Diva Universal: omaggio alla Bardot che compie 80 anni


un lungo speciale per celebrare il compleanno della diva del cinema degli anni 60


Il documentario “Donne nel mito: Brigitte Bardot” propone, oltre a immagini di repertorio, anche video tutti made in Italy. Infatti fanno parte degli archivi Rai e  ritraggono l’attrice durante la sua esperienza lavorativa nel nostro paese. Ma verranno proposti altri contenuti, tra i quali, in primis, alcune interviste esclusive a Franco Interlenghi, l’unico attore italiano vivente ad aver lavorato con la Bardot che la descrive come “fuori dalle regole ma mai noiosa” e ancora “una compagna di lavoro ideale”. Seguirà una lunga chiacchierata con Enrico Lucherini.

{module Google richiamo interno} L’appuntamento sul canale a lei dedicato è per questa sera,venerdì 22 agosto alle ore 20.50 ma verrà replicato il giorno del compleanno della diva, il 28 settembre sempre alle ore 20.50.

“Credo che ciascuno di noi abbia molte sfaccettature e più personaggi, quindi è difficile dare una definizione esatta di sé” ha detto Brigitte Bardot che viene già celebrata dalla Francia con una serie di inziative, tra cui mostre, pubblicazione di libri e, naturalmente interviste.

Icona sexy del cinema francese negli anni Sessanta, la diva ha già fatto sapere qual è il regalo che desidera per il suo ottantesimo compleanno: “mi auguro che il governo approvi una legge contro la macellazione rituale e che il cavallo sia consiederato un animale da compagnia. Se non avrò conquistato questi due obiettivi prima di morire, significa che avrò fallito la mia vita”.

La diva dai lunghi capelli biondi e dal fisico mozzafiato, svela anche perchè si è ritirata dalle scene nel 1972. “Ho dato la mia giovinezza e la mia bellezza agli uomini, riservo adesso la mia saggezza e la mia esperienza agli animali”.

Nel documentario di Diva Universal scorreranno le immagini dei principali film interpretati dalla bellissima, scandalosa e seducente star della cinematografia francese degli anni 60. Verrà anche messo in evidenza che oggi la Bardot è una delle più influenti attiviste francesi per i diritti degli animali.

Attualmente vive nella sua vita a Saint Tropez circondata da centinaia di animali. Di lei verrà ricordato anche l’appello per l’abolizione della Corrida.



0 Replies to “Diva Universal: omaggio alla Bardot che compie 80 anni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*