Extreme Makeover Home Edition Italia, la quarta e ultima puntata


la storia di Francesca e dei suoi cinque figli raccontata nella serata conclusiva


                                                                                      

La situzione in cui si trova la donna è estremamente precaria e non solo dal punto di vista economico. Anche la sua sfera affettiva è stata duramente messa alla prova dall’incontro con un uomo sbagliato dal quale ha avuto quattro figli. L’uomo non ha potuto ( o voluto) mai regolarizzare la storia con Francesca perchè  una precedente unione sentimentale glielo impediva. Almeno a suo dire.

Ovviamente alla vicenda sarà dato grande rilievo. La Marcuzzi, attraverso i ricordi della stessa protagonista e delle persone che la conoscono, ripercorrerà l’esistenza della donna, la nascita dei figli fino ad arrivare all’ultimo che, a soli venti giorni dalla nascita, viene colpito da una grave forma di meningite.  Durante i giorni del ricovero in ospedale, Francesca viene a sapere che un  bimbo, molto malato, è affidato alle cure dei medici e alle attenzioni del reparto perchè i genitori lo hanno abbandonato. E Francesca decide di prendersene cura. Con il tempo ha ottenuto l’affido del bimbo che oggi ha otto anni,

Ovviamente la casa in cui abita la famiglia è estremamente fatiscente, piena di umidità nociva soprattutto ai bambini e, addirittura, pericolante.La squadra del programma riceve la richiesta di auo e corre in soccorso della famiglia. Quanto accadrà, questa sera, segue il medesimo schema delle puntate precedenti: l’arrivo a sorpresa (o quasi) della conduttrice con il suo team, la storia familiare sviscerata in tutti i particolari, il racconto di alcuni abitanti del paese e dei familiari. E poi la famiglia viene spedta in vacanza per sette giorni: il tempo necessario ai superveloci tecnici, ingegneri, architetti di Extreme Makeover, di costruire o ristrutturare l’edificio decrepito in cui per anni ha vissuto Francesca con i suoi figli.

Naturalmente tutto procederà all’insegna della retorica mascherata da buonismo. Finisce così il secondo ciclo dell’edizione italiana di Extreme Makeover Home Edition che ha mostrato, nel corso delle puntate la ripetitività di un format che nessunoo è stato in grado di rimodernare.

La puntata del 16 giugno la trovate qui.



0 Replies to “Extreme Makeover Home Edition Italia, la quarta e ultima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*