Amore criminale, la storia di Giovanna uccisa a 18 anni


anticipazioni sulla storia di Giovanna, una ragazza di 18 anni, protagonista della puntata odierna


                                                                                                          

Giovanna, protagonista della quarta puntata, è una ragazza di 18 anni uccisa da un’altra donna. Una storia drammatica che ha trasformato una minorenne in un’amante a causa delle attenzioni morbose di un uomo che poteva esserle padre.

Giovanna conosce Giacomo, un caro amico di famiglia, quando è ancora minorenne. Lui e sua moglie Rosa iniziano ad affezionarsi molto a Giovanna anche perché non hanno figli e riversano sulla ragazzina tutto il loro affetto di genitori mancati. Ma col tempo Giacomo – incurante della giovanissima età della ragazza – trasforma Giovanna nella sua amante.

Quando Rosa si accorge della relazione extraconiugale del marito gli giura vendetta. Una sera li segue, scopre che si sono appartati in un camper in campagna, prende una tanica di benzina, cosparge il camper e gli dà fuoco. Nell’incendio Giacomo rimane gravemente ferito ma riesce a sopravvivere. Giovanna morirà pochi giorni dopo per le grandi ustioni riportate. La ragazza, vittima a soli 18 anni, di un sentimento sbagliato, ha pagato con la vita un amore che non doveva appartenerle.

In studio con la conduttrice Barbara De Rossi, ci saranno la mamma e i fratelli di Giovanna che racconteranno questa tragica storia svelando molti particolari inediti sulla breve vita di una ragazza che aveva creduto alle profferte d’amore di un uomo molto più grande di lei. Come ogni settimana, a commentare la puntata ci sarà la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry. A lei il compito di fornire una analisi della storia cercando di capire le motivazioni che hanno spinto Giovanna a legarsi a un uomo sposato e per di più amico di famiglia.

Il ciclo attuale di Amore Criminale si compone di otto puntate in onda il sabato sera in seconda serata su Rai Tre. Il programma, dopo un approdo in prima serata, è tornato alla collocazione originaria, alle 23,15.

La trasmissione curata da  Matilde D’Errico e Maurizio Iannelli ha alla regia gli stessi Matilde D’Errico e Maurizio Iannelli

 



0 Replies to “Amore criminale, la storia di Giovanna uccisa a 18 anni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*