Connect with us

News

Bake off Italia ecco i concorrenti della seconda edizione

ritorna il programma dedicato ai dolci con Benedetta parodi
Avatar

Pubblicato

il

ritorna il programma dedicato ai dolci con Benedetta parodi
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

                                                                                              {module Banner sotto articoli}

Alfredo, 15 anni, viene da Lanciano (CH), è uno studente. Ha maturato la passione per la pasticceria dietro ai banconi e nel laboratorio della gelateria e pasticceria dei suoi genitori. Ha preparato la sua prima torta da solo a 10 anni. Dal papà, maestro gelatiere, Alfredo ha imparato l’importanza della tecnica e degli ingredienti, dalla mamma la manualità, l’ordine e la praticità. Ma c’è un aspetto della pasticceria da cui Alfredo si sente particolarmente affascinato: il funzionamento delle macchine, argomento sul quale è sempre aggiornatissimo. Da grande, infatti, Alfredo sogna di diventare pasticcere e di brevettare un nuovo elettrodomestico da cucina super tecnologico. Al casting ha portato un pan di spagna con crema all’arancia.

Alice ha 29 anni, viene da Milano ed è un’impiegata. Sposata, di giorno lavora nell’agenzia di assicurazioni dei suoi genitori, la sera cura eventi Rockabilly e segue lezioni di Jive. Durante un viaggio a Londra si è avvicinata al mondo Rockabilly e alle atmosfere retrò degli anni ’50. Da quel momento ha cambiato le sue abitudini, modificando il modo di vestirsi e di truccarsi. Si sente una donna moderna, ma di quel mondo conserva la grazia e la femminilità. È studiosa e perfezionista, ama i picnic, durante i quali porta le sue torte. E’ affascinata dallo studio meticoloso che c’è dietro alla preparazione di ogni dolce. Il suo sogno è diventare una pasticcera professionista. Al casting ha portato una crostata con fragole e rabarbaro coperta da una meringa all’italiana.

Annamaria ha 22 anni, viene da  Battipaglia (SA) ed è una studentessa. Si è trasferita due anni fa a Milano per studiare economia. Entrambi i genitori sono commercianti e le hanno trasmesso un forte senso degli affari: il suo obiettivo è di aprire una catena di bakery. Molto determinata e sicura di sé, dice di ottenere ottimi risultati in tutto quello che fa e di avere una capacità innata nel fare dolci. Ha un blog di cucina e al casting ha portato una delizia al limone.

Antonio, 32 anni è di Napoli ed è un Tecnico informatico. Si ritiene una persona simpatica e alla mano. Sposato con Anna, ha tre figli ed è in attesa del quarto. Vive a Scampia dall’età di 2 anni e crede che partecipando al programma potrebbe dare un messaggio positivo sfatando i luoghi comuni che mettono in cattiva luce gli abitanti di questo quartiere. Si diletta in cucina ed in particolare con i dolci della tradizione campana che propone spesso per le feste della sua famiglia. Al casting ha portato una torta caprese.

Madalina. Bake off Italia 1 edizione

Claudio, 53 anni, viene da Volta Mantovana (MN), è un responsabile commerciale. Sposato, ha due figli che lo hanno iscritto al casting, a sua insaputa. Cucina dall’età di 12 anni, ad iniziarlo ai dolci è stata la nonna. Spigliato e simpatico, Claudio ha sempre la battuta pronta. É un uomo tutto di un pezzo, ma dal cuore tenero: dice di non essere un tipo romantico e di non dedicare mai le torte che prepara a qualcuno in particolare ma afferma, in generale, che “sono fatte con amore”. Ogni domenica Claudio va all’oratorio a giocare con i bambini, ai quali porta sempre i suoi dolci.
Per il casting ha preparato una torta soffice alle mandorle e cannoncini di pasta sfoglia.

Enrica, 62 anni, pensionata, è di Torino. Nata in provincia di Catania dove lavorava il padre, è torinese di adozione. Dopo 50 anni di matrimonio è rimasta vedova e parla di Enzo, il marito, commuovendosi.  Ha moltissimi interessi, le piace andare all’opera e alle mostre d’arte. Ora è una nonna a tempo pieno, è stata proprio sua nipote Federica di quattordici anni, ad iscriverla a Bake Off Italia. Enrica ha altri tre nipoti: Marco di dieci anni, Anna di sei e Pietro di due. Con loro è una nonna poco severa e molto presente ed è soprattutto a loro che prepara, con amore, i suo dolci. Al casting ha portato la torta della nonna.

