Extreme Makeover Home Edition Italia, la puntata finale del 23 giugno


Tutte le fasi della costruzione della nuova casa per la protagonista di puntata


                                                                                            

La puntata inizia con il video della famiglia Polcaro che si presenta e racconta la sua storia. Francesca ha quattro figli più Pio, una bambino adottato, anche lui, come suo figlio Leonardo, con molti problemi. E’ stata lasciata dopo dieci anni dal compagno, padre dei quattro bambini, e ora lei e i suoi figli vivono in una casa troppo piccola per tutti e cinque. Come per ogni puntata, Alessia sveglia la famiglia una mattina presto, urlando nel suo megafono.
Extreme del 23 giugno, Francesca
La casa è piena di muffa e stracolma di oggetti, con crepe sul soffitto e sui muri. I termosifoni sono rotti e quindi durante l’inverno la casa è molto fredda e la pioggia riesce ad entrare.

Francesca racconta la sua storia ad Alessia, quattro figli e nessuno di loro riconosciuto dal suo compagno, padre dei bambini che li ha abbandonati improvvisamente lasciandoli pieni di debiti. Francesca fa fatica a lasciare la sua casa e tutti i ricordi ma in un video le sue figlie le chiedono di pensarci bene e di accettare questa nuova sfida.
Extreme Makeover del 23 giugno su Canale 5
Prima di iniziare i lavori, la famiglia viene mandata in vacanza al Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio. Pubblicità.
Alessia decide che la famiglia avrà un grande casale a Poggio Nativo, con delle strutture moderne e tecnologiche anche per facilitare la vita di Pio. Tanti i volontari, i lavori possono finalmente iniziare. Alessia chiede aiuto ad alcuni amici di famiglia per prendere alcuni tra gli oggetti più importanti di Francesca e i suoi figli, inizia poi a parlare con Vittoria, una loro vicina di casa che le racconta ancora una volta la storia della famiglia.
Extreme Makeover del 23 giugno
Mentre la famiglia si rilassa in vacanza, tra gite a cavallo e rafting, Alessia inizia, per il suo progetto segreto, a registrare i suoni della natura e degli animali. Pubblicità
Si torna dal blocco pubblicitario, il team Extreme è riuscito anche a trovare un terreno per gli animali di Francesca, vicinissimo alla loro casa. Intanto siamo arrivati al sesto giorno e mentre i lavori continuano, c’è un regalo anche per Francesca, una giornata tutta per lei, tra massaggi e una chiacchierata con una life coach, che cercherà di aiutarla a superare le sue paure e il suo passato.
Extreme Makeover del 23 giugno
E sul set di Extreme arriva anche Anna Moroni, che decide di cucinare con l’aiuto di Alessia uno zabaione per i tanti operai e volontari che lavorano 24 ore al giorno. Ma per la famiglia le sorprese non sono finite, è ora di cambiare look, nella stanza Francesca e i ragazzi trovano dei vestiti nuovi, pronti poi per una cena elegante.

Dopo sette giorni, la settimana è finita, la casa è pronta e la famiglia può tornare a casa. Ancora una volta tutti urlano “Sposta quel bus”, dopo la pubblicità entreremo dentro il nuovo casale.
Extreme Makeover, la Fattoria Polcaro
La casa è grande e luminosa, sulle pareti sono appese molte foto, arriva poi il momento più atteso, tutti corrono a vedere le camere. Gabriele, Lollo e Pio hanno una camera piena di giochi, Gabriele ha anche una sua cassaforte piena di libri. Al secondo piano c’è la camera delle ragazze, con un grande armadio pieno di vestiti nuovi e una sella nuova per Beatrice, che come la mamma ama andare a cavallo.
Extreme makeover su canale 5
L’ultima stanza è quella di Francesca, che finalmente può avere la sua privacy e rilassarsi come merita ed Alessia può finalmente svelare il suo segreto, una registrazione con i suoni della natura che la mamma potrà ascoltare tutte le volte che vuole riposare.

Per una famiglia amante della natura non può mancare un grande giardino, con tanto di piscina, una serra e delle bici. Ancora una pubblicità prima dell’ultima sorpresa.
Si torna dal blocco pubblicitario e il team di Extreme da un pacchetto a Francesca, dentro ci sono le chiavi della sua nuova macchina. In ultimo arriva anche il sindaco che promette alla famiglia assistenza economica e scolastica, e per finire un nuovo lavoro come ragioniera per Francesca. Alessia da le chiavi di casa alla mamma, un ultimo brindisi “Si può fare!”.


0 Replies to “Extreme Makeover Home Edition Italia, la puntata finale del 23 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*