Con il cuore, nel nome di Francesco stasera su Rai1


tutti gli ospiti e le fasi dell'evendo benefico da Assisi in onda su Rai1


                                                                                        

Per quanto riguarda il Kenya, si tratta della costruzione di un centro nel paese di Subukia: la struttura sarà luogo deputato a promuovere il dialogo fra tutte le fazioni rivali che negli anni si sono scontrate.

Nelle Filippine invece, l’intervento coinvolgerà tre diocesi. Nella prima, l’Arcidiocesi di Palo, verranno acquistate imbarcazioni e reti da pesca per i pescatori colpiti dal tifone; nel Vicariato apostolico di Taj invece, l’intervento prevede che venga edificata una struttura polivalente per la formazione pastorale e l’insegnamento tecnico. Nel centro inoltre, sarà fornita assistenza e lezioni di evacuazione in caso di calamità naturali. Nell’ultima diocesi coinvolta infine, quella di Jaro, verrà costruita una scuola parrocchiale per la promozione dell’alfabetizzazione.

A Con il cuore nel nome di Francesco, parteciperanno artisti quali Alex Britti, Annalisa, Arisa, Claudio Baglioni, Francesco Renga, Roby Facchinetti, frate Alessandro, Laura Giordano, Rocco Hunt, Massimo Ranieri e gli Amici Deborah e Dear Jack.  Vi sarà inoltre il critico d’arte Philippe Daverio, che spiegherà il significato di un affresco della Basilica di San Francesco di Assisi.

Trasmesso in diretta dal sagrato della Basilica, lo spettacolo unirà musica, cultura e spiritualità. Tenendo conto delle condizioni meteo secondo cui è previsto maltempo, è stato pensato a un luogo alternativo: se infatti dovesse piovere, sarà l’interno della stessa Basilica il teatro dell’evento.

Ad ogni modo, assicurano gli organizzatori, Con il cuore si farà, tanto che nella cittadina umbra si sta procedendo alla realizzazione in contemporanea di due palchi, in modo da essere pronti per ogni evenienza.

Ancora una volta, dopo La Partita del Cuore,  la scelta per la gestione di un evento benefico è ricaduta su Carlo Conti appena sceso dal palcoscenico dei Music Awards, e ormai volto familiare per gli spettatori e garanzia di successo negli ascolti.

Domani sera inoltre, Conti avrà il compito di traghettare il pubblico verso la mezzanotte, quando giocherà la Nazionale di Prandelli, al suo debutto in questi Mondiali 2014.

In attesa che l’atmosfera si scaldi per gli azzurri dunque, su Rai Uno l’intrattenimento sarà dedicato alla solidarietà verso i Paesi più poveri e farà leva sul gran cuore degli italiani.

Per donare due euro basta chiamare il numero 45505 da cellulare; da fisso invece, componendo sempre lo stesso numero, si potrà scegliere se donare due o cinque euro.



0 Replies to “Con il cuore, nel nome di Francesco stasera su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*