Erika, 24 anni da Pieve Emanuele(MI) è receptionist e insegnante di nuoto. Al lavoro tutti sanno della passione che Erika ha per i dolci e non c’è un collega che ancora non le abbia chiesto una torta per un’occasione speciale. Per Erika la pasticceria è gioia di vivere e poter preparare dolci per amici e parenti la soddisfa moltissimo. Entusiasta e molto preparata in fatto di dolci, Erika compra libri a palate e appena può studia nuove ricette da sperimentare. Ama molto viaggiare, spinta soprattutto dalla curiosità verso le tradizioni culinarie straniere. Al casting ha portato una lemon meringue pie.

Federico, 41 anni, da Roma è un Broker. Metodico e preciso, ama sperimentare e cimentarsi in dolci sempre nuovi e più difficili che devono risultare buoni al gusto ma anche piacevoli alla vista. Oltre alla pasticceria ha molte altre passioni come lo sport e i motori. È sposato con Alice con la quale ha avuto due figli. Ama trascorrere il tempo libero con i suoi bambini e organizza per loro percorsi formativi sulle basi della pasticceria, crede che sporcare e impastare sia un “atto di sfogo necessario alla crescita e allo sviluppo”. Al casting ha presentato un dolce di sua invenzione a base di cioccolato.

Bake off Italia 1 edizione

Giacomo, 26 anni, da San Felice Circeo (LT) e un tecnico audioprotesista.Ha cominciato a lavorare molto presto con suo padre come tecnico audioprotesista, un lavoro che gli consente coltivare la sua passione: la cucina, in particolare i dolci. Impara a cucinare da piccolo. Da ragazzo, d’estate fa il rappresentante per un’azienda che vende prodotti per pasticcerie e gelaterie. Da quel momento nasce in lui il desiderio di esplorare il mondo della pasticceria. Inizialmente si fa dare consigli e ricette dalle pasticcerie che rifornisce, quando capisce di avere buone capacità amplia le sue conoscenze e cerca di migliorarsi sempre più. Vive con la fidanzata e il suo cane, dal quale non si separa mai. Al casting ha portato una torta millefoglie.

Maria Chiara, 21 anni da Reggio Calabria, è disoccupata. Ha scoperto la passione per la pasticceria cominciando a preparare cupcakes. Da quel momento non si è più fermata. La curiosità e la voglia di imparare sono cresciute nel tempo e ora Maria Chiara ha una sola grande ambizione: aprire una pasticceria tutta sua a Reggio Calabria. Per realizzare il suo obiettivo Maria Chiara ha rinunciato a lavorare nel mobilificio di famiglia. Al casting ha portato la torta Aspromonte, un dolce tipico calabrese.

Mimma, 67 anni, è di Trieste, casalinga, ex imprenditrice di moda.  Nasce a Bressanone e cresce in una famiglia numerosa. Da piccola è molto timida, ma coltiva la passione per la moda, disegnando abiti e lavorando le maglie ai ferri. Da grande insegue il suo sogno e apre diversi negozi di abbigliamento per marchi importanti in Italia e all’estero. Nel frattempo si sposa e diventa mamma. Mimma non perde mai la voglia di mettersi in gioco. Ama il contatto con la gente, nuota in piscina, esce con le amiche per andare ai concerti e fa volontariato. Adora la pasticceria da sempre, per lei fare dolci è un modo per esprimere quello che si ha dentro. Al casting ha portato una torta meringa.

Riccardo, 21 anni, da Milano, è studente di economia e gestione dei beni culturali. Il suo sogno è diventare responsabile di una società cinematografica. Altro grande sogno è dedicarsi alla cucina a tempo pieno in particolare alla pasticceria, passione ereditata dalla madre. Nel tempo libero ama correre e sorridendo ammette di aver iniziato per smaltire tutti i dolci che preparava… e che mangiava! La torta che gli riesce meglio è la cheesecake. Al casting ne ha portata una torta alla zucca e spezie.

I concorrenti della 1 edizione di Bake off Italia

Roberta, 22 anni, da Foggia è una studentessa. E’ competitiva, spiritosa, solare ed allegra. Queste doti  le servono nella vita di tutti i giorni e soprattutto per affrontare il tirocinio in ospedale che deve sostenere per terminare il suo percorso di studi in scienze infermieristiche. Ha sempre accudito le sue sorelle più piccole ed è per loro che ha iniziato a cucinare. Ama trascorrere il suo tempo libero con le sue amiche e il suo ragazzo,  con il quale è fidanzata da sei anni. I suoi dolci preferiti sono le mousse ed è proprio con una moussecake alla ricotta e pera che si è presentata al casting.

