Largo ai giovani cantautori su Rai3


Su Rai 3 largo ai giovani cantautori con lo speciale che anticipa la nuova edizione del "Premio Lunezia"


                                                                        

Durante la messa in onda si potranno ascoltare frammenti dei brani eseguiti alle audizioni dai giovani concorrenti, e ci saranno testimonianze sul significato del Premio Lunezia da parte di artisti come Ron, Enrico Ruggeri e il giornalista di Repubblica Ernesto Assante. Non mancheranno inoltre le dichiarazioni degli organizzatori della Manifestazione Stefano De Martino e Loredana D’Anghera, la vocal coach che ha selezionato i giovani.

L’evento ospiterà quest’anno grandi nomi del panorama musicale italiano: Elisa, Mario Biondi, Max Pezzali, Nek, Tiromancino e molti altri. Stando alle anteprime che circolano in queste ore, proprio Elisa sarà una delle protagoniste assolute. Suo il premio nella categoria “Pop d’Autore” grazie all’ultimo disco L’anima vola, ennesima conferma di un anno davvero fortunato per l’artista di Monfalcone, attualmente impegnata nella tranche estiva del tour e dal 22 luglio in radio con We Are Incurable Romantics, brano che interpreta insieme all’artista belga Ozark Henry. Ci sarà spazio anche per i Tiromancino, tornati alla ribalta con la nuova fatica discografica Indagine su un sentimento, già apprezzata dalla critica oltre che dal grande pubblico. Nek, attualmente al lavoro su materiale inedito, riceverà il premio nella categoria “Pop Rock” per il disco Filippo Neviani; Mario Biondi invece sarà premiato come miglior interprete.

Come se non bastasse, verrà assegnato un riconoscimento al miglior testo scritto da un detenuto nell’ambito di un concorso indetto dal Ministero di Grazia e Giustizia Parole liberate oltre il muro del confine. Il testo selezionato sarà persino musicato ed interpretato da un famoso artista italiano. L’appuntamento dunque è per questa notte alla una circa con Un premio ai giovani cantautori. Il programma, a cura di Stefano Ribaldi (vicedirettore di Rai Educational), vede Giancarlo Ronchi alla regia. La conduzione è invece affidata a Teodora Rutigliano.

 

 



0 Replies to “Largo ai giovani cantautori su Rai3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*