Coca Cola Summer Festival, la prima puntata su Canale 5


la serata d'esordio in tv della kermesse musicale estiva


                                                                                                  

 Noi abbiamo seguito dal vivo tutte e quattro le serate della kermesse musicale. Da Piazza del Popolo, a Roma, l’evento è stato registrato nei giorni del 25, 26, 27 e 30 giugno. Adesso la parola, o meglio la musica, passa a Canale 5.

Al “Coca-Cola Summer Festival”, RTL 102.5 assegnerà lo speciale “Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2014”. In ognuna delle quattro puntate verrà decretato un brano “vincitore di tappa”, risultato del gradimento ricevuto dal pubblico sul sito www.rtl.it e dai dati della classifica Earone. Durante l’ultimo appuntamento, in onda lunedì 28 luglio, verrà invece decretato il brano “vincitore finale” delle quattro puntate.

Questo il ricco cast del primo appuntamento: Alessandra Amoroso, Anna, Gigi D’Alessio, Dear Jack, Dolcenera, EmisKilla, Emma, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Deborah Iurato, Antonio Maggio, Modà, Moreno, Nek, Gabry Ponte, Francesco Renga, Enrico Ruggeri con Ale&Franz, Paolo Simoni, Tiromancino e Talisco, ospite internazionale. Con la partecipazione straordinaria di Laura Pausini.

Il “Coca-Cola Summer FestivalL”ospita inoltre, anche quest’anno, una gara di 6 giovani artisti che hanno in questo modo l’occasione di esibirsi davanti al grande pubblico. I big, ospiti della manifestazione, esprimeranno un voto sui brani dei 6 giovani. Durante ognuna delle quattro puntate verrà decretato, anche per i giovani, un vincitore di tappa, e alla quarta puntata verrà annunciato il vincitore finale del “Coca-Cola Summer Festival”. Ancora una volta sarà “la musica che vota la musica”.
Questi i 6 giovani in gara: GintaBiku, Timothy Cavicchini, Santa Margaret, Raige, Marco Sbarbati e Violetta. Questa sera, durante il primo appuntamento,sul palco se la giocheranno: Violetta e Timothy Cavicchini.

Le quattro puntate del “Coca-Cola Summer Festival” andranno in onda lunedi 7, 14, 21 e 28 luglio (con la regia di Luigi Antonini).

Quest’estate Coca-Cola ha deciso di celebrare la musica, per invitare a liberare le proprie emozioni, a comunicarle agli amici e a condividerle con il mondo. Anche per questa ragione il Coca-Cola Summer Festival viaggerà sui social network attraverso l’hashtag #dilloconunacanzone.



0 Replies to “Coca Cola Summer Festival, la prima puntata su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*