Sergio, 38 anni, da Milano, è consulente commerciale, ma si cimenta in svariate attività tra le quali la musica. Suona in una rock band e adora andare in moto, in particolare in pista. Sei anni fa conosce Chiara, con la quale vive e con lei vorrebbe aprire un piccolo bistrot. La passione per la pasticceria nasce da piccolo quando osserva la nonna Angela mentre preparava le torte e Sergio ne è stato il primo assaggiatore. Tra tutte le sue passioni è sicuramente in questa in cui vorrebbe raggiungere l’eccellenza. Al casting ha portato una torta al cioccolato.

Stefano, 44 anni, Vimercate (MB) è un bancario. Stima i suoi genitori, ammira il padre per la sua forza interiore, con la madre ha un rapporto di complicità. Ha una sorella maggiore e due nipoti che vede quasi ogni domenica. È competitivo e determinato, caratteristiche che gli hanno permesso di raggiungere  gli obiettivi che si era posto nella vita. A 28 anni va a vivere da solo e per necessità impara a cucinare, in particolare si cimenta nella preparazione dei dolci dei quali è da sempre goloso. Partecipa a Bake Off Italia per mettersi alla prova. La pasticceria per Stefano è l’unico vero scacciapensieri e una valvola di sfogo. Al casting ha portato una tarte au chocolate.

Stephanie, 35 anni da Asolo (TV) è insegnante d’inglese. Si è trasferita da Indianapolis a Treviso per amore. È sposata e ha due bambine piccole, Olivia di 4 anni e Isabel di 1 anno. È grazie a loro che ha imparato a cucinare. Dinamica, spigliata e determinata, per Stephanie ogni giorno è un’avventura e partecipa a Bake Off Italia con lo spirito di chi vuole divertirsi dando il meglio di sé. Ai dolci americani preferisce quelli inglesi e ha voglia di imparare tutto su quelli della tradizione italiana. Passa molto tempo con le sue due bambine, ma non rinuncia alla colazione con le amiche dopo avere portato le figlie a scuola. Ai casting ha portato dei macarons.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Avvocato di Napoli, sposata, un figlio Francesco di dodici anni. Costumista, designer e stilista di moda. Ama la televisione soprattutto la vecchia televisione. Il mio motto è: Domani è un altro giorno

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Isola dei Famosi 2021 anticipazioni 19 aprile: Andrea Cerioli contro Vera Gemma

Tutto ciò che accade nella decima puntata del reality condotto da Ilary Blasi. Il televoto è al momento aperto tra Beatrice e Fariba.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

Isola dei Famosi 2021 anticipazioni 19 aprile Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ecco le anticipazioni di ciò che accade nella puntata del 19 aprile de L’Isola dei famosi 2021, in onda su Canale 5. La conduttrice, innanzitutto si sofferma sugli episodi accaduti nell’ultima settimana.

Si sono verificati altri due ritiri e sono scoppiate delle liti tra i naufraghi. Ilary Blasi infine rivela l’esito del televoto tra Fariba Tehrani e Beatrice Marchetti.

Isola dei Famosi 2021 anticipazione 19 aprile Isoardi

Isola dei famosi anticipazioni 19 aprile: il ritiro di Brando Giorgi ed Elisa Isoardi

Lunedì scorso Brando Giorgi aveva conquistato il titolo di leader vincendo la prova del fuoco contro Valentina Persia. Nella puntata successiva però non si è presentato in Palapa perché ha abbandonato il reality. Ha subìto il distacco della retina ed è dovuto rientrare in Italia per ulteriori controlli.

Stessa sorte per Elisa Isoardi che si è invece mostrata al pubblico con l’occhio bendato. La conduttrice ha raccontato che le è entrato un lapillo rovente mentre stava cucinando. L’incidente ha provocato il danneggiamento della sclera, ovvero della membrana che riveste parte del bulbo oculare. I medici presenti l’hanno così esortata a lasciare il gioco per sottoporsi ad altri accertamenti.

Non sono però gli unici naufraghi ad essersi ritirati. Anche Beppe Braida la scorsa settimana è rientrato in Italia perchè il padre è stato ricoverato in ospedale. Il genitore è risultato positivo al Covid, assieme alla moglie.

