Connect with us

News

Amore criminale dal 20 ottobre in prima serata

anticipazioni sulla quidicesima edizione del programma condotto da Barbara De Rossi

Pubblicato

il

anticipazioni sulla quidicesima edizione del programma condotto da Barbara De Rossi
Condividi su

                                                                                                      {module Banner sotto articoli}

Novità è la presenza in studio di Veronica De Laurentiis.
La donna porta un messaggio di speranza e di riscossa: lei stessa ha vissuto con un marito dal quale ha ricevuto maltrattamenti, umiliazioni, violenze fisiche e psicologiche.
Ci son voluti 15 anni, ma Veronica è riuscita a venir fuori da questa allucinante situazione ed ora vuole che la sua esperienza rappresenti un messaggio di speranza per tutte le donne che si trovano in situazioni simili e magari non trovano il coraggio di ribellarsi.
In ogni puntata di “Amore Criminale” Veronica De Laurentiis incontrerà donne che sono state vittime di maltrattamenti, violenze, a tentati omicidi, stalking e ne racconterà la storia. Insieme lanceranno il messaggio che dalla spirale della violenza si può uscire come ha fatto lei stessa.

{module Google richiamo interno} Come in passato, alcuni attori leggeranno una pagina che si riferisce agli atti giudiziari dei casi protagonisti di puntata. Fra gli attori che hanno aderito: Leo Gullotta, Duccio Camerini, Enrico Lo Verso, Pino Strabioli, Massimo Olcese, Mariano Rigillo, Urbano Barberini.

Inoltre, in studio si alterneranno Geraldine Pagano, avvocato esperto di tutela delle donne, e Anna Costanza Baldry, psicologa e criminologa già presente in passato.Il loro compito sarà di approfondire la discussione sulla violenza e sul femminicidio.

  Il programma, giunto alla quindicesima edizione, gode di una grande fiducia da parte dei telespettatori, soprattutto da parte delle donne, dicono a Rai3. In tutte le puntate finora andate in onda, sono state raccontate oltre 200 storie legate a violenza sulle donne. Storie che hanno interessato indistintamente il nord e il sud,e si sono consumate in ogni contesto sociale e culturale.
A testimonianza della fiducia delle donne nella trasmissione, vengono elencati i tanti casi di persone in difficoltòà che si sono rivolte ad Amore criminale chiedendo aiuto e un supporto per affrontare le pericolose situazioni in cui si trovavano. Tutte queste donne, una volta uscite dal tunnel della violenza, hanno raccontato la propria vicenda.
Inoltre le vicende sono raccontate e ricostruite attraverso docu- fiction.

La trasmissione è articolata in due parti con il racconto di due storie, quella di una donna che si è salvata e quella di una donna che purtroppo è stata uccisa dall’uomo che le ha usato violenza estrema.

Barbara De Rossi, conduttrice della trasmissione, infine, cercherà di rispondere ad una domanda: quale futuro attende i figli delle vittime?

Qui l’ultimo appuntamento della scorsa stagione.

.


Condividi su

Giornalista, scrittore, opinionista, veneziano DOC. Appassionato di letteratura russa e francese. Giocatore di tennis. Mi occupo prevalentemente di spettacoli, tra cui teatro e televisione.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it