Miss Italia 2014 entra nel vivo: sono iniziate le selezioni:


tutte ler località interessate alla kermesse di bellezza in attesa del gran finale di Jesolo


                                                       

Ma ora via alle sfilate. Dopo Ortona dei Marsi (AQ) per Miss Rocchetta Bellezza Abruzzo, Genzano di Lucania (PZ) per Miss Sport Lotto Basilicata e la piazza comunale di Cerenzia (KR), oggi 13 agosto Miss Italia fa tappa a Palazzo San Gervasio (PZ) per Miss Miluna Basilicata, a Giovinazzo (BA) per Miss Miluna Puglia e a Torpè (NU) per Miss Chia Sardegna.

Sfilate di Miss anche per Ferragosto: a Imperia si elegge Miss Liguria. Il giorno dopo, in piazza Aurora a Jesolo, è fissata l’elezione di Miss Veneto.

Miss Lazio, Miss Toscana e Miss Romagna sono in programma, rispettivamente, nel porto turistico di S. Felice Circeo, in piazza Garibaldi a Casciana Terme, come da tradizione, e a Miramare di Rimini (Miss Emilia invece si svolge il 17 agosto a Sestola, MO). Miss Calabria viene eletta il 23 a Scalea (CS) e, nello stesso giorno, in Piazza della Libertà, a Bergamo, si conoscerà Miss Lombardia­. Qui, una sorpresa: si elegge “Miss Eco Verso l’Expo 2015” della regione, un omaggio in anteprima alla rassegna mondiale del prossimo anno nella quale fa da sfondo il tema dell’ecologia.

Proprio l’ultimo giorno delle selezioni si eleggono Miss Basilicata a Lagonegro (MT) e Miss Molise a Tufara (CB).

Bellezza, ma anche un viaggio nelle regioni italiane e in località d’arte e di storia: il tour di Miss Italia sembra organizzato da una agenzia turistica che fa sfilare le miss nei giardini di Porto Cervo in Sardegna, ai piedi della torre Angioina di Summonte, sul pontile di Forte dei Marmi, nel castello aragonese di Otranto; e poi al Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur per l’elezione di Miss Valle d’Aosta, a Peschici (FG), a Spezzano della Sila e a Scalea (CS), a Porto San Giorgio di San Benedetto del Tronto.

Da segnalare anche gli spettacoli di Dobbiaco (BZ), di Folgaria (TN), del Tettuccio di Montecatini Terme, come a Marina di Bibbona (LI), nella Vecchia Tonnara di Portoscuso (CA), in piazza dell’Università a Catania, a Tre Castagni (CT), a Cassano sullo Jonio (CS), a Melilli (SR).