere una vita normale.

Il prossimo servizio ha come protagonista un bambino che, ad un certo punto, si accorge che la sua lingua cresce a dismisura. Oggi il ragazzo ha 17 anni e non riesce ad avere una vita normale. La causa è un tumore benigno dei vasi sanguigni che un chirurgo tedesco opera gratuitamente.

Zara soffre da sindrome da invecchiamento precoce, una patologia che ha ereditato dalla madre. Una malattia rara che le ha reso la vita impossibile. La mdre che ha avuto sette figli, non sapeva che aveva la possibilità di trasmettere la malattia ai figli: infatti tre ne sono affetti. Adesso Zara sogna un lifting facciale. Fino a quando scopre on line, un centro che negli USA sta studiando la patologia.

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Avvocato di Napoli, sposata, un figlio Francesco di dodici anni. Costumista, designer e stilista di moda. Ama la televisione soprattutto la vecchia televisione. Il mio motto è: Domani è un altro giorno

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Leggerissima Estate con Fabrizio Rocca e Samanta Togni su Rai 2

Tutte le anticipazioni sul nuovo programma in onda su Rai 2 con la conduzione di Fabrizio Rocca e Samanta Togni.

Pubblicato

il

Leggerissima Estate Rai 2
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ha per titolo Leggerissima Estate il nuovo programma condotto nelle notti d’estate da Fabrizio Rocca e Samanta Togni.

Si tratta di quattro nuovi appuntamenti previsti su Rai 2 a partire da mercoledì 11 agosto a mezzanotte.

Leggerissima Estate con Fabrizio Rocca e Samanta Togni

La seconda rete diretta da Ludovico Di Meo manda in onda una nuova proposta televisiva nella seconda tarda serata. Leggerissima Estate, è dunque un programma notturno che ha tutte le caratteristiche dello show. O meglio una sorta di late show che ha caratteristiche differenti dalla connotazione tradizionale di un simile prodotto. Innanzitutto non si svolge in uno studio. Ma è ambientato in quattro location italiane.

Il fine è raccontare, in maniera leggera e divertente, ma anche riflessiva, musica, luoghi, personaggi, arte e bellezze dei posti in cui ci si reca. Quattro appuntamenti che, nelle intenzioni degli autori e del direttore di rete, dovrebbero animare le calde notti estive in tv.  Rai 2 le propone proprio nel periodo più caldo dell’anno, a partire da mercoledì 11 agosto, a mezzanotte.

Vi anticipiamo che la prima puntata avrà come location Agerola in Campania.

I fatti vostri 30 anni Samanta Togni accanto a Magalli

 

Raccontare l’estate degli italiani

In maniera leggera, anzi leggerissima, arrivano in video lezioni di ballo con Samanta Togni. E poi un deejay proporrà i grandi successi di oggi e di ieri in un excursus musicale tra il passato e il presente.

Ma si documenta anche il lato folkloristico dei luoghi da dove va in onda il programma. Assisteremo, infatti, a singolari sfilate di Miss locali ed altre manifestazioni.

Un salto anche nella gastronomia con piatti tipici “leggerissimi” ma non per questo meno gustosi.

Samanta Togni e Fabrizio Rocca condurranno i telespettatori nel mood dell’estate 2021 e ne determineranno le caratteristiche. Sarà un viaggio singolare e nuovo tra musica da palco, tormentoni estivi e gag comiche.

Il tutto per far conoscere e amare alcuni luoghi della nostra Italia, luoghi non sempre noti al grande pubblico. I due conduttori annunciano anche che il programma sarà condito da tanta ironia e divertimento.

Un programma che dalle anticipazioni si preannuncia come un appuntamento molto pretenzioso.

Gli ospiti

Nelle varie puntate interverranno cantati e personaggi dello spettacolo tra i quali Bungaro, Federico Salvatore, Davide De Marinis, Paolo Belli, Alye, Sal Da Vinci. E ancora Sofia Guadagnini e The Road, il comico Lino Barbieri, Teresa De Sio, Random e Dario Bianchi.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Perchè mangiamo gli animali? e Now su Sky Nature

Tutte le informazioni sui due documentari mandati in onda da Sky Nature che si occupano di ecosostenibilità

Pubblicato

il

Perchè mangiamo gli animali
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

A poche settimane dalla sua nascita, il nuovo canale Sky Nature (canali 124 e 404) propone Perché mangiamo gli animali? e Now. I due titoli, disponibili anche on demand e in streaming su NOW, sono in onda rispettivamente oggi, giovedì 22 luglio e domenica 25 luglio alle 21.15.

