Connect with us

News

Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 10 ottobre

I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, della piattaforma satellitare e del digitale terrestre

Pubblicato

il

I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, della piattaforma satellitare e del digitale terrestre
Condividi su

                                                                                   {module Banner sotto articoli}

Su Rete 4, alle 21.15, per chi non ama lo sport, il programma di attualità, Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che fornisce ai telespettatori sempre nuovi elementi relativi alle indagini sui delitti trattati. Come l’impronta di una scarpa con suola a pallini numero 42 trovata nella casa di Chiara Poggi e le ricerche sul pc di Bossetti, indagato per l’omicidio di Yara Gambirasio.

Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Risate, musica e satira politica sono i punti di forza del programma di Maurizio Crozza. Il comico ha frequentato la Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova sotto la guida di Gian Maria Volontè.

Ed ora i film consigliati questa sera, per gli amanti cinefili

Su Raitre, alle 21.05, il film commedia del 2005, di Pupi Avati, La seconda notte di nozze, con Antonio Albanese, Neri Marcorè, Katia Ricciarelli. Puglia, secondo dopoguerra. Nel 1947, Nino (Neri Marcorè) e la madre Liliana (Katia Ricciarelli), vedova, sono in difficoltà economiche e si trasferiscono da Bologna a Torre Canne, in provincia di Brindisi, dove vivono alcuni parenti. Tra questi c’è Giordano (Antonio Albanese), cognato di Liliana e da sempre innamorato di lei. Giordano è considerato da tutti un tipo un po’ strano, ma l’arrivo di Liliana sembra trasformarlo.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’avventura del 2011, di Rob Marshall, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, con Johnny Depp, Penelope Cruz. Jack Sparrow (Johnny Depp) si trova prigioniero sulla nave di Barbanera (Ian McShane). E’ caduto nel tranello a causa dell’intervento di Angelica (Penelope Cruz), figlia del pirata e in passato sedotta ed abbandonata da Jack. Il bucaniere lo costringe a cercare, suo malgrado, la Fontana della giovinezza.

Su Rai 4, alle 21.10, il film thriller del 2011, di Neil Burger, Limitless, con Bradley Cooper, Robert De Niro. Eddie Morra, scrittore in crisi, assume una droga che esalta le capacità intellettive. In breve, diventa un asso della finanza, ma iniziano a manifestarsi anche degli effetti collaterali.

{module Google richiamo interno} Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1995, di Curtis Hanson, Il fiume della paura, con Meryl Streep. Montana, Stati Uniti. Per tentare di risolvere i propri problemi, una coppia parte assieme al figlio per un’avventurosa gita in gommone, ma s’imbatte in due pericolosi criminali.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2013, Vicino a te non ho paura, con Julianne Hough, Josh Duhamel. Katie, una giovane dal passato misterioso, arriva nella cittadina di Southport. La donna fatica ad integrarsi con la comunità, finché non conosce Alex, vedovo e padre di due figli piccoli.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film horror del 2012, di Andrés Muschietti, La madre, con Jessica Chastain. Due sorelline, scomparse lo stesso giorno, in cui furono uccisi i genitori, vengono trovate 5 anni dopo. Gli zii Lucas e Annabel le adottano, ma una malefica presenza li minaccia.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2012, di S. Blumberg, Tentazioni irresistibili, con Gwyneth Paltrow. Tre uomini decidono di frequentare una terapia di gruppo per guarire dalla sesso dipendenza ed instaurare una relazione duratura. La loro volontà verrà messa a dura prova.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Gianni Amelio, L’intrepido, con Antonio Albanese. Milano: in attesa di trovare un impiego vero, Antonio s’ingegna facendo il “rimpiazzo”: sostituisce gli assenti in qualche tipo di lavoro. Un giorno, ad un esame di Stato, conosce la giovane Lucia.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2007, di Ash Brannon, Chris Buck, Surf’s up – I re delle onde. Il pinguino Cody sogna di diventare un campione di surf. Un giorno di colpo il desiderio si avvera: un talent scout lo porta su un’isola tropicale per farlo partecipare ad una gara.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1988, di Donald Petrie, Mystic Pizza, con Julia Roberts, Annabeth Gish. Daisy e la sorella Kat, impiegate in una pizzeria, sono molto diverse: una è spregiudicata, l’altra più tranquilla. Ma sarà proprio la seconda a perdere la testa per un uomo sposato.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1960, di Otto Preminger, Exodus, con Paul Newman, E.M. Saint. Nel 1947, a Cipro, seicento fra i trentamila ebrei provenienti dai lager nazisti premono per andare in Palestina ed organizzano una fuga prendendo possesso della nave “Exodus”.      

    

        


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it