Virus- il contagio delle idee torna su Rai2


anticipazioni sulla prima puntata del talk show politico condotto da Nicola Porro


Il talk show punterà l’attenzione su una terribile realtà: il mondo è in guerra e il nemico è alle porte, lo stesso Papa Francesco parla di “Terzo conflitto mondiale”. Il significato di questa minaccia cercheranno di spiegarlo gli ospiti di Nicola Porro: Magdi Cristiano Allam, editorialista de Il Giornale, il filosofo Gianni Vattimo, la giornalista di Al Jazeera Barbara Serra, l’editorialista de Il Corriere della sera, Pierluigi Battista e  collegata da New York la giornalista Rula Jebrael.

{module Google richiamo interno} Vengono annunciati, nel corso della puntata servizi esclusivi, interviste e rivelazioni sulla galassia jahidista in Italia. Torna inoltre il “Fact checking” di Pagella politica, un’esclusiva  di Virus, per la verifica di dichiarazioni, dati e fatti. Particolare attenzione sarà data al popolo del web: in studio, con Nicola Porro ci sarà Greta Mauro con il compito di mantenere costantemente aperto, grazie anche al blog meter Vincenzo Cosenza,  il contatto con il popolo di Internet: la tv  dunque vista dalla rete e la rete  a sua volta, vista dalla tv.

Torna a Virus anche la rubrica di Sgarbi “Il contagio geniale“. In esame,  per la prima puntata, i Bronzi di Riace al centro della polemica per le resistenze sul loro trasferimento a Milano per l’Expo. L’intervista finale sarà con l’imprenditore Gianluca Vacchi, il re dei Social Network , l’uomo che ha fatto un brand di sè stesso e conquistato una folla di 300mila followers.

Il compito di Nicola Porro, in questa stagione è estremamente difficile: dovrà scontrarsi frontalmente con Servizio pubblico in onda su La7 e condotto da Michele Santoro. Lo scorso anno Virus- il contagio delle idee andava in onda il venerdì sera ed era l’unico talk show presente in questa giornata.

Il talk show politico va in onda dal 3 luglio 2013. La prima edizione si concluse il 7 agosto e andava in onda in mercoledì. Succesivamente venne cambiata la collocazione e la rete optò per il prime time del venerdì. Quella che inizia stasera è la quinta edizione e andrà in onda fino a dicembre.



0 Replies to “Virus- il contagio delle idee torna su Rai2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*