Palinsesti Rai: la programmazione di Rai3


tutti i programmi in onda sulle terza rete nel corso della prossima stagione autunnale


                                                                                      

 Vediamo in dettaglio  tutti i programmi per fasce orarie.

Il day time mattutino conserva tutti gli appuntamenti dello scorso anno. Alle 8 del mattino si parte con Agorà affidata alla conduzione di Gerardo Greco. Si va avanti con Mi manda Rai3 con Elsa Di gati, con Elisir curato da Michele Mirabella e con Pane quotidiano la cui conduttrice è Concita De Gregori.

Il pomeriggio di Rai3 è ancora di Geo: conduttori riconfermati Sveva Sagramola e Emanuele Biggi.  Intoccabile Blob che ha appena festeggiato i 25 anni di vita in video. Ci sarà una nuova edizione di Sconosciuti, uno dei titoli più apprezzati della scorsa stagione, il racconto dei sentimenti e delle emozioni di persone comuni.

Un posto al sole continuerà ad andare in onda nel medesimo orario, le 20,35. Il day time della domenica è di Lucia Annunziata al timone di In 1/2 ora. Il pomeriggio domenicale torna Kilimangiaro con Dario Vergassola e Camilla  Raznovich che prende il posto di Licia Colò.

Il direttore annuncia che Diego Bianchi, in arte Zoro, avrà degli appuntamenti speciali in prima serata con il suo Gazebo.  A ottobre ci sarà uno speciale finalizzato a  ricordare la strage di Lampedusa dello scorso anno. Il titolo dello speciale è Migranti. Verrà sperimentato un nuovo docu- reality dal titolo Infiltrati in cui si racconta la storia delle indagini delle Forze dell’Ordine quando devono affrontare un caso. Il programma partirà in seconda serata per approdare in prime time nel 2015. In prima searta ci sarà anche una nuova edizione di Amore criminale con Barbara De Rossi.

Confermato Gazebo, da ottobre, dopo il Tg3 di seconda serata, andrà in onda Il candidato, la short fiction di cui vi abbiamo già parlato in anteprima, interpretata da Filippo Timi. Il giovedì sarà dedicato alle due serie Newsroom e Scandal. Il venerdì sono in cantiere I Dieci comandamenti, le inchieste morali di Domenico Iannaccone,  le Sfide con Alex Zanardi. e Slang un nuovo format condotto da Gerado Greco che racconta la vita degli italiani a New York. Tornano anche Hotel 6 stelle, Correva l’anno, Visionari con Corrado Augias. Previsto un singolare appuntamento con Il viaggio di Sammy: la straodinaria avventura di un ragazzo malato di invecchiamento precoce che realizza il suo ultimo desiderio: un viaggio on the road sulle autostrade degli Stati Uniti.

Vianello annuncia una seconda stagione di Nemico Pubblico con Giorgio Montanini, il ritorno di Sostiene Bollani.  Rai3 propone poi un viaggio sulla Transiberiana assieme a un cuoco intellettuale Fulvio Pierangelini. Tappa dopo tappa si andrà alla scoperta di luoghi, tradizioni, anche culinarie. Storie maledette è in palinsesto al sabato, con Franca Leosini. Tornano anche Un giorno in pretura con Roberta Petrelluzzi e Stelle nere, il mix di racconto e graphic novel su famose vicende di cronaca nera e delitti a sfondo sessuale. Conduce Marco Marra. Il programma ha esordito lo scorso anno con riscontri positivi.

Confermato il doppio appuntamento del fine settimana con Che tempo che fa. Ma la domenica, Fazio chiude alle 21,35 perchè i due programmi Report e Presa diretta tornano alla collocazione del prime time festivo.



0 Replies to “Palinsesti Rai: la programmazione di Rai3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*