Isola dei famosi 19 aprile: Andrea Cerioli contro Vera Gemma

Vera Gemma e Miryea Stabile hanno vinto l’ultima prova ricompensa che ha permesso loro di rientrare ufficialmente in gioco. Hanno infatti lasciato Playa Esperanza, dove hanno convissuto con Elisa Isoardi, per unirsi nuovamente agli altri naufraghi. Come premio hanno ricevuto dei wurstel con patatine fritte. Ma anche delle uova ed altre patate da poter cuocere nei giorni successivi.

L’ indomani  hanno deciso di dividere il banchetto solo con Beatrice Marchetti e Fariba Tehrani. Queste ultime infatti si sono unite a loro perchè non si sentono integrate con l’altro gruppo di naufraghi.

La decisione di Vera e Miryea ha però scatenato numerosi malumori tra gli altri isolani. Andrea Cerioli in particolare si è scontrato con Vera Gemma. Secondo il naufrago l’attrice avrebbe dovuto provvedere all’equa ripartizione del cibo perchè sono tutti affamati. Sostiene infatti che in casi del genere bisognerebbe mettere da parte le strategie.

Isola dei Famosi 2021 anticipazione 19 aprile Valentina Persia

Accuse di razzismo per Valentina Persia, tutti contro Paul Gascoigne,

In diretta Valentina Persia deve difendersi dalle accuse di razzismo nei confronti di Fariba Tehrani. Sui social ha infatti ricevuto duri attacchi per l’imitazione della madre di Giulia Salemi. Per gli utenti del web la Persia ha messo in evidenza alcuni aspetti caratteristici della sua cultura e delle sue origini per fini offensivi.

Per quanto riguarda Paul Gascoigne i naufraghi lo avevano riaccolto affettuosamente dopo l’infortunio alla spalla. Hanno inoltre accettato che la trasmissione gli concedesse alcuni privilegi. Negli ultimi giorni però hanno cominciato a lamentarsi. Lo accusano infatti di approfittare dell’occasione per non partecipare a nessuna attività giornaliera.

Nella puntata in onda oggi inoltre potrebbero sbarcare in Honduras gli altri naufraghi che erano già stati annunciati nelle scorse settimane.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Game of Games cambia collocazione: ecco i motivi

Il nuovo show di Simona Ventura viene temporaneamente sospeso in attesa di nuova ricollocazione a causa dei bassi ascolti.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

game of games cambia collocazione Rai 2
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Game of games, il programma condotto da Simona Ventura in prima serata su Rai 2 cambia collocazione. Dopo le tre puntate già andate in onda, delle sei previste, la Rete ha deciso di sostituire gli appuntamenti del 21 e del 28 aprile con due film. Sono rispettivamente Tutta colpa dell’amore e La risposta è nelle stelle. Ecco i motivi della scelta.

game of games cambia collocazione giochi

Game of Games cambia collocazione, le motivazioni

Dalla prossima settimana Games of games viene temporaneamente sospeso. Il nuovo format di Simona Ventura, non andrà infatti più in onda in attesa di una nuova collocazione. Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere spostato al martedì al termine dello show di Enrico Brignano Un’ora sola vi vorrei, previsto il 18 maggio.

Il programma della Ventura è ispirato all’omonimo format statunitense di Ellen DeGeneres che è stato esportato in tutto il mondo. E in Italia ha debuttato su Rai 2 lo scorso 31 marzo. I protagonisti dello show sono sei personaggi del mondo dello spettacolo che si alternano nelle sfide al posto dei veri concorrenti che sono invece persone comuni.

Il Vip vincitore di ogni manche permette a chi lo ha scelto di accedere alla semifinale. Ma solo un concorrente può partecipare allo step finale, Gioco dei Giochi, dove può vincere il montepremi se riesce ad indovinare alcuni volti noti con pochi secondi a disposizione.

Lo show però non ha molto convinto i telespettatori in quanto ha registrato bassi ascolti. La Ventura ha anche risentito della presenza su Canale 5 della fiction Svegliati amore mio con Sabrina Ferilli, della soap turca Daydreamer con Can Yaman. In Rai invece ha dovuto confrontarsi con Chi l’ha visto e con Il Commissario Montalbano che continua a registrare ottimi ascolti nonostante le repliche.

Gli ascolti delle prime tre puntate

Sono sei le puntate previste per la prima edizione di Games of games. Ma la Rai ha optato per la sospensione dopo il terzo appuntamento a causa degli ascolti insufficienti.

La puntata d’esordio di Game of games del 31 marzo ha registrato 1.267.000 telespettatori con 5.1% di share. Ma negli appuntamenti successivi l’indice di gradimento è nettamente peggiorato.

