Millennium, la seconda puntata


anticipazioni sugli argomenti di cui si discuterà questa sera con le tre conduttrici


                                                                                      

In studio e in collegamento  è previsto il contributo di esperti, opinionisti e politici. Ospiti questa sera saranno Marco Travaglio, Filippo Taddei, Giovanni Toti e Giulio Sapelli.

L’appuntamento estivo della terza rete con l’attualità politica e l’informazione dovrà tentare di risollevare le proprie sorti: l’esordio di sette giorni fa è andato al di là delle peggiori aspettative: ha infatti collezionato solo il 3,96% di share. Le conduttrici dall’alto della propria prosopopea non sono riuscite a convincere il pubblico a restare su Rai3. Quella di questa sera è la prova d’appello. Bisognerà vedere se la struttura del talk show sarà in grado di reggere il confronto con la concorrenza e accreditarsi come appuntamento credibile non come passerella per improbabili star o copia conforme dello stile di Floris e Santoro.

Ecco, dunque, in dettaglio, l’argomento di cui si discuterà: il premier Renzi prosegue la sua battaglia per le riforme, il Paese reclama interventi urgenti sul piano economico che portino lavoro e abbassino la pressione fiscale.

Il fine della puntata è di capire come l’ansia riformatrice del presidente del Consiglio si scontra con la gravità della situazione economica e sociale e dunque con la vita concreta degli italiani e con il potere d’acquisto dei loro salari. A discuterne e cercare di individuare soluzioni, saranno: Marco Travaglio, condirettore de “Il fatto quotidiano”, Filippo Taddei, responsabile economico del PD, Giovanni Toti europarlamentare di Forza Italia e Giulio Sapelli, docente di storia economica all’Università Statale di Milano. Da Bellagio, in provincia di Como.

Elisabetta Margonari interagirà con gli ospiti in studio per parlare di tasse, evasione e tangenti. Verrà proposto anche in questa puntata il sondaggio in diretta curato dalla società Ixè. Assicurata anche l’interazione con chi sta seguendo la puntata in onda su Rai3 attraverso i social network (Twitter e Facebook). La domanda oggetto del sondaggio è: “Renzi sta portando l’Italia fuori dalla crisi?”.



0 Replies to “Millennium, la seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*