Perchè mangiamo gli animali-

Perchè mangiamo gli animali? su Sky Nature

Il documentario Perché mangiamo gli animali? è tratto dal saggio del noto scrittore Jonathan Safran Foer ed è prodotto da Natalie Portman. La base fondamentale di partenza è la domanda: da dove vengono le nostre uova, i latticini e la carne? Per raggiungere lo scopo e dare una risposta esauriente, si procede attraverso i racconti di diversi agricoltori dediti a riportare il loro commercio – e il modo in cui mangiamo – alle sue radici.

Inoltre sarà esplorata la possibilità di allontanarci dalle pratiche degli ultimi 40 anni che hanno inquinato il nostro ambiente, messo in pericolo la nostra salute. Il documentario vuole mostrare un futuro in cui l’agricoltura tradizionale non è più un lontano ricordo, ma è invece l’unica via da seguire per rimediare i danni fatti finora.

I contenuti di Now

Now invece è il film basato sulla spinta dei giovani attivisti, sulla loro paura del cambiamento climatico e sulla loro volontà di trovare nuovi modi alternativi per vivere in un futuro sostenibile.

Il percorso va da Greta Thunberg alla Ribellione dell’Estinzione. Per i giovani attivisti la ribellione è sia un mezzo sia un fine nella lotta per il clima del futuro. Scioperi scolastici, manifestazioni e disobbedienza civile sono stati al centro negli ultimi anni.

La nuova ondata di giovani attivisti guidati da Greta Thunberg, scende in piazza in tutto il mondo. I loro rappresentanti usano tutto quello che possono per sensibilizzare i politici e il resto della popolazione al cambiamento climatico che condizionerà il loro futuro. Tra gli intervistati anche Patty Smith e Wim Wenders.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Vite da copertina Elisabetta Canalis nuova conduttrice su Tv8

L'ex velina di Striscia la notizia sarà la nuova padrrona di casa del programma in onda ogni giorno, su Tv8

Pubblicato

il

Vite da copertina Elisabetta Canalis
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Elisabetta Canalis è la nuova conduttrice di Vite da copertina. L’ex velina di Striscia la notizia torna sul piccolo schermo dopo anni di assenza dal grande pubblico televisivo.

Vite da copertina Elisabetta Canalis nuova conduttrice

Sarà lei infatti la nuova padrona di casa di Vite da Copertina, il rotocalco dedicato ai personaggi dello spettacolo e del jet set. Il programma è giunto alla sua sesta stagione, al via su TV8 in prima tv assoluta, dal 1° settembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 17.30.

In ogni puntata Elisabetta Canalis racconta un fenomeno televisivo di costume o la vita di personaggi famosi in grado, ciascuno nel proprio ambito, di lasciare il segno nel mondo dello spettacolo, del cinema e della cultura.

Tutti gli ospiti che interverranno in puntata porteranno la loro esperienza e il loro punto di vista ciascuno nel proprio settore. Ci saranno, ad esempio il giornalista di moda, l’esperto di chirurgia plastica, la commentatrice di gossip o il direttore di un settimanale. Al loro contributo si unisce anche quello di ospiti strettamente legati al tema o al personaggio di puntata.

Come da tradizione delle precedenti edizioni, immancabile ogni venerdì, l’appuntamento con la classifica, che spazia dalle star di Hollywood peggio rifatte, alle fobie più assurde dei vip, alle diete più folli.

Le prime puntate

Tra i temi al centro delle prime puntate, le mete delle vacanze estive dei VIP, le hit estive di successo, le incursioni nel mondo social dei Ferragnez e di Sabrina Salerno.

O ancora il focus sugli influencer, i nuovi divi, Nicole Kidman luci&ombre, le star uscite da X Factor e gli attori di Hollywood caduti in disgrazia.

Gli altri conduttori e conduttrici

In passato si sono alternate molte conduttrici al timone di Vite da copertina. Tra queste Elenoire Casalegno in compagnia di Giovanni Ciacci che sono stati al timone della quinta edizione. Le prime tre edizioni, invece, sono state senza conduzione. Poi è arrivata Alda D’Eusanio. E nell’ultima, andata in onda la scorsa stagione, la padrona di casa è stata Rosanna Cancellieri.

Il programma va in onda dal 14 novembre 2016.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it