Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 16 gennaio 2024. Su Rai3, l’attualità con il programma condotto da Nunzia De Girolamo, Avanti popolo.
Stasera in tv martedì 16 gennaio 2024, Rai
Su Rai2, alle 21.20, il quiz The Floor – Ne rimarrà solo uno. Penultima puntata per la prima edizione italiana di un format che sta conquistando il mondo dopo il successo ottenuto in Spagna. Le sfide di oggi, presentate da Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal, decideranno la rosa dei finalisti che martedì prossimo si contenderanno i 100.000 euro.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Avanti popolo. Gli effetti nelle tasche degli italiani della legge di bilancio appena approvata e le strategie dei partiti politici in vista delle numerose consultazioni elettorali del 2024, tra cui le Europee, sono solo alcuni degli spunti all’attenzione di Nunzia De Girolamo e dei suoi ospiti in questa nuova puntata.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con È sempre Cartabianca. Un lungo martedì di lavoro per Bianca Berlinguer, al timone di due programmi: alle 20.30 una nuova puntata di “Prima di domani”, il talk che ha preso il posto di “Stasera Italia” da lunedì a venerdì, e subito dopo l’erede di “#Cartabianca”, in onda con successo dallo scorso 5 settembre.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Anche oggi al timone troviamo Veronica Gentili affiancata dai comici Max Angioni, Eleazano Rossi e Nathan Kiboba. Grandi protagoniste, come sempre, le inchieste e le interviste degli inviati, oltre agli scherzi che continuano a fare vittime tra politici e personaggi del mondo dello spettacolo.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. La proverbiale flemma e la tranquillità di Giovanni Floris nella conduzione del suo talk non cambiano con il nuovo anno. Si affrontano i grandi temi politici ed economici grazie anche all’ausilio dei sondaggi di Nando Pagnoncelli.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Primo appuntamento Hotel. Protagonisti del programma condotto da Flavio Montrucchio sono single in cerca d’amore. Dopo la cena al buio, le coppie possono continuare a conoscersi fruendo dei servizi offerti dall’hotel, tra cui piscina e spa.
I film di questa sera martedì 16 gennaio 2024
Su Rai1, alle 21.30, il film drammatico del 2020, di Valérie Lemercier, Aline – La voce dell’amore, con Valérie Lemercier, Sylvain Marcel. Canada. Alla fine degli Anni 70 nasce Aline, 14esima figlia dei coniugi Dieu. In famiglia sono tutti musicisti e presto si accorgono del suo talento. Grazie a uno dei suoi fratelli, Aline (Valérie Lemercier) viene scoperta dal produttore musicale Guy-Claude che vuole fare di lei la più grande cantante del mondo.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione, del 2018, di Christian Alvart, Cut Off, con Moritz Bleibtreu. Durante l’autopsia di un cadavere, l’avvocato Herzfeld trova una nota con un numero di telefono che conosce fin troppo bene: quello di sua figlia. La scioccante scoperta è solo l’inizio di un macabro gioco.
Su Rai 5, alle 21.15, il film commedia del 2019, di Rémi Bezancon, Il mistero Henri Pick, con Camille Cottin, Fabrice Luchini. La giovane editor Daphné scopre, in una bizzarra biblioteca in cui sono custoditi i manoscritti rifiutati dagli editori, un capolavoro scritto da un pizzaiolo locale, Henri Pick. Ma ben presto…
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di fantascienza del 2011 di Jon Favreau, Cowboys & Aliens, con Daniel Craig, Olivia Wilde. 1873, Arizona. Uno sconosciuto, che non ricorda nulla del proprio passato, arriva ad Absolution. Dovrà fare i conti con l’ostilità degli abitanti della cittadina, ma un giorno…
Su Canale 5, alle 21.20, il film d’azione del 2021, di Joseph Kosinski, Top Gun: Maverick, con Tom Cruise, Miles Teller. Il capitano di vascello Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), pilota collaudatore della Marina, viene incaricato di addestrare alcuni giovani Top Gun per una missione ad alto rischio. Tra loro c’è Bradley “Rooster” Bradshaw, figlio del defunto navigatore (e grande amico di Maverick) Nick “Goose”.
Su Nove, alle 21.25, il film d’azione del 2014, di Scott Frank, La preda perfetta, con Liam Neeson, Dan Stevens. L’investigatore privato Matt Scudder, ex poliziotto e alcolista, viene ingaggiato dal trafficante di droga Kenny Kristo affinché lo aiuti a scovare gli spietati assassini di sua moglie.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2017, di Martin Campbell, The Foreigner, con Jackie Chan, Katie Leung. Quando la figlia rimane uccisa in un attentato dell’IRA a Londra, Quan si mette alla ricerca degli assassini. Ma deve combattere contro un funzionario governativo dal passato oscuro
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1964, di Raoul Walsh, Far West, con Troy Donahue. Dopo una prima cruenta battaglia con la tribù di Falco Nero, il generale Quait tenta la strada della trattativa. Decide così di affidare la missione al giovane tenente Hazard e a una guida indiana.
Stasera in tv martedì 16 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2018, di Sean Anders, Instant Family, con Mark Wahlberg. Poiché desiderano mettere su famiglia, Pete ed Ellie si rivolgono al sistema di affidamento e adottano tre fratelli. Ben presto si rendono conto che fare i genitori comporta momenti gioiosi, ma anche sacrifici.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Ben Affleck, Argo, con Ben Affleck, Bryan Cranston. Teheran, 1979. Durante l’assalto all’ambasciata degli Stati Uniti, sei americani si rifugiano nella residenza privata dell’ambasciatore canadese. L’agente della Cia Tony Mendez pianifica il loro rientro in patria.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film di fantascienza del 2013, di Gavin Hood, Ender’s game – Il gioco di Ender, con Asa Butterfield. La Terra è minacciata da una razza aliena. Il colonnello Graff rinforza i presìdi, addestrando i giovani più promettenti. Le sue aspettative si concentrano sul dodicenne Ender Wiggin.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2010, di Robert Schwentke, Red, con Bruce Willis. Moses è un agente della Cia in pensione. Quando il nuovo capo del dipartimento scopre che è a conoscenza di segreti scottanti, incarica un killer dell’agenzia di eliminarlo. Ma ha fatto male i suoi conti.