x

Connect with us

x

News

Maccio Capatonda, da questa sera su MTV

anticipazioni sulle nuova stagione in onda da questa sera

Pubblicato

il

anticipazioni sulle nuova stagione in onda da questa sera
Condividi su

                                                                                     {module Banner sotto articoli}
La nuova serie si apre con il riassunto di quello che è accaduto nella prima e subito propone un irreale colpo di scena: andrà in onda la terza stagione in quanto la seconda non verrà mai trasmessa, perché è stata girata malissimo da un regista polacco ed è disponibile solo in VHS.  
Mario, il protagonista dello sceneggiato, è un giornalista onesto, comprensivo, a tratti ingenuo e da anni è il volto dell’edizione del pranzo dell’MTG. Da neonato è stato abbandonato davanti agli studi del canale televisivo ed è stato cresciuto dallo storico direttore Paolo Buonanima. Nell’ultima scena della precedente serie, lasciammo l’anchorman svenuto a terra dopo aver ricevuto la sconvolgente notizia di essere il figlio del cattivissimo Lord Micidial che nel frattempo è diventato anche il nuovo direttore.  
{module Google richiamo interno} Questa sera ritroveremo una persona completamente differente: Mario, dopo aver subito il lavaggio del cervello con il macchinario “Scurdammoceopassato”, è diventato un uomo diabolico, cattivo che tratta malissimo tutti i suoi collaboratori. Il cambiamento è sin da subito palese, osservando il suo aspetto fisico e soprattutto il suo Tg.

La mente di tutto ciò è il padre che lo aiuta ad elaborare un piano per controllare il mercato e ridurre in schiavitù  la popolazione.  Il primo passo verso il raggiungimento di questo obiettivo è la candidatura a premier di Ginetto, il figlio stupido di Lord Micidial.
Accanto a Maccio Capotonda che dimostrerà ancora una volta la sua duttilità e bravura, interpretando anche molti altri personaggi della sketch-comedy, ci saranno i soliti compagni di viaggio: da Rupert Sciamenna (Lord Micidial) a Herbert Ballerina (Ginetto) per finire con Ivo Avido (Ozio). Inoltre è lo stesso attore-regista ad aver annunciato la presenza di alcune importanti guest star, senza però svelare i nomi. Riceveranno il testimone da Nino Frassica, Beppe Bergoni, Marco Mazzoli e Alan Caligiuri che lo scorso anno recitarono con successo in singoli episodi.  
I termini e le situazioni volgari che si susseguono ad un ritmo vertiginoso, seppur poco condivisibili, sono funzionali alle scenette e ai siparietti messi in scena dall’abruzzese. L’ex comico di Mai dire punta su gag demenziali, vocabolario visionario, nomi propri comici e irreali per mettere in scena una caricatura irriverente e simpatica della nostra realtà.

Se a questo ci aggiungiamo la divertente quanto strampalata rappresentazione fisica dei personaggi, è facile capire perchè, partita come un fenomeno di nicchia, questa serie sia diventata un grande successo, soprattutto tra gli adolescenti.


Condividi su

Nasco a Narni nel gennaio del 1987. Dopo gli studi al liceo scientifico, mi laureo in Scienze della comunicazione alla Sapienza con una tesi su Nicolò Carosio, il primo radiocronista sportivo. La laurea specialistica in “Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione” arriva grazie ad una tesi sui talk show sportivi italiani. Sono un grandissimo appassionato di sport e del mondo della televisione, soprattutto della fiction italiana e dei programmi comici. Sono stato anche uno speaker in una web-radio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it