Sconosciuti, le storie in onda fino a venerdì

le vicende che saranno in onda e i personaggi che le raccontano


                                                                                      

Martedì 14 ottobre: Luigi Mengoli e Serenella Leone e l’amore per la musica – Spongano (LE)

Nella vita di Luigi e Serenella la musica occupa da sempre un posto di primaria importanza. La loro è una passione tramandata di generazione in generazione, antica come i canti della loro terra. Da giovanissimo Luigi lavora nei campi di tabacco ed e’ cosi’ che si innamora delle canzoni che le tabacchine cantano mentre sono intente a raccogliere foglie. Ci vorranno molti anni e tanto lavoro ma Luigi e Serenella riusciranno a riportare in vita quegli antichi canti popolari.

 Mercoledì 15 ottobre: Valeria Renson e Alessandro Paolinelli – Ancona

Valeria e’ una giovane donna in carriera che improvvisamente decide di cambiare radicalmente la propria esistenza. Abbandona il lavoro e si iscrive a un corso di clownterapia. E’ qui che conosce Alessandro, l’uomo della sua vita. Il desiderio più grande della coppia è di  avere un figlio ma devono arrenderi alla cruda evidenza: la gravidanza non arriva. Insieme affrontano la difficile trafila della fecondazione assistita…

Giovedì 16 ottobre: Anna Finelli e Luigi Pina – Ravenna

Anna e Luigi sono due fratelli nati da padri differenti. La loro vita, che non è mai stata semplice, si complica ancora di più quando anche la mamma di entrambi se ne va. Insieme, da soli, dovranno affrontare anche un altro difficilissimo lutto al quale non erano preparati. Scopriranno, alla fine di un lungo percorso, quanto sono fortunati nel potersi affidare sempre l’una all’altro. La fiducia e l’affetto reciporoco hanno conferito loro una insostituibile ricchezza interiore.

Venerdì 17 ottobre: Valentino Milli e Roberta Valentini – Padova

Una vita insieme, tra mille sacrifici e peripezie, trasferendosi per l’Italia e per l’Europa.  Dalle miniere del Belgio, alle campagne del veneto. Sperando un giorno di poter tornare nell’amata Umbria, la terra da cui tutto e’ cominciato. E’ una storia di grande affetto e di grande amore.

Sconosciuti- la nostra personale ricerca della felicità,  format originale Stand by me, nelle prime cento puntate ha raccontato storie di realtà molto diverse tra loro che hanno spaziato dal Nord al Sud nelle grandi città ma anche nei piccoli centri urbani, nella Capitale, come in paesini con poco più di 1.000 abitanti.

Sono state raccontate 150 professioni differenti, tutte le generazioni e si sono mostrate tanti tipi di famiglia: tradizionale, omosessuale, adottiva, affidataria, multietnica, omogenitoriale.

Questa nuova stagione vuole continuare ad indagare come gli italiani cercano e perseguono la loro personale ricerca della felicità.

 



0 Replies to “Sconosciuti, le storie in onda fino a venerdì”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*