Ecco dunque alcune anticipazioni.
Innanzitutti vedremo arrivare a Ceuta, città al confine tra Spagna e Marocco, un leader islamico. L’uomo verrà presentato a Driss da Omar, in quanto Driss è destinato ad essere il prossimo mujahidin. Ma il ragazzo, intenzionato a non ricoprire un simile ruolo, si confida con Fatima e le chiede aiuto. La maestra allora, si riavvicinerà a Morey per cercare una soluzione.
Sulla storia dei due giovani intanto, si staglia sempre più insistente l’ombra del matrimonio di Fatima con Khaled; pur essendo di nuovo vicini, il destino sembrerebbe segnato.
La relazione tra il poliziotto e la bella insegnante inoltre sarà ostacolata dal fratello Faruq, che ha visto i due baciarsi e intimerà a Morey di lasciare in pace la ragazza: le nozze sono prossime, e la sorella non può opporsi.
Nel frattempo Quilez chiede il trasferimento, segnato dalle rivelazioni sulla morte di Alberto. In realtà però, i motivi potrebbero essere anche altri: si scoprirà infatti che in passato Quilez ha ricevuto dei soldi. Dopo una segnalazione di Morey, è Fran ad accorgersene, chiedendosi quindi cosa ci sia nel passato di Quilez e in cambio di cosa gli sia stato dato quel denaro.
Il Principe è una serie spagnola ambientata a Ceuta, cittadina nota alle cronache per il narcotraffico e le varie religioni che vi convivono.
Questa prima stagione, che ha ottenuto ascolti poco soddisfacenti in prime time, è invece andata bene in seconda serata. Di conseguenza la decisione iniziale di sospenderla è stata accantonata; si è invece preferito mandare in onda gli episodi rimanenti; al momento, l’ultimo previsto è per il 31 ottobre.
Il Principe segue in palinsesto la più famosa soap Il Segreto, in una serata dedicata interamente ai prodotti spagnoli. Mentre però Il Segreto si caratterizza per le classiche atmosfere da telenovela, qui troviamo non solo sentimenti, ma anche azione e scelte registiche che sembrerebbero ispirarsi alla serialità d’oltreoceano.
Attualmente la serie si compone anche di una seconda stagione che non sappiamo se arriverà in Italia.