LaEffe, da stasera L’ispettore Wallander


anticipazioni sulla serie ambientata in Svezia e prodotta dalla


                                                                              

A fare da sfondo alle avventure di Wallander ci sono i paesaggi spettacolari e struggenti della Svezia. In quella regione di confine considerata “il Texas del Mar Baltico”, le indagini dell’Ispettore Kurt Wallander incontrano quotidianamente, ogni tipo di violenza e si scontrano con  la brutalità dell’omicidio e dell’odio razziale. Sono fatti di cronaca  che, con alterna frequenza, infrangono la serenità del villaggio di Ystad. Il protagonista si ribella, come poliziotto e come uomo. Per vari motivi: innazitutto vuole assicurare i criminali alla Legge, ma desidera soprattutto capire, interrogarsi sui motivi che scatenano questi avvenimenti cruenti. Wallander rifiuta di interpretare quanto accade con la solita filosofia del ‘piedipiatti burocrate’. Per lui la giustizia ha sempre la “g” maiuscola e ogni caso singolo diventa un momento per indagare il senso stesso della vita.

Nel primo episodio che LaEffe trasmette stasera, dal titolo La falsa pista, Wallander dovrà far luce sul misterioso suicidio di una giovane donna che sembra legato ad un altro tragico episodio di cronaca nera: un ministro del Governo rimasto inspiegabilmente ucciso in circostanze drammatiche. Le indagini dell’Ispettore finiranno per portare alla luce una serie di verità nascoste. E, soprattutto, faranno capire quanto sia fragile e forse persino inesistente, l’integrità morale dell’establishment svedese. Ne verrà fuori uno scandalo di enormi propozioni che coinvolgerà proprio il cuore del potere, dove la corruzione la fa da padrone, sotto le false apparenze della legalità.

Tra gli altri interpreti ci sono Sarah Smart, Sadie Shimmin, Tom Beard, Tom Hiddleston, Richard McCabe

L’Ispettore Wallander è una serie di Philip Martin e Niall MacCormick, con Kenneth Branagh e prodotta da Left Bank Pictures, Yellow Bird e TKBC. La serie ha ricevuto importanti riconoscimenti come il British Academy Television Award for Best Drama Series e ben quattro nomination al BAFTA Television Craft Awards.

Recentemente LaEffe sta dando molto spazio anche al cinema in tv.



0 Replies to “LaEffe, da stasera L’ispettore Wallander”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*