x

Connect with us

x

News

Sister Cristina: da The Voice a un cd in uscita a Natale

Sister Cristina presenzia al concerto di Pharrell Williams e prepara un disco per Natale

Pubblicato

il

Sister Cristina presenzia al concerto di Pharrell Williams e prepara un disco per Natale
Condividi su

 

                                                                {module Banner sotto articoli}

No, tranquilli, nessuna collaborazione tra i due, almeno per il momento: la religiosa però, dopo un periodo di assenza del quale vi avevamo già raccontato, è stata avvistata sabato 20 settembre al Forum di Assago tra i vip presenti al concerto di Pharrell, l’autore del tormentone Happy. Una bella botta di vita per la giovane suora in un sabato sera di fine estate, e un’ottima vetrina per riportare indirettamente l’attenzione su di sé. Che abbia voluto approfittare dello spettacolo per trarre ispirazioni musicali? Chissà, di certo dopo il flop del singolo Lungo la riva presentato alla finale di The Voice Of Italy qualcosa nel suo percorso artistico va sicuramente rivisto e corretto. E la sua casa discografica, la Universal Music, sembra aver preso una decisione.

 

Innanzitutto si passa dall’italiano all’inglese, da Suor Cristina a Sister Cristina. La blind audition al talent di Rai 2 aveva riscosso un successo globale per cui molti personaggi dello spettacolo, da Alicia Keys a Whoopi Goldberg, si erano riferiti a lei proprio con l’appellattivo “Sister”, che ora è stato recuperato e utilizzato come nome d’arte ufficiale. Questo chiaramente lascia presagire un lancio internazionale della Scuccia e gli indizi sotto gli occhi di tutti portano proprio in questa direzione. Qualche giorno fa, infatti, è stato aperto il sito ufficiale www.sistercristinaofficial.com sul quale al momento è presente un solo contenuto, oltre alla scritta “coming soon”. Si tratta di un video che mostra la religiosa in sala d’incisione mentre tiene tra le mani il testo di No One della Keys, brano che l’ha fatta conoscere al pubblico di tutto il mondo. E in sottofondo risuonano quelle inconfondibili note. 

L’ipotesi più accreditata è dunque la pubblicazione di un disco di cover da lanciare in prossimità del Natale, periodo in cui sul mercato discografico si trova di tutto, nella speranza che i disperati alla ricerca del regalo dell’ultima ora si buttino sull’acquisto random. 

 

Suor Cristina a The Voice

 

Sarà la mossa giusta per rilanciare il personaggio di Sister Cristina? La vedremo scontrarsi in classifica con il disco natalizio di Mariah Carey – giunto al suo ventesimo compleanno – che ogni anno torna nei negozi a novembre e continua a vendere copie su copie? Per ora la Sister Act italiana non se ne cura e si limita a ballare sulle note spesso provocanti di Pharrell Williams.


Condividi su

Nasco a Desio (MB) in un caldo giorno di luglio del 1987. Formazione classica, una laurea magistrale in Musicologia, attualmente frequento un Master in Giornalismo e Critica Musicale a Milano. Da sempre appassionato di musica pop e scrittura, sto cercando di conciliare questi due amori e farli diventare un mestiere.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it