La seconda invece si è fermata a 915.000 spettatori con 3.7% di share. Nell’ultima, è tornata lievemente a salire soffermandosi sui 930.000 telespettatori con 3,9 % di share. Ancora pochi, però, per assicurare al programma la permanenza in video.

Con Game of games Simona Ventura era riuscita a tornare su Rai 2 dopo l’esperienza di The Voice of Italy. Le aspettative erano tantissime sullo show che, invece, non è molto adatto alla platea italiana, come i numeri dell’Auditel hanno dimostrato.

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Salotto Salemi Mediaset Play, il talk show in streaming di Giulia Salemi

A partire dal 16 aprile, Giulia Salemi conduce Salotto Salemi, un talk show in esclusiva per il servizio in streaming online Mediaset Play.
Lorenzo Mango

Pubblicato

il

Salotto Salemi Mediaset Play
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Salotto Salemi è il nuovo talk show condotto dall’influencer Giulia Salemi, in esclusiva streaming per il servizio Mediaset Play. A partire da venerdì 16 aprile alle 19.00, la Salemi conduce per sei settimane consecutive il suo primo programma.

Salotto Salemi è prodotto da MNcomm in collaborazione con Brand On Solutions, l’area dedicata alle iniziative speciali di Mediamond, e con Naj Oleari Beauty e Mikado. Il programma è scritto da Silvia Rossi, mentre il Product Placement è a cura di Hub4Brand.

Salotto Salemi Mediaset Play, un format nato durante il lockdown

Giulia Salemi è dunque al suo esordio come conduttrice in solitaria di un programma Mediaset; probabilmente, anche in virtù del successo riscosso durante l’ultima edizione del Grande Fratello Vip, alla quale ha partecipato. La modella e influencer italo-persiana è attivissima sui social da sempre, tanto da meritare a pieni titoli la definizione di influencer. Su Instagram, la Salemi può infatti vantare oltre 1 milione e cinquecentomila followers, ma i numeri sono in continua crescita.

L’idea di Salotto Salemi nasce proprio sui social, durante il lockdown dello scorso anno. La Salemi in quell’occasione aveva organizzato uno show casalingo nel corso del quale dava consigli di make-up, cucina e salute, spesso in compagnia di amiche e amici ospiti. Il medesimo format è ora riproposto, con nuovi accorgimenti su Mediaset Play. Come avveniva sui social della Salemi, però, la conduttrice parlerà con i suoi ospiti di gossip, strappando loro confidenze e opinioni sorprendenti il più possibile. Il tutto in un clima amichevole e rilassato.

In passato, la due volte partecipante al Grande Fratello Vip ha già co-condotto due programmi televisivi; prima Ridicolousness Italia su MTV, dove lavorava insieme a Stefano Corti e Alessandro Onnis. E poi, Disconnessi on the road su Italia 1, insieme a Paola Di Benedetto e Paolo Ciavarro. 

Anteprima: gli ospiti confermati di Salotto Salemi

La prima ospite confermata di Salotto Salemi è Dayane Mello, modella e influencer. Anche la Mello ha partecipato, insieme a Giulia Salemi, all’ultima edizione del Grande Fratello Vip. 

Oltre a chiacchierare con lei, nella speranza di farle rilasciare dichiarazioni scottanti e qualche gossip in esclusiva sulla sua vita privata, la conduttrice propone alcuni beauty tips all’amica e collega. Tra una confidenza più intima e una chiacchiera, Dayane Mello fa quindi da modella di make up per la Salemi.

Tuttavia, sono molti gli ospiti vip la cui presenza è già stata confermata. Nel salotto di Giulia Salemi, nel corso di sei puntate, si avvicendano Paola di Benedetto, giovane show-girl e modella; Veronica Ferraro, una delle fashion blogger più seguite di Instagram, nonché grande amica di Chiara Ferragni.

E ancora, Gaia Zorzi, la sorella del noto influencer, anche lui ex “gieffino” Tommaso Zorzi. Inoltre, Martina Hamdy, modella, ex meteorina del TG4 e oggi presentatrice ufficiale dei programmi Meteo di Mediaset. Infine, Arianna Cirrincione, modella e influencer fidanzata con Andrea Cerioli, che ha conosciuto nel corso della trasmissione Uomini e Donne.

Si tratta, quindi, di ospiti giovani e molto noti sul panorama televisivo e sul Web, come influencer con milioni di followers sui social più diffusi come Instagram, Facebook e YouTube. 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it